FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Nutrizione (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/)
-   -   Metabolica per neofita (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/2958-metabolica-per-neofita.html)

franca80 01-03-2008 08:15 PM

Metabolica per neofita

:p:pciao a tutti sono una nepfita mi alleno da un mese e vorrei cominciare una dieta metabolica mi potreste dare qualche consiglio peso 56kg e sono alta 167 con 14%di massa grassa

topper harley 01-03-2008 09:05 PM

Quote:

Originariamente inviato da franca80 (Scrivi 33597)
:p:pciao a tutti sono una nepfita mi alleno da un mese e vorrei cominciare una dieta metabolica mi potreste dare qualche consiglio peso 56kg e sono alta 167 con 14%di massa grassa

forse allenandoti da un mese è meglio che queste diete le rimandi a un periodo successivo.
quando avrai più esperienza muscoli e meno grasso.
x adesso concentrati su una dieta pulita e un allenamento intenso.

highflyer 01-03-2008 09:12 PM

Quote:

forse allenandoti da un mese è meglio che queste diete le rimandi a un periodo successivo.
quando avrai più esperienza muscoli e meno grasso.
x adesso concentrati su una dieta pulita e un allenamento intenso.
mi associo...essendo all'inizio fai le cose semplici ke hai grandi margini di miglioramento senza complicarti la vita....

franca80 02-03-2008 04:00 PM

Quote:

Originariamente inviato da highflyer (Scrivi 33605)
mi associo...essendo all'inizio fai le cose semplici ke hai grandi margini di miglioramento senza complicarti la vita....

grazie per le vostre risposte ma preferirei cominciare subito con una dieta rigidi solo che secondo i calcoli trovati su internt per perdere 6kg di grasso dovrei fare davvero la fame .come posso impostare una giusta dieta?:p

topper harley 02-03-2008 04:07 PM

fare una dieta rigida non vuol dire fare una metabolica.
sono cose abbastanza diverse.
a parere mio devi aprire un altro thred e indicare.
l età il metabolismo i tipi di allenamento i risultati che vuoi aspettarti e cose così.
dire fare la fame è inesatto e impreciso.
magari puoi ottenere ottimi risultati cambiando un pò le tue abitudini senza dover fare la fame :D

Guru 02-03-2008 05:42 PM

Ciao Franca e benvenuta in Fituncensored.

A seguire trovi le indicazioni per individuare il tuo fabbisogno calorico e sulle principali diete lowcarb.
http://www.fituncensored.com/forums/...una-dieta.html
http://www.fituncensored.com/forums/...e-consumo.html

Prima di qualsiasi dieta, però, devi effettuare una visita medica completa in modo da escludere eventuali patologie.
Difatto noi non sappiamo quanti anni hai, se sei obesa, diabetica, ipertesa, intollerante a qualche alimento, allergica, celiaca, usi farmaci ecc.

Prima di discutere di qualsiasi dieta serve un'anamnesi.
Se sei una persona sana puoi postare la dieta che hai in mente di fare e noi possiamo darti dei pareri di massima e correggere errori macroscopici, ma darti una dieta da zero non è possibile.

Riddick 02-03-2008 06:07 PM

come linee guida in periodi non particolarmente stretti di tempi ...potresti cominciare ad evitare i fritti e e i dolci.... cercando di bilanciare i pasti e bere molta acqua... ti concedi un giorno in cui mangi quello che ti piace... e allenati bene... già cosi' vedrai miglioramenti da subito. dico bene?

greatescape 02-03-2008 08:15 PM

ottimo come sempre

Quote:

Originariamente inviato da Guru (Scrivi 33703)
Ciao Franca e benvenuta in Fituncensored.

A seguire trovi le indicazioni per individuare il tuo fabbisogno calorico e sulle principali diete lowcarb.
http://www.fituncensored.com/forums/...una-dieta.html
http://www.fituncensored.com/forums/...e-consumo.html

Prima di qualsiasi dieta, però, devi effettuare una visita medica completa in modo da escludere eventuali patologie.
Difatto noi non sappiamo quanti anni hai, se sei obesa, diabetica, ipertesa, intollerante a qualche alimento, allergica, celiaca, usi farmaci ecc.

Prima di discutere di qualsiasi dieta serve un'anamnesi.
Se sei una persona sana puoi postare la dieta che hai in mente di fare e noi possiamo darti dei pareri di massima e correggere errori macroscopici, ma darti una dieta da zero non è possibile.

prima informati e leggi bene poi non fissarti su i numeri che se no gia sbagli
intanto leggi le cose postate da guru cerca di capire quale sia il tuo regime calorico e su quello costruisci la tua dieta .. individua fin da subito i tuoi errori attuali
se sei una persona normale senza problemi di intolleranze alimentari o altro puoi farti sicuramente una buona dieta da sola ...

sei una donna quindi non fare diete ferree che ti potrebbero sballare le tue cose fisiologiche

te lo dico per esperienza ... magari non sai di essere intollerante allora avrai gonfiore allo stomaco ritenzione idrica ecc ... allora ti affidi a diete drastiche che prometteno dimagrimenti straordinari tipo 6 kg a settimana
ci vuole tempo e costanza per avere buoni risultati .. devi saperti educare a tavola e la sera quando esci la tua dieta deve continuare quindi occhio a cene e bevute
se gia non vai in palestra segnati li ... prenditi un bel multivitaminico e omega 3 come base (opti-women e omegor ad esempio) bevi tanto ... e prenditi the verde e se vuoi anche tarassaco e uva ursina ...

il_dottore 03-03-2008 11:49 AM

Se 6 una donna ed hai il 14% di BF secondo me 6 già abbastanza magra e me lo conferma anche il tuo rapporto altezza/peso

EkChuah 03-03-2008 01:31 PM

Quote:

Originariamente inviato da il_dottore (Scrivi 33808)
Se 6 una donna ed hai il 14% di BF secondo me 6 già abbastanza magra e me lo conferma anche il tuo rapporto altezza/peso

Infatti:eek:

Poi boh, a me piacciono le donne muscolosette, dopo essere stato conuna nuotatrice con due spalle ben tornite ed un po' di braccia consiglio sempre di mettere un po' di massa magra, ti aiutera' anche nella successiva EVENTUALE fase di definizione

franca80 03-03-2008 05:57 PM

ok spero di aver afferato i vostri consigli.....
per ora procedero' con cautela e poi
volevo chiedervi consigli sull'utilizzo degli aminoacidi ramificati visto che il mio istruttore me ne ha consigliata l'assunzione pre e post work

topper harley 03-03-2008 06:42 PM

Quote:

Originariamente inviato da franca80 (Scrivi 33887)
volevo chiedervi consigli sull'utilizzo degli aminoacidi ramificati visto che il mio istruttore me ne ha consigliata l'assunzione pre e post work

utili sono utili i ramificati.
fai così..... usa la funzione cerca e dacci un occhiata in lungo e in largo a tutto il forum.

leggiti anche gli articoli in sovra evidenza che sono molto interessanti per darti un inquadratura generale.

visto che sei alle prime armi puoi essere un pò disorientata ma se capisci le linee base eviti di tornare a casa con 2000 barattoli di integratori utili e non utili come fanno certi novizi.
se hai bisogno di chiarimenti apri un thred in integrazione.
io son qui da poco ma mi son già acculturato parecchio. ;)

Catwoman 09-03-2008 07:57 PM

Quote:

Originariamente inviato da franca80 (Scrivi 33887)

ciao Franca, non so se sono io ad essermi persa qualcosa, ma non mi sembra che tu abbia detto che tipo di allenamento segui, potresti farci un breve riassunto?:)
credo che darebbe a tutti noi un elemento chiave per darti consigli il più possibile pertinenti!
;)

greatescape 10-03-2008 10:10 AM

amino acidi ramificati sono da prendere quelli che hanno un rapporto di 2:1:1 (2 leucina, 1 isoleucina, 1 valina) si chiamano anche bcaa e i migliori hanno la certificazione kyowa o aginomoto di solito chi fa sport li prende 1 gr per 10 kg di massa pulita (pero nel caso di bf buone secondo me si puo prendere 1 gr per 10 kg di massa totali) quindi su 80 kg saranno 8 gr da prendere 4 pre e 4 post
multivitaminici per donna e omega 3 in cps come integrazione base ... e poi piante che aiutano nella dieta e un po a drenare, tipo the verde tarassaco ecc ..

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:27 AM.