"durata" del post-workout
ragazzi, forse è una domanda scema, ma qualcuno può dirmi esattamente quanto dura la "finestra anabolica" post allenamento??? ci sono molte opinioni (ki dice 15 minuti, ki 2 ore). quale è la verità???
|
6 ore nelle quali va attenuandosi:eek:
|
quindi la maggior parte delle calorie sarebbe bene inserirle in questa fase....???
|
la prima ora e' quella critica .... cmq secondo certi studi il postworkout durava 3 ore
ho letto di culturisti aiutati che mangiavano 3 volte in quelle 3 ore mi piacerebbe provare quella combinazione che ho postato ... storm + eaa +35 gr di destrosio ... dopo 30 min, 35 gr di malto+0,5 gr di pro x kg pulito |
io faccio cosi:
i primi 15-20 minuti dopo il w.o. prendo integratori (crea-glut-vit c-ecc) dopo una mezz'ora il pasto composto da pro e cho (se previsti) niente fibre,grassi al minimo...:) |
Quote:
Si' il post work out e' sicuramente il pasto piu' importante, lo faccio molto ricco se non prevedo di fare un pasto completo entro 60/90 minuti, altrimenti lascio anche perdere |
quindi io ke mi alleno tra le 14:45 e le 16:00, faccio il P.W. alle 4:30 e ceno alle 20 è meglio "caricare" di + a cena ke a pranzo????
|
E si, starei proprio leggero a pranzo, post W.O. bello pesante e poi cena
|
si cambia tutto e si prova come dite voi.... vi posto allora l'abbozoo di nuova dieta nell' apposita sezione.;)
|
per sfruttare al massimo la finestra anabolica quanto tempo dopo lo shake post-allenamento sarebbe ideale mangiare?
|
no no post workout niente grassi che vuol dire ricco ???
dovete usare cose veloci facilmente assimilabili per questo si usano le why capitooo se poi volete cibo solido riso in bianco e petto di pollo ai ferri i tonno al naturale o gallette di riso .. veloce il post workout lo abbiamo detto prima subitoooo ... la prima ora e' fonadamentale e poi leggi su |
Quote:
Della Swarosky supps co.:D Ricco per me in massa sono 70gr di destrosio e 50 di pro (piu' mono, AE2, vitC, gluta) |
domanda: ma se uno vuole concedersi uno sgarro (la colomba glassata alle mandorle,mmmmmhhhh:D) il post-allenamento è quindi l'ideale, o no???
|
Non credo che la colomba sia ideale, visto che meta' e' burro e margarina e servono cose veloci e non rallentate dai grassi, e' il pasto piu' importante, perche' inzozzarlo con le nostre perversioni alimentari?
|
Io che mi alleno alle 7 di sera, mangio il più possibile nelle prime ore della giornata in modo da ricaricare bene i muscoli di glicogeno...pre workout faccio un piccolo spuntino in modo da non appesantirmi e stare bello carico, post workout 70 grammi di destrosio più 35 proteine, un ora dopo ceno con 2 fettine, un pò di verdure condite o delle patate, pre nanna 30g whey o quando c'è l'ho caseinato che è meglio....
|
Quote:
![]() |
La "finestra anabolica" è limitata a massimo un'ora, dopo si smorza notevolmente.
Non è consigliabile usare destrosio come fonte di carboidrati, il picco insulinico sarebbe eccessivo, inutile ed anzi anche dannoso. Allo stesso tempo, il destrosio non permette di ristabilire efficacemente le scorte di glicogeno. Una fonte migliore sono le maltodestrine. |
grazie guru, ma le gallette con la marmellata vanno bene lo stesso o no???
|
Quote:
|
Quote:
Non ho capito nulla:( |
Quote:
|
Matodex o Vitargo!!!!
O in caso maltodex con un po' di glucosio e destrosio!!!! |
scusate ma una mezz'oretta dopo la fine dell' allenamento a me viene fame...è per questo ke i carbo nn li bevo ma li mangio...
|
Quote:
Io solitamente mi faccio un beverone post-wo con malto e pro e lo sorseggio facendolo durare un 30/45 minuti, poi attendo minimo un ora per fare il primo pasto solido che nel mio caso coincide con la cena...:) |
io invece dopo del P.W. ceno 3 ore dopo!!! è per questo ke mangio gallette e marmellata, e a volte anke frutta (so ke nn dovrei...è ke mi piace e la mangio dopo le pro e le gallette....).
|
da quel che sò io per tornare in tema abbiamo i primi 15 minuti che sono importantissimi e un limite di 30 minuti.
Sopra i 30 minuti è meglio non andare se ci si è allenati come dio comanda. |
quindi alla fine si può dire ke il post-workout di un' allenamento con i pesi (o cmq di forza/massa/potenza) dura circa un'oretta, ho capito bene?
|
Quote:
|
grrrrrrazieeeee.....:D:D:)
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:36 AM. |