nuova dieta
dopo i recenti consigli, provo a ipotizzare una nuova dieta (allenamento di forza/massa pulita)
COLAZIONE (8-8:30) the verde yogurt+proteine (tot 20-25gr)+poki cereali 300gr frutta gallette+marmellata+burro d'arachidi oppure omelette:3albumi+1tuorlo+fruttosio marmellata 300gr frutta SPUNTINO (11:00) 300gr frutta 10gr frutta secca PRANZO (12:40-13:00) 100gr pasta 10gr olio tonno/affettato di takkino/2 albumi+fiokki di latte poca verdura 150gr frutta POST WORKOUT(16-30-16:45) 30gr proteine gallette+marmellata 17:15 300gr frutta+10gr frutta secca CENA 160-180gr carne/200-220 pesce 10gr olio 60gr pane verdure abbondanti 250gr frutta PRE NANNA (10gr fruttosio) 10gr frutta secca+2gr omega 3 cosa dite???? |
La dieta non mi pare malvagia...ma il fruttosio prenanna, perchè? piuttosto che il fruttosio io oltre alla frutta secca aggiungerei una fonte proteica di medio-basso rilascio.
|
infatti mi sono pentito appena l'ho scritto:D
cosa mi consigli come fonte proteica nn saziante??? magari potrei bere un bikkiere di latte tiepido (ke facilita anke un buon riposo..) |
va bene il latte, o anche lo yoghurt..
|
grazie dert, infatti ieri sera mi son fatto un bikkiere di latte tiepido: squisito e rilassante....
|
Ma quanta frutta mangi?:eek:
|
Quote:
|
perkè, fa male????
|
Quote:
|
e io come l'ho inserita??? nn dire male senò ti picchio..:D
|
Hai inserito 1600gr di frutta nella tua dieta, troppa, anche se fosse una paleodieta nella quale prrendi i carbo solo da frutta e verdura, fai che tu hai inserito anche una bella quota di amidi, rischi davvero di sporcarti troppo con tutto quel fruttosio in questo contesto..
E poi lo usi come doldificante!:eek: L'IG del fruttosio e' basso perche' ricaricaprima il glicogeno epatico di quello muscolare ed e' per questo che ha una bassa stimolazione dell'ìinsu.. Inoltre l'IG degli alimenti non indica quando e' piu' basso che quell'alimento dara' energia piu' a lungo, o almeno solo in minima parte, stiam parlando di pochissimi minuti, l'IG indica solo la stmolzione dell'insulina ce da un certo alimento, e diventa puer di secondaria se non terziaria importanza quando gia' fai un pasto completo con anche pro grassi.. |
Quote:
Quote:
devo diminuire la frutta e aumentare cosa allora??? |
Quote:
|
Quote:
per |
per il resto ti sembra buona????
|
Prova a mettere quali sono i tuoi dati, altezza, peso, bf attuale, obiettivi e umer di allenamenti settimanale:)
|
li avevo già scritti, cmq sono 178cm 70kg 7-8%bf, voglio arrivare a 76kg con stessa bodyfat aumentando molto la potenza esplosiva (elevazione,potenza,accelerazione,scatto) ... faccio 5 allenamenti (a basse ripetizioni) alla settimana no cardio
|
Il tuo fabbisogno si aggira sulle 3000KCal die, ho preso un dato di buon senso come puo' essere 40KCal/Kg arrotondato per eccesso visto che fai fatica a mettere peso.
Protidi mettiamo 150gr die, 2gr per Kg di peso corporeo all'incirca e son 600KCal solo quelli.. Ora mettiamo che il tuo post WO sara' bello pieno visto che hai detto che farai un pranzo leggero, 70chos e 40pro (280+160KCal)=440KCal Ora rimangono 110 di protidi da distribuire per 440KCal Rimangono 2120 KCal da distribuire tra chos e grassi (3000-440 delle pro ai pasti normali e 440 del post wo) I Chos li prenderei fino al post wo e non oltre, limitando quanto possibile la frutta. Prova a farti due conti e psota una tua giornata tipo inserendo per bene quantita' e tipologie di frutti e del resto I giorni di rest semplicemente non farei il post wo e farei un pasto in meno |
grazie... come frutta in questo periodo pere, ma poi in estate albicocche, peske ed anguria vanno giù a kili!!!! a volte in estate a pranzo mi faccio una super macedonia con yogurt+pro!!!!
|
cmq nei giorni di workout (4 o 5) di pasta me ne faccio 140gr... senò nn vado su
|
Io farei 500ml di latte Ps con pro in polvere ed una vasca di cereali a colazione ed aumenterei lo spuntino, due bei panin col cotto, i carbo in piu che ricavi cosi' li togli dal pranzo, poi oh, vedi tu, magari ti trovi bene e non ti senti appensantito durante il w.o.:D
|
grazie del consiglio, è ke finisco colazione alle 8:30 e a volte anke alle 9, pranzo a 12:30 e metterci in mezzo due panini nn ce la faccio proprio...
mi prendi per homer simpson???:D |
Si' solo che al posto delle ciambelle ti immagino a sbavare per un sette otto cili di pere kaiser:D
|
aspetta con anguria e albicocche...:D
|
ho fatto dei piccoli ritokki:
COLAZIONE the verde yogurt greco+proteine+una manciata di cereali 250-300gr frutta 2 gallette+burro d'arachidi+marmellata SPUNTINO 200gr frutta 10gr frutta secca PRANZO 130-140gr pasta tonno/2 albumi+ fiokki di latte/80gr affettato di tacchino 10gr olio poca verdura 1/2 frutto grande POST-WORKOUT 30gr proteine 3-4 gallette+marmellata 30' DOPO 1 frutto grande CENA 160-180gr carne/200-240gr pesce 50-60gr pane molte verdure 10gr olio 1 frutto SPUNTINO 1 bicchiere di latte parz. scremato un po' di frutta secca ke dite??? |
ammazza ma quanti frutti ti mangi?:D
leverei quel frutto prima della cena. pane a cena lo intendo come itegrale magari. il burro d'arachidi non ho ancora capito se faccia bene o faccia male.aspetterei gli esperti. globalmente non mi sembra male. per Tè verde intendi pure tu l estratto suppongo? non sei fanatico del latte e degli albumi vedo. giusto? |
frutta la adoro, pane a volte intefrale a volte no, il latte nn lo digerisco bene e gli albumi li metto solo a volte nella pasta con zucchine e fiocchi di latte;)
cmq nn è male, vero???? |
dai consigli che ti ha precedentemente dato EkChuah l'unico problema lo vedo nella frutta.
infondo però sei alto e quei 6 Kg che devi mettere sono parecchi. quindi se nn sei coperto continua a mangiarti pure la frutta. se poi vedi che salendo di peso ti appanni prova a limitarla idem con la frutta secca. io la vedrei così, sentiamo i più esperti. ;) |
Quote:
|
mi sono informato e il burro d'arakidi nn fa male: ne sto mangiando a gogò.. state certi ke se va avanti così a maggio vi rompo per gli addominali:D
|
ok allora posto qui la dieta per metter su durante l'allenamento ke ho postato (6gg a settimana)
COLAZIONE -the verde -1/2 yogurt greco fage 0% + proteine (tot 20gr) -1 frutto (220-250gr) -2-3 fette di pan carrè + 3 cucchiaini di marmellata+1 cukkiaino di burro di arakidi SPUNTINO -gainer (17gr prot, 9 carbo, 9,5 grassi MCT) -1 frutto PRANZO -130gr pasta -15gr olio -poca verdura -tonno/takkino affettato/ 2 albumi+fiokki di latte -1/2 frutto POST WORKOUT -30gr proteine -2 fette di pan carrè + marmellata -1/2 banana (ho letto ke va bene, e anke i fichi...) CENA -180gr carne/220gr pesce -molta verdura -80gr pane -20gr olio -1/2 frutto PRE-NANNA - 1 bicchiere di latte tiepido dovrei andare su, forse anke di ciccia, ma pazienza..... |
qualcuno la commenti seno piango!!!:(:D
|
mah io ti appoggio.
grosso modo seguo qualcosa di simile e poi se sei in massa ci può stare pure abbastanza frutta. fammi capire però il Tè verde è l estratto o vero e proprio tè? in tal caso non sò come fai a legarlo con lo yougurt greco ma tralasciamo:rolleyes: il pan carrè io lo eviterei. 1 perchè è roba industriale 2 perchè resta uguale nel corso dei secoli e probabilmente è pieno di conservanti o robe simili. sostituiscilo con fette biscottate oppure con una fetta di pane normale/azimo o integrale. la banana va bene ma c'è chi dice ci sia di meglio. io comunque la terrei lo stesso. dopo WO va più che bene. |
non mi piace molto lo spuntino di mezza mattina..... il gainer potresti usarlo come pasto pre-work... ma solo se passa tanto tempo tra pranzo e allenamento..
di mattina mangerei affettati magri e pane integrale... oppure affettato magro + frutta + mandorle... nel prenanna se passano più di 2-3 ore dalla cena mangerei di più... tipo fiocchi di latte... il resto mi sembra buono... ciao |
ke sollievo di messaggio:D...accetto i consigli e conta ke mangiando così mi sono accorto ke evito anke sgarri con porkerie e vado su pulito abb in fretta...
Quote:
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:16 PM. |