Maionese?
Ciao ragazzi volevo un vostro parere su questo alimento....mi spiego:so già del quantitativo di grassi e colesterolo che comporta ma a me non interessa questo aspetto, a me interessa la "qualità" dei grassi che ci sono, infatti sono fatte con olio di semi di girasole....è fattibile utilizzarla ogni tanto in massa come condimento o ne sconsigliate l'uso?ciao
|
Io in cheto ne abuso, x' hai paura del colesterolo? Perche' contiene i rossi d'uovo? I rossi stessi contengono lecitine che limitano l'assorbimento del colesterolo, ed il colesterolo assimilato dal cibo e' solo il 3%
Poi tieni presente che nella maio industriale le uova sono meno del 5% del totale, quinmdi va vista comeuna fonte di monoinsaturi, ne piu' ne meno come l'oiio d'oliva.. In particolare io uso quella della Kraft "Senza colesterolo", che ha solo il 36% di grassi, cosi' ne uso di piu':D Spero d'esserti stato d'aiuto:) |
si si ma il colesterolo non è ke mi preoccupi più di tanto....più che altro la qualità dei grassi impiegati....
|
la maionese e' un ottimo alimento...se non ti fidi di quelle in commercio puoi provare a farla in casa ;)
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:16 PM. |