Frutta secca : quale scegliere ?
salve nella mia dieta povera di grassi ho inserito 50 gr di frutta secca a giorni alterni.
Fino ad ora ho utilizzato sempre le prugne secche..buone come gusto, zero grassi e sono anche lassative..però sinceramente ora vorrei variare un pò. Ho visto che le noci , nocciole, mandorle hanno un alto contenuto in grassi anche se poi sono acidi grassi essenziali e grassi meno dannosi..., l'uva secca non mi garba come gusto (pecato 0 grassi anche quella) . Voi che consigilate ? |
guarda che per frutta secca si intende quella col guscio mica quella appassita .. quindi noci mandorle ecc .. devi mangiare grassi buoni
|
Varia tra nocciole, noci, mandorle, arachidi, ecc.; occhio a non esagerare con le quantita', visto le notevoli calorie apportate.
|
ok ricevuto...secondo voi 50 gr a giorni alterni va bene ?
quando è meglio assumerla ? |
suddivila tra i pasti; per la quantita' dipende dalle kcal giornaliere della tua dieta ;)
|
grazie Gundam se non do troppo fastidio ...la mia dieta l'ho postata a parte "SECONDO VOI MANGIO BENE?".
a tal proposito mi piacerebbe sentira la tua ! |
Quote:
L'unico appunto e' sul pre-workout, che mi sembra superfluo visto lo spuntino che fai un po' prima. |
Grazie ancora
|
Io alterno noci e mandorle.
Negli spuntini mangio o 10 mandorle o 6 noci. |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:00 AM. |