FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Nutrizione (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/)
-   -   attacchi di fame (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/3432-attacchi-di-fame.html)

LesTaT 03-04-2008 05:07 PM

attacchi di fame

ultimamente la sera tardi sono assalito da appetiti improvvisi.cerco di tamponare con molta acqua,verdura,o una mela verde.o comunque con cibi e quantità di rapida digestione.avete dei consigli in merito?so che la frutta a tarda sera non è il massimo...help!

Guru 03-04-2008 05:36 PM

Gli attacchi di fame sono un sintomo.
Possono dipendere da una dieta eccessivamente ipocalorica o da un aumento del fabbisogno calorico(perchè il metaolismo basale è aumentato, l'allenamento è più intenso e vari altri motivi).

L'altra causa può essere psicologica, se ad esempio stai vivendo un periodo di stress, in serata si manifesta e ti sfoghi sul cibo.

greatescape 03-04-2008 06:12 PM

Quote:

Originariamente inviato da Guru (Scrivi 39394)
Gli attacchi di fame sono un sintomo.
Possono dipendere da una dieta eccessivamente ipocalorica o da un aumento del fabbisogno calorico(perchè il metaolismo basale è aumentato, l'allenamento è più intenso e vari altri motivi).

L'altra causa può essere psicologica, se ad esempio stai vivendo un periodo di stress, in serata si manifesta e ti sfoghi sul cibo.

io sto avendo attacchi di fame per l'aumento del metabolismo credo .. anche perche sto in iper per la massa e mangio molto ma non mi sazio e ho sempre fame ... pero se resisto dopo un ora mi passa piu o meno ... la cosa e' gestibile pero mi "spaventa" .. tra un mese inizio l'approccio alla dieta ... credo che usero bibite light e altre cose ...

topper harley 03-04-2008 06:25 PM

può essere una menata ma se hai appena finito di mangiare non aspettare troppo prima di lavarti i denti.
compra il dentifricio più forte in commercio e fatti na bella sciaquata alla bocca.
secondo me aiuta un pò a non aver subito voglia di mangiarsi qualche schifezzuola.

highflyer 03-04-2008 07:19 PM

Quote:

può essere una menata ma se hai appena finito di mangiare non aspettare troppo prima di lavarti i denti.
compra il dentifricio più forte in commercio e fatti na bella sciaquata alla bocca.
secondo me aiuta un pò a non aver subito voglia di mangiarsi qualche schifezzuola.
ank'io mi lavo i denti, perkè senò nn finirei mai di mangiare in questo periodo...senò prova a bere un tisana ke ti cambi la bocca e ti tolga la voglia di dolcetti:D

mistersalvo 03-04-2008 09:36 PM

un eccessivo stimolo dell'insulina potrebbe portare ad un attacco di fame??

highflyer 03-04-2008 09:41 PM

sì, ma anke un peccatuccio di gola...:D

LesTaT 04-04-2008 12:14 AM

Quote:

Originariamente inviato da topper harley (Scrivi 39404)

è proprio cosi che faccio,ma a volte gli attacchi arrivano una o piu ore dopo cena. è li il guaio

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:11 AM.