gelato: sgarro o gustoso spuntino???
ebbene l'estate si avvicina, e con lei il caldo e la voglia di gelato: è uno sgarro o come dicono alcuni un piacevole e nutriente spuntino???
|
bah da quel che ho sentito non c'è molto di nutriente.
se parliamo di quello artigianale (ovviamente quello confezionato è ancora peggio ) l'artigianale va fatto con latte , presumo qualcosa di uova poi dipende dai gusti è tanto zucchero. diciamo che per una pallina al fior di latte non è morto nessuno diverso se ti fai 3 palle di cookies variegato nutella. in sè non è proprio veleno avrà poche proteine e parecchi zuccheri ma è sempre meglio di un kinder bueno o schifezze simili. |
Quote:
Prima il latte prenanna,ora il gelato...tu preoccupi! E' uno sgarro totale,una combo di zuccheri+grassi saturi da evitare assolutamente per chi deve perdere grasso. |
come ho letto il titolo del post ho subito pensato a te high :D, io personalmente evito tantissime altre cose ma il gelato e sopratutto quello artigianale in estate non lo rifiuto mai!! cmq non penso abbia tutti stì grassi saturi! più che altro c'è molto zucchero, a mio parere fà molto più male la colomba pasquale :D
|
I valori medi di 100 gr di gelato sono questi,vale a dire circa € 1,50 di gelato.
Tenendo conto che molte gelaterie mettono anche badilate di uovo e panna se secondo voi è un alimento che può mangiare chi è in dieta fate pure. Per inciso,i grassi animali sono saturi. ENERGIA316 Kcal 1324 Kjoule Parte edibile 100 % Acqua 44,8 g Carboidrati 28,2 g Grassi 21,4 g Proteine 4,5 g Fibre 0 g |
Quote:
Quote:
|
è uno sgarro che chi nn deve gareggiare come bb si può permettere.....
|
..non rientra nella categoria: "cibi da bodybuilder" quindi va considerato come sgarro..senza troppe seghe,una-due palline di gelato non incidono piu' di tanto,magari fatele rientrare in una ricarica come free meal..
..Cheers.. |
quindi per me ke nn sono un BBer nn è poi così devastante...
|
Quote:
|
Penso che, una volta a settimana, permettersi uno sgarro si puo anche fare e il gelato (una coppetta piccola di quello artigianale) credo sia sicuramente preferibile rispetto ad altre schifezze.
Forse mi sbaglio (non ricordo dove l'avevo letto) ma dedicare un giorno alla settimana ad un alimentazione leggermente diversa e ad uno sgarro credo che non faccia male anzi... |
importante sapere che si tratta di sgarri che cmq non e' che anche se artigianale fanno meno male .. latte prenanna fa ingrassare meglio evitare
sicuramente meglio un gelato che un cornetto alla crema |
Il gelato è da considerare sgarro a tutti gli effetti...una volta che questo è chiaro certo che si può mangiare,a patto di regolamentarlo come fareste con un piatto di lasagne o una pizza.
Lo so che si sente alla tv il nutrizionista che lo propone come sostitutivo di un pasto in estate,alimento completo e bla bla...personalmente se devo dimagrire lascio che se lo mangi lui. Sul latte prenanna idem,fa ingrassare,non è ottimale in massa e vietato in ipocalorica,molto meglio uno yogurt. |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:31 PM. |