Deficit calorico eccessivo
Ho notato,tenendo il conto delle calorie, che da tre giorni sono sceso a circa 1100 Kcal/die...
Possono esserci controindicazioni introducendo un deficit calorico così elevato? Qualcuno mi ha detto che paradossalmente potrebbe inibire il dimagrimento... |
nn sono esperto, ma 1100 sono davvero poche...
|
Troppo basse le calorie..certo che inibisce il dimagrimento, perchè con questa quota caloruica non fai altro che sopprimere il tuo metabolismo, e bruciare muscoli (che sono quelli che ti aiutano ad aumentarlo)..io ti consiglierei di aumentarle e portarle almeno sulle 1800kcal, anche se non conosco il tuo metabolismo basale.
|
in effetti sn pochine..pero nn è ke inibisci il dimagrimento da subito. ci vuole 1 po i tempo
|
Puoi provare a ciclizzare le calorie alternando giorni da 1700/1800 a giorni da 1200/1300...1100 su base costante son davvero poche.
Tieni sempre bassi i carbo,alza un pò la frutta secca ed il proteico. |
Ok ragazzi,grazie per i pareri,rialzerò la quota.
Il fatto è che ultimamente ho perso appetito e più di tanto non mangio, non è che lo faccio di proposito, tant'è che l'ho scoperto solo cominciando a tenere il conto delle calorie per iscritto... Mi attesterò sulle 1500/1600 costanti,+ cardio, che dite? Diversamente ciclizzare come dici te, Devil, sarebbe 1700/1800 nei giorni di WO e 1200/1300 nei restanti, giusto? Quale dei due approcci sarebbe più efficace,almeno sulla carta? |
io avevo letto qualcosa sull'evitare di sbalzare le Kcal poi però ho letto altre cose che ne sostenevano il contrario.:(
secondo me se devi fare la dieta è meglio che ti tieni costante. gli sbalzi di carbo non credo siano un buon metodo per smaltire grasso. è ovvio che se sei troppo basso il corpo tenta di difendersi cercando di trattenere tutto e bruciare muscoli. ho visto e provato adirittura a perder Kg aumentando il cibo. sempre di qualità ovviamente. il metabolismo è una strana cosa alle volte accellera facendo il contrario alle volte rallenta togliendo Kcal. le tue sensazioni come sono? |
Quote:
Io sicuramente starei piu' sullo sbalzo, dove la differenza la fa il post W.O. coi pesi:D |
meglio ciclizzare
|
Attenzione che ho detto ciclizzare le calorie,non i carbo!;)
|
può ciclizzare entrambe
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
A parte gli scherzi, il punto è che se mi tengo così basso e considero anche WO e aerobica arrivo a 700/800 Kcal/die ! :eek:
Non aspetto di diventare idrofobo per rialzare.;) Come detto,ciclizzerò. Tengo bene le basse calorie a livello di sensazione di fame, ma preferisco stare un pò più alto, almeno nei giorni di WO. A parte che,considerando che domani sarà una settimana, non mi pare che tale "depressione energetica" abbia sortito risultati miracolosi in relazione al calo ponderale... |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:52 PM. |