FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Nutrizione (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/)
-   -   Deficit calorico eccessivo (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/3666-deficit-calorico-eccessivo.html)

Veleno 14-04-2008 08:05 PM

Deficit calorico eccessivo

Ho notato,tenendo il conto delle calorie, che da tre giorni sono sceso a circa 1100 Kcal/die...
Possono esserci controindicazioni introducendo un deficit calorico così elevato?
Qualcuno mi ha detto che paradossalmente potrebbe inibire il dimagrimento...

highflyer 15-04-2008 08:31 AM

nn sono esperto, ma 1100 sono davvero poche...

dert 15-04-2008 09:12 AM

Troppo basse le calorie..certo che inibisce il dimagrimento, perchè con questa quota caloruica non fai altro che sopprimere il tuo metabolismo, e bruciare muscoli (che sono quelli che ti aiutano ad aumentarlo)..io ti consiglierei di aumentarle e portarle almeno sulle 1800kcal, anche se non conosco il tuo metabolismo basale.

homer 15-04-2008 08:21 PM

in effetti sn pochine..pero nn è ke inibisci il dimagrimento da subito. ci vuole 1 po i tempo

Devilman 15-04-2008 08:37 PM

Puoi provare a ciclizzare le calorie alternando giorni da 1700/1800 a giorni da 1200/1300...1100 su base costante son davvero poche.

Tieni sempre bassi i carbo,alza un pò la frutta secca ed il proteico.

Veleno 15-04-2008 09:22 PM

Ok ragazzi,grazie per i pareri,rialzerò la quota.
Il fatto è che ultimamente ho perso appetito e più di tanto non mangio, non è che lo faccio di proposito, tant'è che l'ho scoperto solo cominciando a tenere il conto delle calorie per iscritto...
Mi attesterò sulle 1500/1600 costanti,+ cardio, che dite?
Diversamente ciclizzare come dici te, Devil, sarebbe 1700/1800 nei giorni di WO e 1200/1300 nei restanti, giusto?

Quale dei due approcci sarebbe più efficace,almeno sulla carta?

topper harley 15-04-2008 09:52 PM