FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Nutrizione (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/)
-   -   Deficit calorico eccessivo (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/3666-deficit-calorico-eccessivo.html)

Veleno 14-04-2008 08:05 PM

Deficit calorico eccessivo

Ho notato,tenendo il conto delle calorie, che da tre giorni sono sceso a circa 1100 Kcal/die...
Possono esserci controindicazioni introducendo un deficit calorico così elevato?
Qualcuno mi ha detto che paradossalmente potrebbe inibire il dimagrimento...

highflyer 15-04-2008 08:31 AM

nn sono esperto, ma 1100 sono davvero poche...

dert 15-04-2008 09:12 AM

Troppo basse le calorie..certo che inibisce il dimagrimento, perchè con questa quota caloruica non fai altro che sopprimere il tuo metabolismo, e bruciare muscoli (che sono quelli che ti aiutano ad aumentarlo)..io ti consiglierei di aumentarle e portarle almeno sulle 1800kcal, anche se non conosco il tuo metabolismo basale.

homer 15-04-2008 08:21 PM

in effetti sn pochine..pero nn è ke inibisci il dimagrimento da subito. ci vuole 1 po i tempo

Devilman 15-04-2008 08:37 PM

Puoi provare a ciclizzare le calorie alternando giorni da 1700/1800 a giorni da 1200/1300...1100 su base costante son davvero poche.

Tieni sempre bassi i carbo,alza un pò la frutta secca ed il proteico.

Veleno 15-04-2008 09:22 PM

Ok ragazzi,grazie per i pareri,rialzerò la quota.
Il fatto è che ultimamente ho perso appetito e più di tanto non mangio, non è che lo faccio di proposito, tant'è che l'ho scoperto solo cominciando a tenere il conto delle calorie per iscritto...
Mi attesterò sulle 1500/1600 costanti,+ cardio, che dite?
Diversamente ciclizzare come dici te, Devil, sarebbe 1700/1800 nei giorni di WO e 1200/1300 nei restanti, giusto?

Quale dei due approcci sarebbe più efficace,almeno sulla carta?

topper harley 15-04-2008 09:52 PM

io avevo letto qualcosa sull'evitare di sbalzare le Kcal poi però ho letto altre cose che ne sostenevano il contrario.:(

secondo me se devi fare la dieta è meglio che ti tieni costante.
gli sbalzi di carbo non credo siano un buon metodo per smaltire grasso.

è ovvio che se sei troppo basso il corpo tenta di difendersi cercando di trattenere tutto e bruciare muscoli.

ho visto e provato adirittura a perder Kg aumentando il cibo.
sempre di qualità ovviamente.
il metabolismo è una strana cosa alle volte accellera facendo il contrario alle volte rallenta togliendo Kcal.
le tue sensazioni come sono?

EkChuah 15-04-2008 10:29 PM

Quote:

Originariamente inviato da Veleno (Scrivi 41431)
Ok ragazzi,grazie per i pareri,rialzerò la quota.
Il fatto è che ultimamente ho perso appetito e più di tanto non mangio, non è che lo faccio di proposito, tant'è che l'ho scoperto solo cominciando a tenere il conto delle calorie per iscritto...
Mi attesterò sulle 1500/1600 costanti,+ cardio, che dite?
Diversamente ciclizzare come dici te, Devil, sarebbe 1700/1800 nei giorni di WO e 1200/1300 nei restanti, giusto?

Quale dei due approcci sarebbe più efficace,almeno sulla carta?

Quant'e' brutto esser leggeri, calcolo di macro da uccellino:p

Io sicuramente starei piu' sullo sbalzo, dove la differenza la fa il post W.O. coi pesi:D

Baiolo Karonte 15-04-2008 10:32 PM

meglio ciclizzare

Devilman 15-04-2008 10:35 PM

Attenzione che ho detto ciclizzare le calorie,non i carbo!;)

Baiolo Karonte 15-04-2008 10:48 PM

può ciclizzare entrambe

Antò 16-04-2008 01:11 PM

Quote:

Originariamente inviato da Veleno (Scrivi 41274)
Ho notato,tenendo il conto delle calorie, che da tre giorni sono sceso a circa 1100 Kcal/die...
Possono esserci controindicazioni introducendo un deficit calorico così elevato?
Qualcuno mi ha detto che paradossalmente potrebbe inibire il dimagrimento...

nessuna inibizione nel dimagrimento (potrebbe calare il BMR, ma mai a livello tale da bloccare il dimagrimento con un così elevato defict calorico), specialmente se si è alti in BF, se nn ti strafai di droghe, puoi sentire i "bisogni" del tuo corpo, appena senti un arrivo di letargia, depressione, astenia, svogliatezza ad alzarti a mattino (che nn dipenda dal lavoro di merda che si fa), allora è il momento di rialzare le calorie....sino a che stai bene, ti senti attivo (di norma in forte defict calorico si nota un forte senso di benessere nei primi 4 o 6 gg, grazie ad aun elevato rilascio di dopamina e norepinefrina) continua con questa alta "depressione energetica"...

Antò 16-04-2008 01:15 PM

Quote:

Originariamente inviato da dert (Scrivi 41327)
Troppo basse le calorie..certo che inibisce il dimagrimento, perchè con questa quota caloruica non fai altro che sopprimere il tuo metabolismo, e bruciare muscoli (che sono quelli che ti aiutano ad aumentarlo)..io ti consiglierei di aumentarle e portarle almeno sulle 1800kcal, anche se non conosco il tuo metabolismo basale.

sino a che ti alleni con i pesi e stimoli il ricambio proteico e la ritenzione di azoto, nn perdi nulla, anche a calorie molto + basse...il problema è solo l'impossibilità, dopo un paio di giorni, a mantenere il medesimo volume di WO che si aveva con calorie + elevate

Veleno 18-04-2008 01:01 PM

Quote:

puoi sentire i "bisogni" del tuo corpo, appena senti un arrivo di letargia, depressione, astenia, svogliatezza ad alzarti a mattino (che nn dipenda dal lavoro di merda che si fa)
beh, ma queste sensazioni per me sono di default...:D

Veleno 18-04-2008 01:06 PM

A parte gli scherzi, il punto è che se mi tengo così basso e considero anche WO e aerobica arrivo a 700/800 Kcal/die ! :eek:

Non aspetto di diventare idrofobo per rialzare.;)

Come detto,ciclizzerò. Tengo bene le basse calorie a livello di sensazione di fame, ma preferisco stare un pò più alto, almeno nei giorni di WO.

A parte che,considerando che domani sarà una settimana, non mi pare che tale "depressione energetica" abbia sortito risultati miracolosi in relazione al calo ponderale...

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:52 PM.