FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Nutrizione (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/)
-   -   Cosa e quando mangiare (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/3721-cosa-e-quando-mangiare.html)

0rulez 18-04-2008 11:50 AM

Cosa e quando mangiare

Salve a tutti sn nuovissimo del forum e questo è il mio primo post,e vedrò subito di assillarvi con un mio quesito,premesso che m sn letto un pò d post d tutto il forum,guardato siti eccc..allora qualche mese fa ho cambiato vita nel senso che fumavo,bevevo,mangiamo porcate in giro,saltavo pasti a caso,non facevo attività fisica ecc..poi per diverse situazioni che la vita t mette davanti ho deciso d cambiare,ho cominciato a muovermi prima correndo ogni tanto con un amico( con tempi veramente scadenti eheh) poi la cosa m ha preso,ed ora v spiego com'è la giornata

colazione : faccio colazione con un bicchiere d latte e frutta
pranzo : molta verdura/frutta e magari carne/pasta/pesce cmq nn penso di superare i 100gr
cena : sempre verdura magari pasta/carne/pesce

due/tre volte a settimana corro un oretta,ed ogni giorno faccio un pò di pesi,cmq nn tanti,perchè nn ho una palestra a casa..

ora sn arrivato a 67/68 kg e nn scendo è più di peso ne metto massa,quindi stavo pensando ad una dieta che m permetta da una parte di far fuori il grasso,dall'altra d mettere su qualche muscolo,ma senza diventare Mr. Olympia.

con la formula postata in "Come impostare una dieta"

proprio peso x 30 = kcal

direi di arrivare a 70 kg,penso sia un peso giusto visto che sn alto 1,80 all'incirca forse qualche cm in +

quindi
70 x 30 = 2100

ora cosa posso mangiare quanto e quando durante la giornata per arrivare a questo risultato??

ringrazio anticipatamente tutte le persone che m risponderanno

Veleno 18-04-2008 12:43 PM

BF?...

0rulez 18-04-2008 01:32 PM

bf?

Veleno 18-04-2008 01:37 PM

Body Fat.

Percentuale di grasso corporeo.

0rulez 18-04-2008 02:15 PM

oggi provo andare in farmacia a misurarla

0rulez 18-04-2008 06:45 PM

eccomi d ritorno allora : sui 8.6 % di FAT che erano 5,4 kg

Veleno 18-04-2008 09:18 PM

Non hai più grasso da togliere.
Devi solo mettere massa, se è ciò che desideri.

0rulez 19-04-2008 08:52 AM

bhe a questo punto si,per tornare a 70 sostituendo il grasso con dei muscoli eheh,ma quel che nn capisco d tutte queste diete è :

quante volte al giorno mangiare?
per le calorie giornaliere basta sommare pedestremente il valore d ogni cibo?
Se sn da preferire dei cibi piuttosto che altri,tipo carne rossa o bianca? e tra le bianche quali?pollo,tacchino pesce? se c'è qualche criterio di scelta..

premesso che eviterei vari integratori d vario e chimico genere.. cosa sn e come si comportano le proteine del siero del latte? sto facendo un sacco d domande ma ho le idee un pò confuse..

Dark_Lord 19-04-2008 10:01 AM

Quote:

Originariamente inviato da 0rulez (Scrivi 41917)
bhe a questo punto si,per tornare a 70 sostituendo il grasso con dei muscoli eheh,ma quel che nn capisco d tutte queste diete è :

quante volte al giorno mangiare? l'ideale e' 6 volte al giorno...ma puoi benissimo dividere le kcal in quanti pasti vuoi...
per le calorie giornaliere basta sommare pedestremente il valore d ogni cibo? si
Se sn da preferire dei cibi piuttosto che altri,tipo carne rossa o bianca? e tra le bianche quali?pollo,tacchino pesce? se c'è qualche criterio di scelta..
certo...ogni carne hai un diverto quantitativo di grassi..in base alla dieta scegli il tipo di carni...se hai bisogno di grassi saturi prediligi carni rosse...se devi mantenere fats piu' bassi...allora pollo e carni bianche in genere sono le meno kcaloriche

premesso che eviterei vari integratori d vario e chimico genere.. cosa sn e come si comportano le proteine del siero del latte? sto facendo un sacco d domande ma ho le idee un pò confuse.. le proteine del siero del latte sono un integratore del tutto naturale...vai a vederti qualche studio..cmq prediligi sempre il cibo solido...sono la fonte di proteine piu' velocemente assimilabile dall'organismo..e anche la piu' comoda :)

ciao ;)

gian90 19-04-2008 01:08 PM

ma la bf si puo' misurare in farmacia :confused:?

0rulez 19-04-2008 01:33 PM

grazie a tutti ora vedrò d ponderare le cose da mangiare

gian in farmacia vendono sia gli impedenziometri m pare che s dica così, e in certe ne hanno uno un pò + serio di quello che vendono per fare il test in loco :D

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:30 AM.