FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Nutrizione (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/)
-   -   dieta definizione (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/3722-dieta-definizione.html)

peppe.cam 18-04-2008 02:27 PM

dieta definizione

ciao in vista dell'estate sto gia preparando la mia alimentazione futura per la DEFINIZIONE

COLAZIONE
1 mela + 8 bianchi
SPUNTINO
100g fiocchi di latte
POSTWO
30g whey + 1 mela
PRANZO
120g tonno + zucchine + olio di lino
SPUNTINO
100g tacchino
CENA
250g carne bianca + zucchine + olio di lino

3 LITRI D'ACQUA al giorno

i carbo gli ho messi 2 volte al giono COLAZIONE e POSTWO

KE NE PENSATE PUO ANDARE BENE PER LA DEFINIZIONE???

RaiN^ 18-04-2008 04:04 PM

Quote:

Originariamente inviato da peppe.cam (Scrivi 41833)
ciao in vista dell'estate sto gia preparando la mia alimentazione futura per la DEFINIZIONE

COLAZIONE
1 mela + 8 bianchi
SPUNTINO
100g fiocchi di latte
POSTWO
30g whey + 1 mela
PRANZO
120g tonno + zucchine + olio di lino
SPUNTINO
100g tacchino
CENA
250g carne bianca + zucchine + olio di lino

3 LITRI D'ACQUA al giorno

i carbo gli ho messi 2 volte al giono COLAZIONE e POSTWO

KE NE PENSATE PUO ANDARE BENE PER LA DEFINIZIONE???

Chi è l'incopetente che ti ha dato questa dieta? senza carbo perderesti tutta la massa magra, altro che definizione....le mele non sono veri carbo!...

peppe.cam 18-04-2008 10:24 PM

e quindi come posso farla???

RaiN^ 18-04-2008 11:49 PM

Dalla tua dieta attuale riduci molto gradualmente i carbo di sett in sett;) se li levi di colpo catabolizzeresti tantissimo!!

peppe.cam 19-04-2008 02:03 PM

ah ok....allora se la imposta cosi va bene???

COLAZIONE:
50g fette biscottate + 10 albumi + 300ml latte ps + 1 spremuta d'arance

META MATTINO
100g tacchino

PRANZO
50g pasta integrale+ verdura + 160 g tonno + olio di lino

META POMERIGGIO
200g fiocchi di latte

CENA
250g carne bianca + verdura + olio di lino

PRENANNA
200g fiocchi di latte

3litri d'acqua al giorno

COSI VA BENE

Ridge 19-04-2008 02:15 PM

Quote:

Originariamente inviato da peppe.cam (Scrivi 41954)
ah ok....allora se la imposta cosi va bene???

COLAZIONE:
50g fette biscottate + 10 albumi + 300ml latte ps + 1 spremuta d'arance

META MATTINO
100g tacchino

PRANZO
50g pasta integrale+ verdura + 160 g tonno + olio di lino

META POMERIGGIO
200g fiocchi di latte

CENA
250g carne bianca + verdura + olio di lino

PRENANNA
200g fiocchi di latte

3litri d'acqua al giorno

COSI VA BENE

Hai mai sentito parlare di dieta metabolica?

peppe.cam 19-04-2008 02:22 PM

no...perkè?

Ridge 19-04-2008 03:58 PM

Quote:

Originariamente inviato da peppe.cam (Scrivi 41960)
no...perkè?

Perchè questa dieta è stata studiata per definirsi cercando di perdere meno massa magra possibile però bisogna saperla fare!

taker_83 19-04-2008 06:26 PM

Quote:

Originariamente inviato da RaiN^ (Scrivi 41851)
Chi è l'incopetente che ti ha dato questa dieta? senza carbo perderesti tutta la massa magra, altro che definizione....le mele non sono veri carbo!...

Hai mai sentito parlare di diete low carb?
Senza carboidrati si catabolizza? e chi lo dice?

peppe.cam 19-04-2008 10:05 PM

non sto piu capendo nulla.....potreste correggere la mia dieta se non va bene??!!!
grazie mille:D

PrinceRiky 19-04-2008 10:40 PM

dalla foto non mi sembri uno con gran problemi di appannamento

lascia perdere le uova a colazione, non so quanto sia il tuo indice metabolico ma tutte quelle proteine libere di sicuro non le usi. idem x il tacchino a meta mattina e lo jocca.

se non hai difficoltà a digerire il latte mangia lo yogurt, scende bene e ti regolarizza tutta l'acidità corporea. 250gr sono sufficienti (anche intero, ma di sicuro bianco non zuccherato, se vuoi ci puoi aggiungere del miele o dei frutti di bosco) poi ti mangi un frutto e se ci tieni bevi anche il tuo latte coi cereali o le fette biscottate.
certo ogni tanto cucinati pure le tue uova, anche qualche pezzo di carne, non fa male, basta che nn si un'abitudine!

per aumentare il metabolismo prendi 2 caffè e dei bcaa di prima mattina, anche se sei sensibile alla caffeina appena svegli è ben tollerata
( telo dice uno che se beve un caffè dopo le 2 di pomeriggio si addormenta alle 4 di notte )

a metà mattina ti mangi i tuoi 2 etti di yogurt o una scatoletta di tonno col pane, un panino col prosciutto ben farcito (idem a merenda)

pranzo e cena vanno bene cosi

se vuoi tenere bassi i carboidrati mangi una o due fette di pane la sera, oppure una manciata di riso, 50 grammmi per esempio

(ricorda: non assumere mai proteine senza carboidrati, ma soprattutto non fare mai e poi mai il contrario. insomma se mangi una pizza mangaci dietro una bistecca! se vuoi poi ti spiego pure perchè)

se vuoi definire fino all'osso aumenta un po il sale e 60min prima di allenarti ti pigli un caffè (100-200mg di caffeina) NON UNA REDBULL! spacca il fegato e non è una leggenda!

poi c'è tutto il discorso di allenamenti correlati ma andrei OT

spero di esserti stato d'aiuto.

RaiN^ 20-04-2008 12:24 PM

Quote:

Originariamente inviato da taker_83 (Scrivi 41982)
Hai mai sentito parlare di diete low carb?
Senza carboidrati si catabolizza? e chi lo dice?

Quella che è stata postata è una dieta zero carb e non low carb!
Si possono fare un paio di giorni mangiando solo verdure e proteine poi se hai muscoli da mantenere e poco grasso è meglio non andare oltre poi il tutto varia da individuo a individuo.

Ridge 21-04-2008 12:30 AM

Quote:

Originariamente inviato da PrinceRiky (Scrivi 42015)
dalla foto non mi sembri uno con gran problemi di appannamento

lascia perdere le uova a colazione, non so quanto sia il tuo indice metabolico ma tutte quelle proteine libere di sicuro non le usi. idem x il tacchino a meta mattina e lo jocca.

se non hai difficoltà a digerire il latte mangia lo yogurt, scende bene e ti regolarizza tutta l'acidità corporea. 250gr sono sufficienti (anche intero, ma di sicuro bianco non zuccherato, se vuoi ci puoi aggiungere del miele o dei frutti di bosco) poi ti mangi un frutto e se ci tieni bevi anche il tuo latte coi cereali o le fette biscottate.
certo ogni tanto cucinati pure le tue uova, anche qualche pezzo di carne, non fa male, basta che nn si un'abitudine!

per aumentare il metabolismo prendi 2 caffè e dei bcaa di prima mattina, anche se sei sensibile alla caffeina appena svegli è ben tollerata
( telo dice uno che se beve un caffè dopo le 2 di pomeriggio si addormenta alle 4 di notte )

a metà mattina ti mangi i tuoi 2 etti di yogurt o una scatoletta di tonno col pane, un panino col prosciutto ben farcito (idem a merenda)

pranzo e cena vanno bene cosi

se vuoi tenere bassi i carboidrati mangi una o due fette di pane la sera, oppure una manciata di riso, 50 grammmi per esempio

(ricorda: non assumere mai proteine senza carboidrati, ma soprattutto non fare mai e poi mai il contrario. insomma se mangi una pizza mangaci dietro una bistecca! se vuoi poi ti spiego pure perchè)

se vuoi definire fino all'osso aumenta un po il sale e 60min prima di allenarti ti pigli un caffè (100-200mg di caffeina) NON UNA REDBULL! spacca il fegato e non è una leggenda!

poi c'è tutto il discorso di allenamenti correlati ma andrei OT

spero di esserti stato d'aiuto.

Mi faresti un esempio di qualche buon yogurt non zuccherato come i soliti?

PrinceRiky 21-04-2008 11:22 AM

Quote:

Originariamente inviato da Ridge (Scrivi 42221)
Mi faresti un esempio di qualche buon yogurt non zuccherato come i soliti?

prima di tutto evita tutti gli yogurt alla frutta, volente o no, la frutta è acida e per avere aromi commercializzabili zuccherano

in secondo luogo l'unico che credo venda bianchi zuccherati è la muller

io uso il vipiteno, nei secchielli da 1kg è molto comodo e lo abbino con frutti di bosco surgelati che riscaldo nel microonde (è una bomba! ;) )

in alternativa uso yogurt di produttori locali, per esempio qua a milano trovo un'azienda mantovana che produce unbranded per la catena dìperdì
costano 15 cent a vasetto e direi che vanno molto bene!

Salvo 21-04-2008 12:00 PM

Quote:

Originariamente inviato da PrinceRiky (Scrivi 42261)
prima di tutto evita tutti gli yogurt alla frutta, volente o no, la frutta è acida e per avere aromi commercializzabili zuccherano

in secondo luogo l'unico che credo venda bianchi zuccherati è la muller

io uso il vipiteno, nei secchielli da 1kg è molto comodo e lo abbino con frutti di bosco surgelati che riscaldo nel microonde (è una bomba! ;) )

in alternativa uso yogurt di produttori locali, per esempio qua a milano trovo un'azienda mantovana che produce unbranded per la catena dìperdì
costano 15 cent a vasetto e direi che vanno molto bene!

Io eviterei anche gli yogurth con aspartame,c'è quello bianco della galbani che è ottimo,anche se parecchio acido.:(

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:26 AM.