FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Nutrizione (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/)
-   -   acqua e dimagrimento (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/3760-acqua-e-dimagrimento.html)

Veleno 21-04-2008 10:58 PM

acqua e dimagrimento

L'acqua è amica o nemica del dimagrimento?

Meglio bere tanto o bere il meno possibile?

PrinceRiky 21-04-2008 11:04 PM

se ti disidrati perdi anche l'efficienza nel metabolismo
secondo me quindi è controproducente sia dal punto di vista della massa che della definizione

poi che uno la accumuli e non la espella è un altro discorso diverso dall'assunzione

parere mio

Devilman 21-04-2008 11:35 PM

Quote:

Originariamente inviato da Veleno (Scrivi 42440)
L'acqua è amica o nemica del dimagrimento?

Meglio bere tanto o bere il meno possibile?

La tua mente è ottenebrata dalla paura dell'insuccesso.

Basta con pesate due volte al giorno,isometrie varie e schede da puffo,acqua si acqua no ecc...

Fai come Yates,copri gli specchi fino alla fine della preparazione e allenati senza riserve!

P.S. Se ti disidrati catabolizzi ed ingrassi,vedi tu.

Veleno 21-04-2008 11:41 PM

schede da puffo!?!?!?!???

SCHEDE DA PUFFO!?!?!?!??!

SCHEDE DA PUFFO!?!?!?!??!

Come OSI?
Come OSI denigrare il mio allenamento??????

:D:D:D:D:D:D:D

Ma dai che non mi sto fissando,sto solo esponendo delle curiosità che mi vengono in mente...si fa pe pparlà...;)

Gianlu..... 22-04-2008 12:58 AM

ha ha comunque più bevi (acqua eh) e meglio è.......! (anche 5-7 litri al giorno... fuori dai pasti)

GundamRX91 22-04-2008 08:48 AM

Bere tanto diminuisce la ritenzione idrica che e' anche una conseguenza della "panza" :D ;)
Vele, bevi senza riserve e varia tipo di acqua se possibile.

Veleno 22-04-2008 01:35 PM

ok.thx ;):)

Guru 22-04-2008 03:35 PM

Devi bere il giusto.
L'eccesso causa eccessiva diluizione dei sali minerali, quindi se aumenti l'idratazione in maniera notevole, è importante accertarsi di avere un parallelo incremento dell'assunzione di minerali se questi erano già al limite.

Parlando di dimagrimento, come diceva Devil, la disidratazione è un nemico, perchè porta alla perdita di massa magra.

C'è poi un'altra questione legata all'acqua fredda e l'effetto di termogenesi.
Per riscaldarla, infatti, l'organismo spreca energie.

Qualcuno ha provato a calcolare il dispendio energetico dell'assunzione di acqua fredda, ma alla fine rischi la congestione per avere qualcosa di tangibile, quindi è inutile.

Bevi anticipando il senso di sete, con l'esperienza coglierai i segnali che ti avvisano che stai per disidratarti.

Snow 22-04-2008 03:40 PM

Quote:

Originariamente inviato da Guru (Scrivi 42553)
Devi bere il giusto.
L'eccesso causa eccessiva diluizione dei sali minerali, quindi se aumenti l'idratazione in maniera notevole, è importante accertarsi di avere un parallelo incremento dell'assunzione di minerali se questi erano già al limite.

Parlando di dimagrimento, come diceva Devil, la disidratazione è un nemico, perchè porta alla perdita di massa magra.

Qualcuno ha provato a calcolare il dispendio energetico dell'assunzione di acqua fredda, ma alla fine rischi la congestione per avere qualcosa di tangibile, quindi è inutile.

Bevi anticipando il senso di sete, con l'esperienza coglierai i segnali che ti avvisano che stai per disidratarti.

;);););););)

GIANNIBIG69 22-04-2008 04:43 PM

Io Beo Circa 3/4 Litri D'acqua Al Giorno E Ho Notato Che I Muscoli Sono Piu Pieni

Veleno 22-04-2008 06:28 PM

Ok. Grazie a tutti per le indicazioni.:)

Gianlu..... 22-04-2008 10:11 PM

Quote:

Originariamente inviato da Guru (Scrivi 42553)
Devi bere il giusto.

guru, quando dici bevi il giusto, a quanto ti riferisci? perchè io sapevo che la perdita di sali minerali avviene a livelli veramente alti di acqua... (considerando una persona che assume una quota media di minerali....)

di conseguenza pensavo che più uno beve meglio è.... (intanto più di 10 litri al giorno credo sia impossibile...)

PrinceRiky 22-04-2008 10:15 PM

Quote:

Originariamente inviato da Gianlu..... (Scrivi 42637)
guru, quando dici bevi il giusto, a quanto ti riferisci? perchè io sapevo che la perdita di sali minerali avviene a livelli veramente alti di acqua... (considerando una persona che assume una quota media di minerali....)

di conseguenza pensavo che più uno beve meglio è.... (intanto più di 10 litri al giorno credo sia impossibile...)

le leggende in merito sono molteplici e svariegate

secondo me quando ti sei bevuto 3-4 litri sei piu che a posto

Devilman 22-04-2008 10:44 PM

Quote:

Originariamente inviato da Gianlu..... (Scrivi 42637)

Dipende da cosa bevi...ci son acque da 30 mg/l di residuo ed altre fino a 1400 mg/l viene da sè che gli scopi son diversi.

In generale 1 lt ogni 25 kg di peso corporeo è una misura che può essere sufficiente per idratare la maggior parte delle persone,in caso di sportivi la quota può anche raddoppiare.

Ho visto bere 10 lt solo in preparazioni pregara.

Veleno 22-04-2008 11:06 PM

azz...

io tra bibite dolcificate e acqua vera e propria ne berrò a stento 2 litri al giorno...:o

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:49 PM.