Impostazione dieta
Ciao a tutti!
X l'impostazione di una dieta è cosi' indispensabile sapere la massa grassa? si si usano le normali formule generalizzate x metabolismo e dispendio energeticodi si sbaglia di tanto?:confused: Questo xke, dopo aver letto in un 3d ke in farmacia misuravano la massa grassa mi son recato in 3 di queste e sopresone, tutte le farmaciste mi han guardato cm se fossi un alieno :eek:, dicendo ke sn robe da medici... dv posso farla sta cavolo di misurazione? Thks! :D |
vai in un centro di riabilitazione
li ti possono aiutare sicuro |
Sapere la proprio percentuale di massa grassa, è un dato più per scrupolo che per altro, mettendosi ià davanti uno specchio una persone riesce a quantificare se è obesa, o è in uno stato normale, e soprattutto dipende dall'eta.
potresti dirci quanto sei alto e il tuo peso corporeo? perchè già da questo si potrebbe intuire grossomodo la tua situazione. ;) |
dert secondo te quanto sono affidabili quelle bilance che misurano la % con sensori metallici sui piedi? a me sembrano una cazzata..
|
Quote:
|
neanche la plicometria è affidabile. Come la mettiamo?...
http://www.fituncensored.com/forums/...html#post42445 sec me comq conoscere la propria BF e soprattutto come varia in funzione del peso è importante, diversamente diventa difficile quantificare gli eventuali progressi. Oltre al guardarsi allo specchio cmq io ad esempio prendo ad ogni pesa anche le circonferenze in varie parti del corpo: - vita - bacino - torace - gambe - braccia Inoltre come tu dici, allo specchio solo l'occhio esperto può valutare con sicurezza. |
Quote:
Quote:
Ma in che farmacie sei andato??? cmq l'ho scritto io della farmacia: da me c'è n'è una dove eseguono la plicometria su appuntamento (quindi presumo che passi periodicamente qualcuno "esterno"a farle, ma non so se è un medico, non credo proprio cmq...) e c'è tanto di cartello che lo pubblicizza... Ovvio che non tutte le farmacie lo fanno... |
Nn so ke dire, oggi ho visitato la quarta farmacia, solite risposte. Cmq sono 1.78 x 73 kg. Prima di iniziare palestra il 1 marzo, pesavo 68,5 kg.
Ho un po di panzetta, l'ho sempre avuta; le braccia mi sembrano asciutte, le gambe sono abbastanza grosse di costituzione, porto la 31 / 32 di jeans. In queste settimane di allenamento mi vedo molto migliorato, mi sono irrobustito molto in spalle e petto. Volevo seguire la dieta di ciclizzazione dei carbo, ke mi sembra abb valida, x mettere sun altra massa x poi un giorno cercare di togliere quella maledettissima panza e vedermi gli addominali :D |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:01 PM. |