Dieta per scheda di forza ipertrofica
Un saluto a tutti :) ... Sono nuovo e mi presento :
ALTEZZA : 177 cm PESO : 71 kg % GRASSO : 8 % POLSO : 17,5 cm TIPO : ectomorfo Ora come ora sto in massa a 3.200 / 3.330 kcal al di e devo dire che ogni settimana riesco ad aggiungere un po' di peso alla mia bilancia ( tipo 0,2 / 0,3 kg ... pochi ma buoni ! ) . Cmq , tra 2 settimane dovro' incominciare una scheda di forza visto che quest'anno nn sono ancora riuscito a farla e stavo valutando la strategia alimentare ... Alcuni mi hanno consigliato una chetogena , altri una metabolica , pero' io ho un po' paura ad abbandonare i cho perche' sono un tipo che perde subito peso e nn vorrei che senza cho perdo tutto quello che ho fatto di buono quest'anno . Io sarei piu' per una dieta piu' semplice , tipo quella che sto facendo adesso , ovviamente abbassando le kcal ( magari stare sulle 2.800 ) e variare la percentuale di macronutrienti ( ora sono a 55% cho , 30% pro , 15% fat ) . Voi che mi consigliate ? Grazie a tutti .... ;) |
Forza ipertrofica??:confused: che vuol dire?
|
Quote:
|
alimetazione puo essere normale con il tuo range calorico .. definizione o massa
per la forza si fa massa quindi devi mangiare bene e piu calorie di quelle che consumi ... ah quando si mangia in fase di massa non pensare di essere tirato ;) |
Quote:
|
Quote:
io starei in leggera ipercalorica.... senza variare tipo di dieta.... |
Quote:
|
per curiosità, da quanto tempo riesci a mettere su 0,2-0,3kg con meno del 10% di bf ?
se tutte le misurazioni sono giuste io non toccherei nemmeno una virgola dell'allenamento/alimentazione IMHO |
Quote:
A-B-A A -PANCA 5X5 120"/6X4 150"/6X3 180"/4X2+2X1 180"/5X5 120-150" -REM MAN 5X5 150" -STACCO 5X5 150" -CURL BIL EZ 5X8 90" B -SQUAT come panca -TRAZIONI 5X5 150" -MILITARY 5X5 150" -DIP 5X6 120" In confronto a quelle che ho fatto fino ad ora , di glicogeno ne consumero' ben poco :) |
Quote:
|
non voleva essere una critica, intendevo dire che con dei progressi del genere ed una così bassa bf io non cambierei alimentazione....significa che in questo momento ciò che stai facendo ti va a genio, perchè cercare di rovinare il meccanismo?
|
Quote:
|
si, puoi aumentare i grassi monoinsaturi e diminuire i carbo.... resta in normocalorica e vedi come procede.....
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:15 AM. |