FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Nutrizione (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/)
-   -   Dieta X Massa (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/3819-dieta-x-massa.html)

Ridge 27-04-2008 02:29 AM

Dieta X Massa

Premesso che mi alleno 2 volte a settimana con le arti marziali, ogni sessione ha la durata di 90 minuti e due volte alla settimana con i pesi, ogni sessione ha la durata di 50 minuti, andrebbe bene per voi questa dieta?

COLAZIONE

Carbo(Latte o 1 yogurt intero) + proteine (albume,whey,tonno ecc...) + grassi (frutta secca)

SPUNTINO

proteine+1frutto a basso ig

PRANZO

Carbo (pasta o riso a bassi dosaggi) + proteine (carne bianca, rossa, pesce, uova) grassi (olio) + verdura (tranne patate logicamente)

SPUNTINO

frutta secca+proteine nei giorni di allenamento di arti marziali e nei giorni di allenamento con i pesi lo stesso + 1 frutto a basso ig.

Post wo: succo di frutta o maltodestrine+whey(30gr)+2 cucchiaini da te di cgt(creatine,glutammine,taurine) della optimum+1 cp di multivitaminico. Andrebbero bene 80 gr di carbo nel post wo se peso circa 73kg di massa totale?

CENA

Carbo(pasta,riso,patate ecc... sempre a bassi dosaggi in modo tale da non superare i 40-50 gr di carbo) + Proteine (carne bianca, rossa pesce) + grassi (olio) + verdure.

PRENANNA

proteine(tonno, affettati magri, albumi) + 1 frutto a basso ig.

Che ne pensate? Quali modifiche apportereste? Quanti gr di carbo mi consigliereste di assumere per ogni pasto onde evitare che ingrassi?

PrinceRiky 27-04-2008 04:33 AM

aggiungerei dei carbo alla colazione (fiocchi d'avena, riso soffiato etc)

frutta secca prima di dormire, insieme al tuo pasto a base di proteine di vario tipo

il multivit lo prenderei la mattina, pero fatti consigliare meglio da altri in merito a questo.

non integri nessuno stimolante dell'NO, non so se sia una scelta.

Ridge 27-04-2008 01:05 PM

Quote:

Originariamente inviato da PrinceRiky (Scrivi 43368)
aggiungerei dei carbo alla colazione (fiocchi d'avena, riso soffiato etc)

frutta secca prima di dormire, insieme al tuo pasto a base di proteine di vario tipo

il multivit lo prenderei la mattina, pero fatti consigliare meglio da altri in merito a questo.

non integri nessuno stimolante dell'NO, non so se sia una scelta.

Integro con della caffeina ed alc prima delle attività aerobiche come le arti marziali. Tu mi consiglieresti di assumere anche il no?

dert 27-04-2008 02:38 PM

Quote:

Originariamente inviato da Ridge (Scrivi 43362)
Premesso che mi alleno 2 volte a settimana con le arti marziali, ogni sessione ha la durata di 90 minuti e due volte alla settimana con i pesi, ogni sessione ha la durata di 50 minuti, andrebbe bene per voi questa dieta?

COLAZIONE

Carbo(Latte o 1 yogurt intero) + proteine (albume,whey,tonno ecc...) + grassi (frutta secca)

Ma i carboidrati li prendi dal latte?:confused: io ti consiglierei di assumerli da fonti glucidiche più importanti come frutta e cereali

SPUNTINO

proteine+1frutto a basso ig

PRANZO

Carbo (pasta o riso a bassi dosaggi) + proteine (carne bianca, rossa, pesce, uova) grassi (olio) + verdura (tranne patate logicamente)

SPUNTINO

frutta secca+proteine nei giorni di allenamento di arti marziali e nei giorni di allenamento con i pesi lo stesso + 1 frutto a basso ig.

Post wo: succo di frutta o maltodestrine+whey(30gr)+2 cucchiaini da te di cgt(creatine,glutammine,taurine) della optimum+1 cp di multivitaminico. Andrebbero bene 80 gr di carbo nel post wo se peso circa 73kg di massa totale?

Meglio le maltodestrine del succo di frutta, si 80g possono andare bene ma dipende anche dal tipo di allenamento che svolgi.

CENA

Carbo(pasta,riso,patate ecc... sempre a bassi dosaggi in modo tale da non superare i 40-50 gr di carbo) + Proteine (carne bianca, rossa pesce) + grassi (olio) + verdure.

PRENANNA

proteine(tonno, affettati magri, albumi) + 1 frutto a basso ig.

Leva il frutto

Che ne pensate? Quali modifiche apportereste? Quanti gr di carbo mi consigliereste di assumere per ogni pasto onde evitare che ingrassi?

.

highflyer 27-04-2008 06:05 PM

imho nn vai su di un grammo con così pochi carbo.....

Ridge 27-04-2008 06:52 PM

Quote:

Originariamente inviato da dert (Scrivi 43437)
.

I carbo la mattina li assumo o dal latte o dallo yogurt. Nel post wo se io peso 73 kg in totale tra massa magra e grassa quanti gr di carbo ad alto ig mi consiglieresti?

dert 27-04-2008 09:11 PM

Quote:

Originariamente inviato da Ridge (Scrivi 43467)
I carbo la mattina li assumo o dal latte o dallo yogurt. Nel post wo se io peso 73 kg in totale tra massa magra e grassa quanti gr di carbo ad alto ig mi consiglieresti?

Ti ripeto, se vuoi mettere massa a colazione devi usare carboidrati complessi, quindi usa cereali come avena, kamut,riso etc..

Nel postworkout ti ho già detto che 80g possono bastare, ma possono essere pochi o troppi, perchè dipende dal tipo di allenamento con i pesi che svolgi.

Ridge 27-04-2008 10:42 PM

Quote:

Originariamente inviato da dert (Scrivi 43500)
Ti ripeto, se vuoi mettere massa a colazione devi usare carboidrati complessi, quindi usa cereali come avena, kamut,riso etc..

Nel postworkout ti ho già detto che 80g possono bastare, ma possono essere pochi o troppi, perchè dipende dal tipo di allenamento con i pesi che svolgi.

Perchè carbo complessi e non ad alto ig? Il mio allenamento che svolgo con i pesi è molto intenso quindi posso fare 1gr di carbo x kg corporeo?

dert 28-04-2008 09:25 AM

Quote:

Originariamente inviato da Ridge (Scrivi 43518)
Perchè carbo complessi e non ad alto ig? Il mio allenamento che svolgo con i pesi è molto intenso quindi posso fare 1gr di carbo x kg corporeo?

per carboidrati complessi mica intendo alimenti a basso IG, ma intendo i cereali, gli amidi, non gli zuccheri presenti nel latte e nello yoghurt con cui ci fai ben poco.

per il postworkout vanno bene gli 80g

Ridge 28-04-2008 12:42 PM

Quote:

Originariamente inviato da dert (Scrivi 43551)
per carboidrati complessi mica intendo alimenti a basso IG, ma intendo i cereali, gli amidi, non gli zuccheri presenti nel latte e nello yoghurt con cui ci fai ben poco.

per il postworkout vanno bene gli 80g

Ok grazie dert forse sconsigli gli yogurt con zuccheri la mattina perchè i suddetti hanno un emivita(tempo di permanenza nel corpo) di poco tempo?

Ridge 29-04-2008 01:48 PM

?????????????

dert 29-04-2008 01:50 PM

non solo, ma anche perchè gli zuccheri dello yoghurt non possono essere considerati carboidrati da colazione.

Ridge 29-04-2008 03:30 PM

Quote:

Originariamente inviato da dert (Scrivi 43787)
non solo, ma anche perchè gli zuccheri dello yoghurt non possono essere considerati carboidrati da colazione.

Invece ritornando alla pasta nei giorni di non allenamento quanti gr mi consiglieresti prendere? Perchè poi gli zuccheri contenuti negli yogurt non possono essere considerati carboidrati da colazione?

Ridge 30-04-2008 03:17 PM

??????????????

dert 30-04-2008 11:05 PM

Quote:

Originariamente inviato da Ridge (Scrivi 43810)
Invece ritornando alla pasta nei giorni di non allenamento quanti gr mi consiglieresti prendere? Perchè poi gli zuccheri contenuti negli yogurt non possono essere considerati carboidrati da colazione?

perchè a colazione ti servono carboidrati complessi e non carboidrati semplici (zuccheri)!

Per la pasta, quando ti alleni quanti grammi ne assumi?

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:26 PM.