FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Nutrizione (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/)
-   -   Dieta X Massa (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/3819-dieta-x-massa.html)

Ridge 27-04-2008 02:29 AM

Dieta X Massa

Premesso che mi alleno 2 volte a settimana con le arti marziali, ogni sessione ha la durata di 90 minuti e due volte alla settimana con i pesi, ogni sessione ha la durata di 50 minuti, andrebbe bene per voi questa dieta?

COLAZIONE

Carbo(Latte o 1 yogurt intero) + proteine (albume,whey,tonno ecc...) + grassi (frutta secca)

SPUNTINO

proteine+1frutto a basso ig

PRANZO

Carbo (pasta o riso a bassi dosaggi) + proteine (carne bianca, rossa, pesce, uova) grassi (olio) + verdura (tranne patate logicamente)

SPUNTINO

frutta secca+proteine nei giorni di allenamento di arti marziali e nei giorni di allenamento con i pesi lo stesso + 1 frutto a basso ig.

Post wo: succo di frutta o maltodestrine+whey(30gr)+2 cucchiaini da te di cgt(creatine,glutammine,taurine) della optimum+1 cp di multivitaminico. Andrebbero bene 80 gr di carbo nel post wo se peso circa 73kg di massa totale?

CENA

Carbo(pasta,riso,patate ecc... sempre a bassi dosaggi in modo tale da non superare i 40-50 gr di carbo) + Proteine (carne bianca, rossa pesce) + grassi (olio) + verdure.

PRENANNA

proteine(tonno, affettati magri, albumi) + 1 frutto a basso ig.

Che ne pensate? Quali modifiche apportereste? Quanti gr di carbo mi consigliereste di assumere per ogni pasto onde evitare che ingrassi?

PrinceRiky 27-04-2008 04:33 AM

aggiungerei dei carbo alla colazione (fiocchi d'avena, riso soffiato etc)

frutta secca prima di dormire, insieme al tuo pasto a base di proteine di vario tipo

il multivit lo prenderei la mattina, pero fatti consigliare meglio da altri in merito a questo.

non integri nessuno stimolante dell'NO, non so se sia una scelta.

Ridge 27-04-2008 01:05 PM

Quote:

Originariamente inviato da PrinceRiky (Scrivi 43368)
aggiungerei dei carbo alla colazione (fiocchi d'avena, riso soffiato etc)

frutta secca prima di dormire, insieme al tuo pasto a base di proteine di vario tipo

il multivit lo prenderei la mattina, pero fatti consigliare meglio da altri in merito a questo.

non integri nessuno stimolante dell'NO, non so se sia una scelta.

Integro con della caffeina ed alc prima delle attività aerobiche come le arti marziali. Tu mi consiglieresti di assumere anche il no?

dert 27-04-2008 02:38 PM

Quote:

Originariamente inviato da Ridge (Scrivi 43362)
Premesso che mi alleno 2 volte a settimana con le arti marziali, ogni sessione ha la durata di 90 minuti e due volte alla settimana con i pesi, ogni sessione ha la durata di 50 minuti, andrebbe bene per voi questa dieta?

COLAZIONE

Carbo(Latte o 1 yogurt intero) + proteine (albume,whey,tonno ecc...) + grassi (frutta secca)

Ma i carboidrati li prendi dal latte?:confused: io ti consiglierei di assumerli da fonti glucidiche più importanti come frutta e cereali

SPUNTINO

proteine+1frutto a basso ig

PRANZO

Carbo (pasta o riso a bassi dosaggi) + proteine (carne bianca, rossa, pesce, uova) grassi (olio) + verdura (tranne patate logicamente)

SPUNTINO

frutta secca+proteine nei giorni di allenamento di arti marziali e nei giorni di allenamento con i pesi lo stesso + 1 frutto a basso ig.

Post wo: succo di frutta o maltodestrine+whey(30gr)+2 cucchiaini da te di cgt(creatine,glutammine,taurine) della optimum+1 cp di multivitaminico. Andrebbero bene 80 gr di carbo nel post wo se peso circa 73kg di massa totale?

Meglio le maltodestrine del succo di frutta, si 80g possono andare bene ma dipende anche dal tipo di allenamento che svolgi.

CENA

Carbo(pasta,riso,patate ecc... sempre a bassi dosaggi in modo tale da non superare i 40-50 gr di carbo) + Proteine (carne bianca, rossa pesce) + grassi (olio) + verdure.

PRENANNA

Leva il frutto

Che ne pensate? Quali modifiche apportereste? Quanti gr di carbo mi consigliereste di assumere per ogni pasto onde evitare che ingrassi?

.

highflyer 27-04-2008 06:05 PM

imho nn vai su di un grammo con così pochi carbo.....

Ridge 27-04-2008 06:52 PM

Quote:

Originariamente inviato da dert (Scrivi 43437)
.

I carbo la mattina li assumo o dal latte o dallo yogurt. Nel post wo se io peso 73 kg in totale tra massa magra e grassa quanti gr di carbo ad alto ig mi consiglieresti?

dert 27-04-2008 09:11 PM

Quote:

Originariamente inviato da Ridge (Scrivi 43467)
I carbo la mattina li assumo o dal latte o dallo yogurt. Nel post wo se io peso 73 kg in totale tra massa magra e grassa quanti gr di carbo ad alto ig mi consiglieresti?

Ti ripeto, se vuoi mettere massa a colazione devi usare carboidrati complessi, quindi usa cereali come avena, kamut,riso etc..

Nel postworkout ti ho già detto che 80g possono bastare, ma possono essere pochi o troppi, perchè dipende dal tipo di allenamento con i pesi che svolgi.

Ridge 27-04-2008 10:42 PM

Quote:

Originariamente inviato da dert (Scrivi 43500)
Ti ripeto, se vuoi mettere massa a colazione devi usare carboidrati complessi, quindi usa cereali come avena, kamut,riso etc..

Nel postworkout ti ho già detto che 80g possono bastare, ma possono essere pochi o troppi, perchè dipende dal tipo di allenamento con i pesi che svolgi.

Perchè carbo complessi e non ad alto ig? Il mio allenamento che svolgo con i pesi è molto intenso quindi posso fare 1gr di carbo x kg corporeo?

dert 28-04-2008 09:25 AM

Quote:

Originariamente inviato da Ridge (Scrivi 43518)
Perchè carbo complessi e non ad alto ig? Il mio allenamento che svolgo con i pesi è molto intenso quindi posso fare 1gr di carbo x kg corporeo?

per carboidrati complessi mica intendo alimenti a basso IG, ma intendo i cereali, gli amidi, non gli zuccheri presenti nel latte e nello yoghurt con cui ci fai ben poco.

per il postworkout vanno bene gli 80g

Ridge 28-04-2008 12:42 PM

Quote:

Originariamente inviato da dert (Scrivi 43551)
per carboidrati complessi mica intendo alimenti a basso IG, ma intendo i cereali, gli amidi, non gli zuccheri presenti nel latte e nello yoghurt con cui ci fai ben poco.

per il postworkout vanno bene gli 80g

Ok grazie dert forse sconsigli gli yogurt con zuccheri la mattina perchè i suddetti hanno un emivita(tempo di permanenza nel corpo) di poco tempo?

Ridge 29-04-2008 01:48 PM

?????????????

dert 29-04-2008 01:50 PM

non solo, ma anche perchè gli zuccheri dello yoghurt non possono essere considerati carboidrati da colazione.

Ridge 29-04-2008 03:30 PM

Quote:

Originariamente inviato da dert (Scrivi 43787)
non solo, ma anche perchè gli zuccheri dello yoghurt non possono essere considerati carboidrati da colazione.

Invece ritornando alla pasta nei giorni di non allenamento quanti gr mi consiglieresti prendere? Perchè poi gli zuccheri contenuti negli yogurt non possono essere considerati carboidrati da colazione?

Ridge 30-04-2008 03:17 PM

??????????????

dert 30-04-2008 11:05 PM

Quote:

Originariamente inviato da Ridge (Scrivi 43810)
Invece ritornando alla pasta nei giorni di non allenamento quanti gr mi consiglieresti prendere? Perchè poi gli zuccheri contenuti negli yogurt non possono essere considerati carboidrati da colazione?

perchè a colazione ti servono carboidrati complessi e non carboidrati semplici (zuccheri)!

Per la pasta, quando ti alleni quanti grammi ne assumi?

Ridge 01-05-2008 12:30 AM

Quote:

Originariamente inviato da dert (Scrivi 44115)
perchè a colazione ti servono carboidrati complessi e non carboidrati semplici (zuccheri)!

Per la pasta, quando ti alleni quanti grammi ne assumi?

Ma sempre intorno agli 80gr. puo andare? Ma nei giorni che non mi alleno la pasta la sera la devo assumere lo stesso?

dert 01-05-2008 09:08 AM

Quote:

Originariamente inviato da Ridge (Scrivi 44132)
Ma sempre intorno agli 80gr. puo andare? Ma nei giorni che non mi alleno la pasta la sera la devo assumere lo stesso?

lascia la stessa quantità di pasta a pranzo anche quando non ti alleni..a cena invece nei giorni di non allenamento aumenta la verdura fibrosa, come broccoli,cavolfiori,verze,cavoli etc..

Ridge 01-05-2008 12:00 PM

Come lascia stare? Ci deve essere una certa quantità che devo assumere giusto? Quindi la pasta la sera la levo?

dert 01-05-2008 03:34 PM

Quote:

Originariamente inviato da Ridge (Scrivi 44201)
Come lascia stare? Ci deve essere una certa quantità che devo assumere giusto? Quindi la pasta la sera la levo?

dove hai letto lascia stare?:confused:

la pasta alla sera toglila solo quando non ti alleni

Ridge 02-05-2008 01:27 AM

Quote:

Originariamente inviato da dert (Scrivi 44230)
dove hai letto lascia stare?:confused:

la pasta alla sera toglila solo quando non ti alleni

Ok tutto chiaro adesso, mentre a pranzo la pasta la posso mantenere ogni giorno sugli 80gr?

dert 02-05-2008 11:57 AM

Ridge 04-05-2008 12:52 PM

Quote:

Originariamente inviato da dert (Scrivi 44330)

Invece la mattina per quanto riguarda i cereali vanno bene tutti?

dert 04-05-2008 02:24 PM

io prediligerei..avena, riso, gallette di riso e pane azzimo

Ridge 04-05-2008 09:38 PM

Quote:

Originariamente inviato da dert (Scrivi 44781)

Ed invece che ne pensi dei classici kellogs oppure quegli altri al cioccolato?

Devilman 04-05-2008 09:52 PM

Quote:

Originariamente inviato da Ridge (Scrivi 44921)
Ed invece che ne pensi dei classici kellogs oppure quegli altri al cioccolato?

Sono in gran parte zuccheri,poche fibre,alto IG...io non li userei mai.

Ridge 07-05-2008 12:25 PM

Quote:

Originariamente inviato da dert (Scrivi 44781)

Ma il riso soffiato o proprio il riso? Dopo una colazione con carboidrati a pranzo posso evitare la pasta oppure la mantengo come mi è stato consigliato ma a pochi grammi, essendo sempre in massa?

dert 07-05-2008 03:18 PM

ma quale riso soffiato! gallette,pane azzimo, etc..no riso soffiato che contiene zuccheri.

Lascia la pasta a pranzo.

Ridge 07-05-2008 03:24 PM

Quote:

Originariamente inviato da dert (Scrivi 45509)
ma quale riso soffiato! gallette,pane azzimo, etc..no riso soffiato che contiene zuccheri.

Lascia la pasta a pranzo.

Ma alla fine mica le gallette di riso o pane azzimo possono essere bagnati nel latte? Per quanto riguarda la pasta a pranzo quanta ne deve essere?

dert 07-05-2008 06:37 PM

Io non lo so, ma mi sembra che lo fai apposta...:rolleyes:

Ma fino ad adesso di cosa abbiamo discusso?:rolleyes:

PrinceRiky 07-05-2008 06:53 PM

Quote:

Originariamente inviato da dert (Scrivi 45539)

non so se abbia scritto ad altri ma per 15 gg mi ha tempestato delle stesse domande almeno 5-6 volte. e li ho fatto lo gnorri pensando che non avesse capito bene.. ma piu passa il tempo peggio è :eek:

Ridge 07-05-2008 07:50 PM

Quote:

Originariamente inviato da dert (Scrivi 45539)

Hai ragione hai ragione percarità ma la mia domanda è se nei giorni di non allenamento come abbiamo discusso non mangio la pasta la sera ma mantenendo i carbo la mattina ed a pranzo, forse non sarebbe meglio mettere anche una piccolissima quantità di carbo la sera per mantenere in steady state la curva glicemica?

dert 08-05-2008 10:13 AM

Se proprio vuoi mangiare carboidrati a cena, inserisci 1-2 patate dolci.

Ridge 12-06-2008 01:21 PM

Quote:

Originariamente inviato da dert (Scrivi 45628)
Se proprio vuoi mangiare carboidrati a cena, inserisci 1-2 patate dolci.

La pasta è meglio integrale o normale?

spike 12-06-2008 02:36 PM

dipende quando vuoi mangiarla: in linea generale meglio non a cena se non ti sei allenato quel giorno

se sei lontano dal pwo (tipo 2 ore) io farei integrale
viceversa preferirei la semola raffinata perché contiene meno fibre

orange 12-06-2008 04:15 PM

Quote:

Originariamente inviato da dert (Scrivi 43437)
.

PRENANNA

Leva il frutto

molti di voi eliminano la frutta serale...non capisco il motivo...in massa poi...io frutta e verdura nell'arco della giornata le conteggio solo per essere sicuro di mangiarne abbastanza, ciò ke è in più è irrilevante (almeno per me)

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:27 AM.