Carne cruda
Amando molto la suddetta, chiedo:
è da limitarne l'assunzione? ha s/vantaggi rispetto alla normale cottura? grazie mille. |
come sarebbe a dire carne cruda??:confused::confused:
|
Quote:
|
Quote:
Gli svantaggi sono due in genere,digestione più lunga e rischi igienici. |
Devi essere certo che la carne sia fresca e che sia stata trattata in modo igienico.
Per il resto non ci sono problemi se non tempi di digestione potenzialmente più lunghi. |
Abbiamo postato insieme :D
A proposito di fiorentina, me ne sono fatta una ieri sera :p In quel caso, seppure sia al sangue, ha comunque subito un trattamento termico che la ripulisce abbastanza da eventuali agenti patogeni. |
carpaccio....?!
|
sisi, il macellaio è quello di fiducia.. non mi ha mai tradito!:D:D
chiedevo dal punto di vista organolettico, magari cuocendo la carne il trattamento col calore, non so, peggiora il valore biologico delle proteine.. sono ipotesi infondate, per far capire cosa chiedevo.. |
...c'è chi direbbe il contrario sui tempi di digestione, ovvero cito da un trattato di "igiene" francese:"il cibo crudo contiene gli enzimi necessari per digerirlo..."
aggiungendo, che non determina sovraccarico degli organi interni (leggasi stress enzimatico). Detto questo e mettendo a confronto la realtà del crudismo VS il cibo cotto, valgono le considerazioni fatte prima, ovvero sull'igiene. Ovviamente il calore può alterare la configuarzione spaziale delle proteine o far perdere parte del VB dell'alimento, ma non mi ci soffermerei in maniera ossessiva, una dieta varia e bilanciata è ciò che ci serve. |
Quote:
|
azz 5 etti?? occhio a non esagerare con le pro.....
|
Quote:
no va beh di media ne mangio 2-3 etti a pasto è capitato qualche volta di mangarne tanta, questo è vero, però sono casi rari, tipo ristoranti a buffet e prezzo fisso.. insomma ragazzate :D |
Bbono il carpaccio!
limone cipolla e rucola, e sei apposto. |
Quote:
|
Io ho sentito dire che la carne cruda fa venire i vermi ^_^
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:49 AM. |