FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Nutrizione (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/)
-   -   uova ogni mattina (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/4044-uova-ogni-mattina.html)

Jacksparrow 11-05-2008 09:52 PM

uova ogni mattina

io mangio a colazione ogni mattina uova nella fattispecie 2 albumi e un tuorlo...volevo sapere se alla lunga il quotidiano mangiare uova possa darmi qualche problema...grazie

dert 11-05-2008 10:13 PM

Non dovrebbe causarti nessun tipo di problema, a meno che non sei intollerante.

Non dimenticate che i tuorli dell'uovo sono un'ottima fonte di colesterolo, soprattutto per noi che facciamo costantemente attività sportiva.

HD73 11-05-2008 10:42 PM

io ne mangio 4 ogni giorno... intere.

Alcuni anni fa ne assumevo anche qualcuna in più, per lunghi periodi e gli esami son sempre stati nei range normali.

Riddick 12-05-2008 12:25 PM

gli esami sono nella norma certo...il problema è l'aria e cmq a lungo termine a me davano fastidio ad andare di corpo... per questo ho cominciato a fare delle "crostate" con :
farina d'avena
albumi
marmellata e lievito....forse un pizzico d'olio e per la mattina è perfetto...devo trovare solo un modo per escludere definitivamente l olio anche se ne metto pochissimo

sportbrief 13-05-2008 02:44 PM

:confused:ma per gli albumi d'uovo voi come li "gestite"?
Io compro la confezione da 30 albumi,totale 1kg, che va consumata entro 3gg.
Come faccio a mangiare 10 albumi al giorno(330 ml circa)?
:confused:

PrinceRiky 13-05-2008 02:46 PM

Quote:

Originariamente inviato da sportbrief (Scrivi 46642)
:confused:ma per gli albumi d'uovo voi come li "gestite"?
Io compro la confezione da 30 albumi,totale 1kg, che va consumata entro 3gg.
Come faccio a mangiare 10 albumi al giorno(330 ml circa)?
:confused:

se prendi quelli in cartone pastorizzati durano anche 4-5 giorni se conservati bene

in ogni modo la mattina ti fai 300ml di albumi in padella e poi ci mangi il resto. alla fine se ti abitui è pure meglio del frullato

shadowhell 13-05-2008 03:35 PM

Io per esempio consumo ogni mattina 2 rossi e 6 bianchi, forse son un po esagerato ma per il momento nessun problema,anzi con questa alimentazione mi sento molto più forte e sopratutto son riuscito a acquistare un bel po di massa:D:D potere delle uova;)

Jacksparrow 13-05-2008 07:47 PM

Quote:

Originariamente inviato da shadowhell (Scrivi 46655)
Io per esempio consumo ogni mattina 2 rossi e 6 bianchi, forse son un po esagerato ma per il momento nessun problema,anzi con questa alimentazione mi sento molto più forte e sopratutto son riuscito a acquistare un bel po di massa:D:D potere delle uova;)

no il problema che intendevo io era a lungo termine..tipo che so danni al fegato e cose del genere alla lunga...ci sono informazioni in base a ciò?

PrinceRiky 13-05-2008 07:58 PM

l'albume non fa nessun danno
sono proteine PURE

il tuorlo ha un po di colesterolo, ma è ricco di vitamine, carotenoidi etc etc..
non esagerare con i tuorli (1-2 al giorno se ti alleni intensamente e non hai problemi di colesterolo)

highflyer 13-05-2008 09:17 PM

ma allora come fonte di colesterolo nn vanno bene anke i formaggi???

PrinceRiky 13-05-2008 09:55 PM

Quote:

Originariamente inviato da highflyer (Scrivi 46722)
ma allora come fonte di colesterolo nn vanno bene anke i formaggi???

si i fiocchi di latte avranno un po di colesterolo, cosi come il grana o il parmigiano. non ti consiglierei molto altri formaggi poichè particolarmente grassi..

Riddick 13-05-2008 10:08 PM

beh che nn diano problemi a lungo termine credo sia diverso da persona a persona.... a me ad esempio dopo 4 mesi continuativi appena li mangiavo mi davano un gonfiore addominale assurdo...e cmq il mio intestino si stava lamentando,....

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:02 AM.