Bcaa E Lavoro Aerobico
C'è chi consiglia di assumere bcaa prima di un lavoro aerobico e c'è invece chi consiglia anche di assumere una certa quantità di carboidrati insieme a delle proteine, secondo voi per perdere più grasso e meno massa magra logicamente quale delle due opzioni scegliereste?
|
Se devi perdere grasso, eviterei i carboidrati, quindi farei, pre aerobica e subito dopo l'aerobica solo BCAA
|
Quote:
|
Quote:
Io ti ho dato il mio parere. |
Quote:
|
secondo me ok bcaa e caffeina prima, ok bcaa dopo ma al massimo qualche galletta di riso 1-2 non di piu...
|
Quote:
|
Quote:
|
I ramificati assunti a digiuno prima di andare a correre la mattina non preservano un bel niente,anzi,solo soldi buttati.
|
Quote:
|
Si dice che al mattino si intacca subito la propria riserva di grasso,ma la realta'è un'altra.
Dopo il digiuno è difficile lavorare bene facendo cardio,qualsiasi tipo esso sia,il glicogeno epatico è basso,anche se assumi BCAA alla fine finisci per spingere il corpo a ricercare enegia dai muscoli,poichè i ramificati non andranno che a tamponare il bisogno del fegato di ripristinare le proprie riserve. |
Quote:
quindi cosa consigli? niente cardio la mattina.. o mangiare e poi fare cardio? |
Io ho sempre saputo che i bcaa la mattina prima di un lavoro aerobico non cardio possono giovare.
|
Questa è una delle convinzioni piu' dure da smentire,solo perchè è stata tramandata da tempo e non se n'è mai dibattuta la reale utilita'.
|
Partiamo dai bcaa, sicuramente sono perfetti nel prewo aerobico quando si è scarichi di glicogeno.
Ciò rende il mattino, proprio per questo motivo, uno dei momenti più adatti per fare aerobica. Quindi si assumono i bcaa eventualmente insieme ad alc e/o un termogeno, si fa aerobica e dopo colazione. Si può rimanere a digiuno anche per un'oretta dopo l'aerobica, qualcuno lo fa ed afferma che si notano risultati. Personalmente ritengo sia da valutare soggettivamente. Si può terminare la sessione assumendo bcaa e glutammina, aspettare un'ora e poi fare colazione, così come si può fare direttamente colazione. Provate e verificate. |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:07 AM. |