FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Nutrizione (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/)
-   -   MF Diet ( Mother Fucker Diet) (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/4102-mf-diet-mother-fucker-diet.html)

homer 18-05-2008 07:13 PM

per la questione post dieta, è chiaro che se dopo inizi a mangiare come il porco (x 1 fatto psicologico) reingrassi, anche se spesso rimetti anke abbastanza muscolo.
sicuro ti cambiano il metabolismo, acquisisci + capacita di sopportare periodi di carestia, e 1 certe sensibilita al "refeed".
il fatto che non ci siano feedback nn so da cosa dipenda. io nn seguo le diete di anto perche sono meno "proteinomane" ma seguivo molto le diete low calorie. ti dico ke forse le persone sovrastimano le necessita caloriche e le capacita di adattamento e su questo anto ha ragione.
chiaro che c è da considerare anche altro. probabilmente io e anto siamo + settati per mangiare poco, altri + per mangiare tanto.

certo sono diete che io psicologicamente non vedo "fattibili" mi spiego, le verdure nn a tutti piacciono, le pro in polvere peggio. si, sono solo 3 settimane magari, ma dopo ti verra da dire: ma ki me lo fa fare, mo mi mangio 1 paninazzo da 3000kcal a morso. mentre magari se dimagrisci mangiando + liberamente hai meno "cheating"...

chiaro ke hai ragione..dipende dalla persona se la sa seguire, sa vedere i fattori ke indicano ke si sata facendo bene o no etc.

Antò 18-05-2008 08:34 PM

Quote:

Originariamente inviato da gian90 (Scrivi 47625)
x me è interessante, stimo molto questo utente k x quanto le sue prove siano reputate folli, descrive sempre scrupolosamente allenamento / alimentazione / risultati.
Nn è da tutti sperimentare le cose cosi', a propio riskio e pericolo... complimenti!!
cmq ke tipo di allenamento facevi in palestra durante la dieta?

faccio....corpo libero sulla tensione muscolare (vedi i ginnasti) + ghisa incrntrata sulla forza (5 x 5), alla fine della seduta faccio 50 minuti di step tra i 120 ed 140 bpm (diciamo 190/220 watt, ma sono bradicardico). Questo x 5 volte a settimana + arrampicata nel week end ed un pomeriggio durante la settimana...

gian90 18-05-2008 09:31 PM

Quote:

Originariamente inviato da Antò (Scrivi 47664)
faccio....corpo libero sulla tensione muscolare (vedi i ginnasti) + ghisa incrntrata sulla forza (5 x 5), alla fine della seduta faccio 50 minuti di step tra i 120 ed 140 bpm (diciamo 190/220 watt, ma sono bradicardico). Questo x 5 volte a settimana + arrampicata nel week end ed un pomeriggio durante la settimana...

ah xo'... molto intenso!
Quando finisci la dieta poi come rientri in una normale dieta? cioe' come ti comporti coi carbo? gli aumenti gradualmente? hai avuto effetti yo-yo pesanti?

Veleno 18-05-2008 09:57 PM

Quote:

Originariamente inviato da homer (Scrivi 47641)
per la questione post dieta, è chiaro che se dopo inizi a mangiare come il porco (x 1 fatto psicologico) reingrassi, anche se spesso rimetti anke abbastanza muscolo.
sicuro ti cambiano il metabolismo, acquisisci + capacita di sopportare periodi di carestia, e 1 certe sensibilita al "refeed".
il fatto che non ci siano feedback nn so da cosa dipenda. io nn seguo le diete di anto perche sono meno "proteinomane" ma seguivo molto le diete low calorie. ti dico ke forse le persone sovrastimano le necessita caloriche e le capacita di adattamento e su questo anto ha ragione.
chiaro che c è da considerare anche altro. probabilmente io e anto siamo + settati per mangiare poco, altri + per mangiare tanto.

certo sono diete che io psicologicamente non vedo "fattibili" mi spiego, le verdure nn a tutti piacciono, le pro in polvere peggio. si, sono solo 3 settimane magari, ma dopo ti verra da dire: ma ki me lo fa fare, mo mi mangio 1 paninazzo da 3000kcal a morso. mentre magari se dimagrisci mangiando + liberamente hai meno "cheating"...

chiaro ke hai ragione..dipende dalla persona se la sa seguire, sa vedere i fattori ke indicano ke si sata facendo bene o no etc.

nn credo sia questione di sovrastimare le necessità caloriche: le reazioni cambiano da fisico a fisico.
Personalmente ho sperimentato le reazioni a diversi livelli calorici;
per un errore di conteggio ho fatto due settimane intorno alle 1100 cal, (avevo anche aperto un 3d in proposito), poi sono salito a 1400 per altre due settimane, queste ultime quasi a zero carb: non avevo particolari problemi a sopportare il gap calorico, anche il senso di fame si era attenuato, ma i progressi dal punto di vista dimagrimento sono stati pari a zero.Metabolismo bloccato.
Ho sperimentato, per contro, una settimana a 1800 cal, allenamento blando, ho perso circa 0.5 kg di peso...

...poi, che rebound potrebbe avere una dieta così drastica? Sì, magari perdo 5 punti BF in due week ma in quanto li riprendo?

Antò 18-05-2008 11:16 PM

Quote:

Originariamente inviato da gian90 (Scrivi 47668)
ah xo'... molto intenso!
Quando finisci la dieta poi come rientri in una normale dieta? cioe' come ti comporti coi carbo? gli aumenti gradualmente? hai avuto effetti yo-yo pesanti?

da ipoglcemico mi trovo meglio con le alternanze caloriche/glicidiche.
Ieri notte ( o stamane presto) ho fatto un refeed dopo 11gg senza chos....vedremo se è stata benefica o dannifica, dalla mia esperienza i refeed pesanti mi hanno aiutato a dimagrire meglio (forzare la lipolisi con poca perdita di volume muscolare).
Adesso ho deciso di tirarami questa dieta facendo un 6 + 1 (refeed libero) concessi solo 3 shots di dry alcohol a settimana, se noto una troppo forte perdita di LBM (che nn sia solo h2o) aggiungerò un pasto libero infrasettimanale.
la dieta è cmq questa:
120/150gr di protidi in polvere (2/3gr x kg di lbm)
verdure fibrose
3 shots di alcohol secco a settimana
1 refeed libero
(1 pasto libero se si diventa folli)

Antò 18-05-2008 11:20 PM

Quote:

Originariamente inviato da Veleno (Scrivi 47670)

...poi, che rebound potrebbe avere una dieta così drastica? Sì, magari perdo 5 punti BF in due week ma in quanto li riprendo?

questo dipende da te...."nulla si crea, nulla si distrugge", se dai troppa energia al tuo corpo ingrasserai di certo, ma di norma, doo un periodo di forte restrizione calorica, l'organismo è propenso, in primis, a riportare le riserve energetiche essenziali a livelli "normali", parlo del glicogeno, sia epatico che muscolare e del ripoprta positivo il rapporto ATP/AMP....la lipogenesi avverrà solo se aukmenti di troppo e troppo a lungo l'introito calorico...

greatescape 19-05-2008 01:50 AM

mi ricordo la mia prima vera super low carb che avevo fattto passando da un regime alimentare normale a uno superrestrittivo senza latticini carboidrati ecc
al terzo giorno in palestra mentre facevo stacchi o squat sudavo freddo
io ho bisogno di adattamento
poi piu passa il tempo e piu ho sempre meno voglia di mettermi a dieta anche se devo stare al top per l'estate ...
cmq la provero magari per 2 settimane :)

NoMoreTrouble 19-05-2008 03:13 AM

Quote:

Originariamente inviato da Antò (Scrivi 47696)
da ipoglcemico mi trovo meglio con le alternanze caloriche/glicidiche.
Ieri notte ( o stamane presto) ho fatto un refeed dopo 11gg senza chos....vedremo se è stata benefica o dannifica, dalla mia esperienza i refeed pesanti mi hanno aiutato a dimagrire meglio (forzare la lipolisi con poca perdita di volume muscolare).
Adesso ho deciso di tirarami questa dieta facendo un 6 + 1 (refeed libero) concessi solo 3 shots di dry alcohol a settimana, se noto una troppo forte perdita di LBM (che nn sia solo h2o) aggiungerò un pasto libero infrasettimanale.
la dieta è cmq questa:
120/150gr di protidi in polvere (2/3gr x kg di lbm)
verdure fibrose
3 shots di alcohol secco a settimana
1 refeed libero
(1 pasto libero se si diventa folli)

Con refeed pesanti intendi anche forti restrizione caloriche durante la scarica di cho vero?

Antò 19-05-2008 10:35 AM

Quote:

Originariamente inviato da NoMoreTrouble (Scrivi 47747)
Con refeed pesanti intendi anche forti restrizione caloriche durante la scarica di cho vero?

si....ciclo fest/famina (ipernutrizione/digiuno)

silver 19-05-2008 02:31 PM

Molto va relato al tipo di allenamento.

Antò 19-05-2008 10:08 PM

Quote:

Originariamente inviato da silver (Scrivi 47867)

all'obbiettivo + che al tipo di wo

Antò 19-05-2008 10:08 PM

Quote:

Originariamente inviato da silver (Scrivi 47867)

all'obbiettivo + che al tipo di wo

silver 20-05-2008 12:31 AM

L'allenamento è conseguenza dell'obiettivo,in tipi di allenamento piu' "prestativi" è difficile seguire una dieta simile.

mistersalvo 20-05-2008 01:21 AM

perchè 3 shots di alcol a settimana??:confused:

greatescape 21-05-2008 02:26 PM

voglio fare 6 giorni di pro 250 gr ... broccoli e noci (9 o 12 al gg) ... 1 gg normale con pasta e altre cose pero sempre pulti
2 o 3 settimane ... vediamo come andra

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:09 PM.