Di Quante Calorie Ho Bisogno?
Forse questa domanda potrebbe risultare strana o banale:
Per quello che leggo sul forum, chi vuole mettere massa, necessita di circa 4000 calorie al giorno. Guardando i valori nutrizionali degli alimenti però sono riportati in Kcal. Come faccio io a sapere se quello che mangio mi apporta o meno queste 4000 calorie? C'è qualcosa che non mi torna, poichè 1 Kcal dovrebbero essere 1000 calorie, allora mangio x molto più di 4000 cal? Potreste spiegarmi? |
attualmente si dice calorie, ma si intende kcal, in pratica noi necessitiamo di X kcal, non calorie.
detto questo 4000 kcal per mettere massa dipendono da cosa fai, quanto sei alto e pesi. in generlae 4000 sono parekkie |
Quote:
|
Quote:
|
inizia con 2500, se nn aumenti di peso sali 200 a settimana
|
inizia con 2500, se nn aumenti di peso sali 200 a settimana
|
Ad esempio, con 100g di pasta e 100g di carne o pesce in un pasto, quante calorie assumo più o meno?
|
Ogni grammo di carboidrati fornisce in media quattro chilocalorie
Ogni grammo di grassi fornisce in media nove chilocalorie Ogni grammo di proteine fornisce in media quattro chilocalorie. quindi con quel pasto assumeresti circa 800 kcal! |
Quote:
|
quindi ce 1valore da moltiplicare per il proprio peso corporeo per conoscere in linea di massima le cal ke dovrebbe assumere anche se poi c'entrano tanti altri aspetti tipo metabolismo,eta,stile di vita,ecc..?
|
Quote:
Per me la pasta a 100gr è più che sufficiente mentre le proteine sono poche da 100gr di carne al limite io farei 100gr di pasta + 150 gr di carne e un paio di bianchi d'uovo. |
aggiungendo le verdure in foglie per esempio? Come si andrebbe a finire?
La frutta subito dopo questo pasto oppure a distanza? |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:11 AM. |