FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Nutrizione (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/)
-   -   Fonti cho in low carb (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/4299-fonti-cho-low-carb.html)

gian90 02-06-2008 08:07 PM

Fonti cho in low carb

tra i vari alimenti a basso ig quali consigliate?

per quanto riguarda il riso, è vero ke meno viene fatto bollire piu' il suo ig è basso?

HD73 03-06-2008 01:49 AM

si è vero ma ha comunque un ig altissimo... più della pasta.

Ig bassi per low carb, tutte le verdure fibrose e lo yogurt...

greatescape 03-06-2008 03:04 AM

per abbassare un ig di un cibo basta mangiarlo con altri alimenti vicino a livello di assimilazione cambia .. soprattutto se metti fibre

spike 03-06-2008 10:16 AM

cmq se vuoi mangiare riso prediligi quello integrale o quello basmati

Riedle 03-06-2008 10:32 AM

pane di segale,pane integrale,fette biscottate integrali ecc... sono ottime fonti di cho a basso ig

gian90 03-06-2008 10:47 AM

il pane di segale propio nn lo trovo... ho provato a comprare quello di segale intergale ma sembra di mangiare polistirolo...

x quanto riguarda la verdura firbosa nn posso certo mettermi a mangiarla a colazione O_O e poi ce ne vorrebbere dei gran etti. X il pane io avevo letto di cercare di limitarsi anke cn quello intergale... cm mai?

i fagioli li vedete bene? qualsiasi yougurt ha ig basso? xke sarebbe ottimo da prendere pre wo...

Grazie mille!

Riedle 03-06-2008 11:02 AM

Quote:

Originariamente inviato da gian90 (Scrivi 50148)
il pane di segale propio nn lo trovo... ho provato a comprare quello di segale intergale ma sembra di mangiare polistirolo...

x quanto riguarda la verdura firbosa nn posso certo mettermi a mangiarla a colazione O_O e poi ce ne vorrebbere dei gran etti. X il pane io avevo letto di cercare di limitarsi anke cn quello intergale... cm mai?

i fagioli li vedete bene? qualsiasi yougurt ha ig basso? xke sarebbe ottimo da prendere pre wo...

Grazie mille!

il pane di segale lo trovi anche confezionato in fette al supermercato..io uso quello della San carlo...
Prewo vedrei meglio un frutto a basso ig (tipo mela) che lo yogurt

gian90 03-06-2008 11:12 AM

Quote:

Originariamente inviato da Riedle (Scrivi 50154)
il pane di segale lo trovi anche confezionato in fette al supermercato..io uso quello della San carlo...

il problema della mela è ke nel contesto della dieta nn riesco a conteggiarne le kcal e i carbo assunti... cioe' nn riesco a pesare quanti gr ne mangio!

il fibre 1 a colazione cm la vedete?

Alex 69 03-06-2008 11:44 AM

Quote:

Originariamente inviato da Riedle (Scrivi 50154)

il pane di segale confezionato è meglio che lo eviti ...

... è ricco di sostanze alcoliche che usano x conservarlo ...

Riedle 03-06-2008 11:53 AM

Quote:

Originariamente inviato da Alex 69 (Scrivi 50173)
il pane di segale confezionato è meglio che lo eviti ...

... è ricco di sostanze alcoliche che usano x conservarlo ...

quello San Carlo è senza conservanti...o almeno così c'è scritto...:confused:

homer 03-06-2008 11:54 AM

Quote:

Originariamente inviato da gian90 (Scrivi 50156)
il problema della mela è ke nel contesto della dieta nn riesco a conteggiarne le kcal e i carbo assunti... cioe' nn riesco a pesare quanti gr ne mangio!

il fibre 1 a colazione cm la vedete?

dai..nn è cosi difficile. a parte ke 50 gr di mela cambiano x 5 gr di carbo...quindi nn mi farei il problema x 20 kcal, che solitamente1 volta metti in + 1 volta in meno.
cmq i metodi sono questi:
1. compra le mele per 1 settimana, esempio 7 mele, in modo da fare approssimativamente il quantitativo che ti serve in gr e scegliendo mele delle stesse dimensioni. se so piccole 14, se sn grandi 7. che vai 1 po + in la 1 giorno, recuperi l'altro, visto ke in 1 settimanamangerai quello ke t'eri prefissato.

2. mangia la mela approx della stessa dimensione e nn preocc per qualke carbo in +.

se vuoi qualcosa + facile devi andare o su wasa, roba del genere

gian90 03-06-2008 11:58 AM

le wasa ke sarebbero? le vendono al supermercato?

Riedle 03-06-2008 12:22 PM

Quote:

Originariamente inviato da gian90 (Scrivi 50179)
le wasa ke sarebbero? le vendono al supermercato?

sono fette.....si al super!

Alex 69 03-06-2008 12:24 PM

Quote:

Originariamente inviato da Riedle (Scrivi 50175)
quello San Carlo è senza conservanti...o almeno così c'è scritto...:confused:

... non hai mai notato il sapore di alcol che ha il pane confezionato?

Riedle 03-06-2008 05:04 PM

Quote:

Originariamente inviato da Alex 69 (Scrivi 50193)
... non hai mai notato il sapore di alcol che ha il pane confezionato?

guarda ormai saranno almeno 3 mesi che nn lo mangio perchè nn prendo più cho negli spuntini e lo usavo per quello però sinceramente nn ho notato niente...sarà che il pane di segale fresco nn l'ho mai provato...quindi per me il sapore è quello...

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:44 AM.