FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Nutrizione (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/)
-   -   Qualità fesa di tacchino (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/4335-qualita-fesa-di-tacchino.html)

Salvo 04-06-2008 09:21 PM

Qualità fesa di tacchino

Ciao!
MI è sorto un dubbio è da un mese abbondante che compro questa fesa al lidl ad un prezzo conveniente non vorrei che ci fosse qualcosa che non va negli ingredienti qualcuno non mi convince...potreste darmi qualche feedback positivo o meno.

Ingredienti:Petto di tacchino,sale,spezie,destrosio,proteine vegetali idrolizzate, stabilizzanti :difosfati, citrati e acetati di sodio, antiossidante: isoascorbato di sodio, conservante ;nitrito di sodio.

I valori nutrizionali sono buonissimi x 100gr
Kcal 97g
Proteine 21g
Carboidrati e grassi 1g

dert 04-06-2008 09:38 PM

la compro anche io la stessa, solo che molte volte prediligo il petto di pollo a fette..comunque come qualità la trovo migliore rispetto a quella comune da supermercato, basti pensare che quella del lidl è composta dal 94% di pollo o tacchino, mentre altre marche come quello AIA ha solo il 77%.

Io sono favorevole hai prodotti lidl;)

Salvo 04-06-2008 10:52 PM

Il petto di pollo però in base ai valori nutrizionali mi pare sia "peggiore" se così si può dire..però magari x variare dovrei prenderlo.
Quindi nessun problema con il nitrito di sodio?

Devilman 05-06-2008 12:30 AM

Il nitrito di sodio è un conservante contenuto in molti alimenti ed è potenzialmente cancerogeno.

Nitrito di sodio - Wikipedia

Salvo 05-06-2008 07:28 PM

Quote:

Originariamente inviato da Devilman (Scrivi 50654)
Il nitrito di sodio è un conservante contenuto in molti alimenti ed è potenzialmente cancerogeno.

Nitrito di sodio - Wikipedia

E te pareva,c'era qualcosa che nn quadrava.
Che fare?Io ero convinto di continuare a prenderlo fino a settembre,mi tocca cambiare o nn c'è da allarmarsi?

Matty 05-06-2008 07:37 PM

e usano un conservante cancerogeno?? mamma mia..

io consumo sempre prodotti confezionati come bresaola,fesa nn sono mai stato a controllare se c'è il nitrito.... ho controllato e sto conservante E250 c'è anche nella bresola che consumo quotidianamente.... mamma mia..... è 2anni che ne mangio.....
e come si potrebbe fare? voi dove la prendete?
anche il tonno al nat lo contiene?

az mi avete agitato... :)

Matty 05-06-2008 08:19 PM

Quote:

Originariamente inviato da _Matty_ (Scrivi 50882)
e usano un conservante cancerogeno?? mamma mia..

io consumo sempre prodotti confezionati come bresaola,fesa nn sono mai stato a controllare se c'è il nitrito.... ho controllato e sto conservante E250 c'è anche nella bresola che consumo quotidianamente.... mamma mia..... è 2anni che ne mangio.....
e come si potrebbe fare? voi dove la prendete?
anche il tonno al nat lo contiene?

az mi avete agitato... :)

in teoria il prosciutto crudo non dovrebbe averlo....mi dovrò adattare con quello..

ventoblu 06-06-2008 09:38 AM

tantissimi alimenti purtroppo contengono quel tipo di conservante ...mi chiedo se il prodotto da banco ..cioè la fesa che ti tagliano al momento contiene lo stesso conservante rispetto al prodotto già confezionato sottovuoto.

dert 06-06-2008 09:52 AM

sì anche il prodotto da banco ne contiene..sfido io a trovare qualche alimento che ne sia privo..

Salvo 06-06-2008 11:05 AM

Cioè o ci riduciamo a mangiare uova oppure siamo fritti?

Matty 06-06-2008 02:44 PM

quindi in teoria si dovrebbe optare al prosciutto crudo magro che contiene solo sale....

d'ora in poi per quanto mi riguarda,solo parma o san daniele..:)

Salvo 06-06-2008 09:54 PM

E' inutile Matty anch io ho dato una controllata in giro,tutti e dico tutti gli affettati compreso il crudo avevano il nitrito di sodio così come la maggior parte di alimenti confezionati siano essi pollo,tacchino,ecc...da nn crederci!

Matty 07-06-2008 10:46 AM

Quote:

Originariamente inviato da Salvo (Scrivi 51092)
E' inutile Matty anch io ho dato una controllata in giro,tutti e dico tutti gli affettati compreso il crudo avevano il nitrito di sodio così come la maggior parte di alimenti confezionati siano essi pollo,tacchino,ecc...da nn crederci!

il prosciutto crudo di parma e quelli marchiati DOP non ce l'hanno.....certo è che costano un occhio della testa...ma ne vale la pena.

Salvo 07-06-2008 12:34 PM

Quote:

Originariamente inviato da _Matty_ (Scrivi 51154)
il prosciutto crudo di parma e quelli marchiati DOP non ce l'hanno.....certo è che costano un occhio della testa...ma ne vale la pena.

IN effetti il crudo di parma non c'era però tipo c'erano i salumi beretta tutti "infettati":eek:

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:28 PM.