FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Nutrizione (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/)
-   -   Coniglio (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/4358-coniglio.html)

orange 05-06-2008 10:20 PM

Coniglio

Leggendo spesso le discussioni di questa sezione ho notato che tra le carni bianche tutti (giustamente!!!io compreso) ci date dentro con pollo e tacchino. Io, un po per variare, un po perchè lo adoro mangio anche molto coniglio... Però vedo che nn viene mai menzionato... E' solo perchè è più costoso rispetto ai "volatili" o ha qualke controindicazione??

dert 05-06-2008 11:04 PM

non c'è nessuna controindicazione nel mangiare il consiglio, è sempre carne bianca.

Viene citato raramente, anzi quasi mai, perchè è un tipo di carne che in una famiglia normale non è consuetudine mangiare tutti i giorni, viene inteso la maggior parte delle volte come alimento da pranzo domenicale, comunque se tu hai la possibilità di mangiarlo anche nei giorni feriali, bene venga;)

HD73 05-06-2008 11:50 PM

mi associo, si nominano sempre i soliti tagli perchè più comuni... quella di coniglio è un'ottima alternativa al pollo e tacchino.

a me piace moltissimo la carne di cinghiale, e mi fa impazzire quella di pecora anche se molto grassa... da proprio soddisfazione mangiarla e costa poco...

silver 06-06-2008 12:19 AM

Piu' che altro perchè la carne di coniglio comporta il dover privare i pezzi delle ossa,quindi non è molto pratica da mangiare.

HD73 06-06-2008 12:28 AM

...in effetti non ha una gran resa, buona però.

Dark_Lord 06-06-2008 01:18 AM

oltre a quello che han giustamente menzionato..
e' cosa buona e giusta alternare sempre le fonti proteiche
quindi ben venga ;)

orange 06-06-2008 06:25 PM

un altro dilemma invece ce l'ho con i "NERVETTI". E' un alimento che mangio solo durante le feste o in qualche portata a noiosi pasti al ristorante ma mi chiedevo comunque se qualcuno conosceva i suoi valori nutrizionali...Kcal...grassi... Al supermercato ogni tanto li vedo e trattandosi di "frattaglie" hanno un prezzo abbordabile ma diffido sempre nel comprarli visto che non so nulla su i loro valori.

L'ultimo dubbio è dato dal SURIMI...essendo un agglomerato di sostanze e pezzi di pesce ben poco note nn mi ispira molta fiducia però visto ke non posso mangiare aragosta o polpa di granchio tutti i giorni (c'è grossa crisi oggi...non ke ieri li mangiassi...doh!!!) come lo valutate.
Ovvio ke nn ci baserei la mia alimentazione in ogni caso però come alternativa da mangiare 4-5 volte in un mese non mi spiacerebbe.

NoMoreTrouble 06-06-2008 08:19 PM

il surimi lascialo perdere, praticamente è lo scarto della lavorazione del pesce messo insieme ad additivi con tecniche di cross lincaggio tra AA, il sapore è camuffato con aromatizzanti a fiumi
i nervetti non hanno un profilo amminoacidico ottimale, quindi un basso valore biologico

PrinceRiky 07-06-2008 12:10 AM

se creassero conigli giganti e muscolosissimi allora si diffonderebbe

hai mai sentito parlare di una fettina o una bistecca di coniglio :D è questione di comodità..

orange 07-06-2008 11:01 AM

Quote:

Originariamente inviato da NoMoreTrouble (Scrivi 51072)
il surimi lascialo perdere, praticamente è lo scarto della lavorazione del pesce messo insieme ad additivi con tecniche di cross lincaggio tra AA, il sapore è camuffato con aromatizzanti a fiumi
i nervetti non hanno un profilo amminoacidico ottimale, quindi un basso valore biologico

OK, ma a livello calorico e di grassi come sono sti nervetti...o dove posso trovare la tab. con le info nutrizionali???

HD73 07-06-2008 11:10 AM

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 51162)
OK, ma a livello calorico e di grassi come sono sti nervetti...o dove posso trovare la tab. con le info nutrizionali???

Dovrebbero essere collagene, sono tendini bolliti, quindi scarsi in grassi e sopratutto proteici... il profilo amminoacidico io non saprei dirti se completo o meno. Ma se integrato con qualche capsula di peptidi non credo sia un cattivo alimento...

Provo a fare una ricerca.

Matty 07-06-2008 11:12 AM

Molto buone le hamburger di coniglio.

orange 07-06-2008 09:40 PM

Quote:

Originariamente inviato da _Matty_ (Scrivi 51169)
Molto buone le hamburger di coniglio.

Peccato x il prezzo al kg...Sui conigli interi invece spesso il costo è pari al pollo, tidevi sbattere un pò visto la cottura più laboriosa però visto ke per me i fornelli sono un hobby ke mi diletta assai se ho il tempo necessario me lo faccio + ke volentieri

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:20 PM.