white tea vs green tea
dicono che il primo sia migliore in tutto e per tutto rispetto a quello verde voi che ne dite ??? ;)
|
Non so dirti di preciso.. il tèbianco mi pare abbia un effetto antiossidante potentissimo, superiore di alcune volte al té verde, in più sembra che abbia anche un effetto contro le infezioni..
Se però abbia o meno gli effetti benefici propri del tèverde di cui abbiamo discusso abbastanza ampiamente non so dirti, aspettiamo l'esperto del tè :D |
strano ma mi sento chiamato in causa :D
il te bianco e il te verde derivano essenzialmente dalla stessa pianta, il primo foglie + superficiali e giovani. hanno contenuti di catechine diversi, il bianco almeno doppio (dipende pure ke bianco e con che verde lo confronti), il bianco ha meno caffeina, + EGCG. anche se per esempio in alcuni studi il te verde si è mostrato migliore in alcune cose e peggiore in altre. per il sapore il bianco è + leggero, quindi puo risultare + gradevole (sopratutto se aromatizzato con qualcosa di pungente, Ex timo o zeznero o peperoncino). il verde ha 1 gusto + pieno. il prezzo è molto maggiore quello del bianco (te verdi pregiati a parte). io consiglio, se possibile 1 tazza di bianco, il resto di verde. |
buonissimo in the bianco, ho notato anche io che ha meno caffeina...
però costa almeno il doppio |
ma chi se lo beve io mi prendo gli estratti :D
a me il the mi piace al max freddo e dolce ma dato che quello verde fa schifo almeno a me :) |
prova i te verdi erboristici..tutt'altro sapore. quelli da supermercato sanno di merda
|
Quote:
io vado in un negozio che vende solo the :cool: |
Quote:
il sapore è tutt'altra cosa. ma ke vuoi..su questo forum molte persone pensano ke il te verde è skifoso perke hanno assaggiato qualke te da supermercato, magari da 50 cent 200 bustine che dentro prob c'è la rucola andata a male |
mi sento tirato in causa :D
a me il the cmq non piace .. se pero mi vuoi far assaggiare quello da 50 euro la bustina lo assaggio volentieri ;) |
no great nn parlo solo di te..a volte kiaro c è anke il gusto personale, a me il caffe nn fa impazzire, ma nn ti nego ke se dovesse avere le stesse proprieta del te starei sempre a berlo, perke skifo nn fa.
c'è gente ke dice ke + di 1 tazza di te fa venire la nausea (e a me a volte cn quelle da super è capitato) quello da 50 euro e in polvere sottilissima, ti da 1 effetto eccitante incredibile, lo usano nella cerimonia del te. si chiama Matcha, letto Ma(t)ccia! cerca su internet. ne escono anche dolci buonissimi |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:37 AM. |