FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Nutrizione (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/)
-   -   colesterolo alto (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/4799-colesterolo-alto.html)

Riddick 07-07-2008 10:28 AM

colesterolo alto

ma sono io che nn capisco o è il medico che ne sa poco...:confused:
un mio amico ha 40 anni...è magro e ha il colesterolo alto da un po di tempo...dice di averlo avuto sempre un po alto...ma ora è un po fuori la norma...
il medico gli ha detto di fare una dieta cosi composta:

evitare cibi grassi...come carne rossa in generale e formaggi...affettati da evitare...(manco bresaola???)
preferire carne bianca e ricotta...
evitare salmone...:confused:
1 noce al giorno :confused::confused:
niente omega3 in cpr... :confused::confused::confused:
ma non sarebbe piu seplice assumere un integratore di omega3 /6?

homer 07-07-2008 10:39 AM

mahh.ti dico, secondo le visioni attuali della comunita medica gli omega 3 diminuiscono i trigliceridi, nn il colesterolo.
per gli affettati nn so..forse indica i + comuni.
il salmone x l'errata convinzione ke sia troppo grasso.
ke valori ha? ossia il rapporto ldl, hdl com'è?

Riddick 07-07-2008 10:59 AM

Quote:

Originariamente inviato da homer (Scrivi 57301)
mahh.ti dico, secondo le visioni attuali della comunita medica gli omega 3 diminuiscono i trigliceridi, nn il colesterolo.
per gli affettati nn so..forse indica i + comuni.
il salmone x l'errata convinzione ke sia troppo grasso.
ke valori ha? ossia il rapporto ldl, hdl com'è?

i valori non li so...ma sinceramente una noce al giorno mi sembra una gran cavolata...
ma quindi gli omega3 regolano il colesterolo o no?:confused:

Gianlu..... 08-07-2008 09:33 PM

per il colesterolo mi sentirei di consigliare una dieta con buone dosi di grassi mono e poliinsaturi, evitare gli sbalzi glicemici e quindi anche i carbo ad alto ig.... molte fibre.....

dert 08-07-2008 09:38 PM

Avere il parametro del colesterolo totale alto è certo significativo, ma bisogna anche capire/sapere se la maggior parte del colesterolo alto è LDL o HDL.

HD73 08-07-2008 10:17 PM

Io quoto ciò che ha scritto Gianluca, assumerei vitc e b3 e omega3.

Quello che dice Dert è giusto, bisogna quale è fuori norma...

spike 09-07-2008 08:27 AM

spesso cmq i medici tendono a dare soluzioni senza spiegare troppo, però ridurre i grassi in generale ha un senso (certo io il salmone e le noci non li avrei citati)

Gianlu..... 09-07-2008 11:06 AM

è più importante evitare gli zuccheri imho.....

cmq bisogna anche capire le cause di questa alterazione, se alimentari o altro....

spike 09-07-2008 11:24 AM

son daccordo i glicidi sono precursori del colesterolo però io cercavo di dare una spiegazione a quello che gli ha detto il dottore che secondo me è questa:

i grassi vengono emulsionati dalla bile nel duodeno, più grassi si mangiano più bile il nostro corpo deve produrre ed il colesterolo è precursore della bile quindi più grassi mangiamo più il nostro corpo ha bisogno di produrre colesterolo endogeno (il quindi è una semplice induzione non deduzione ripeto sto cercando di dare un senso alle parole del medico)

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:18 AM.