FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Nutrizione (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/)
-   -   Problema alimentazione estiva (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/4905-problema-alimentazione-estiva.html)

bastalusole 18-07-2008 10:01 AM

scusa great ma non so se hai letto il mio discorso!!!!
io discutevo solo sull'affermazione "non è vero che senza carbo non cresci"...

Che la ketogena e simili facciano perdere peso e dimagrire è OK(chi l'ha messo in dubbio???????????), ma che approcci di questo tipo riescano a farti mettere massa, tanta massa, direi che non è stato ancora verificato da praticamente nessuno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Comunque se uno grasso mi parla di diete per dimagrire lo mando a fanc*lo...non si può predicare bene e razzolare male...

greatescape 18-07-2008 10:41 AM

Quote:

Originariamente inviato da bastalusole (Scrivi 59487)
scusa great ma non so se hai letto il mio discorso!!!!
io discutevo solo sull'affermazione "non è vero che senza carbo non cresci"...

Che la ketogena e simili facciano perdere peso e dimagrire è OK(chi l'ha messo in dubbio???????????), ma che approcci di questo tipo riescano a farti mettere massa, tanta massa, direi che non è stato ancora verificato da praticamente nessuno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Comunque se uno grasso mi parla di diete per dimagrire lo mando a fanc*lo...non si può predicare bene e razzolare male...

ma ci sono i dottori che fumano e dicono che il fumo fa male o i genitori che fumano e poi al figlio lo ammazzano se lo vedono con una sigaretta .. :D

scusa mi sa che qualche punto mi era sfuggito ... :p

io sono della vecchia scuola che quando si fa massa si fa massa con carbo e tutto ... e ci mancherebbe che pure quando faccio massa non mi mangio i carboidrati :D

io la sparo li ... magari si puo mettere massa ma mooolto piu lentaente non so come agisce a livello chimico il corpo .. cmq i pro mangiano in massa di tutto e parecchi carbo ... poi senza carbo le scorte di glicogeno e quell'aspetto full come si potrebbe avere :confused:

cmq questo piu o meno e' il solito discorso di chi vuole crescere rimanendo pulito ... io non ci credo e cmq se cresci cresci pochissimo .. almeno quello che ho visto io

bastalusole 18-07-2008 12:36 PM

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 59505)
ma ci sono i dottori che fumano e dicono che il fumo fa male o i genitori che fumano e poi al figlio lo ammazzano se lo vedono con una sigaretta .. :D
ok ma un conto è la sigaretta un conto è un discorso alimentare completo: qua si parla anche di estetica e di cure più o meno funzionanti, non solo di "fa male"...

scusa mi sa che qualche punto mi era sfuggito ... :pok!;)

io sono della vecchia scuola che quando si fa massa si fa massa con carbo e tutto ... e ci mancherebbe che pure quando faccio massa non mi mangio i carboidrati :D

io la sparo li ... magari si puo mettere massa ma mooolto piu lentaente non so come agisce a livello chimico il corpo .. cmq i pro mangiano in massa di tutto e parecchi carbo ... poi senza carbo le scorte di glicogeno e quell'aspetto full come si potrebbe avere :confused: già, e il discorso glicogeno mi sa che fa una bella fetta del risultato visivo

cmq questo piu o meno e' il solito discorso di chi vuole crescere rimanendo pulito ... io non ci credo e cmq se cresci cresci pochissimo .. almeno quello che ho visto io proprio quello che dicevo io..poi certo: se uno ha una costituzione bella robusta con tendenza ad ingrassare può per grossi periodi restare in low carb&C guadagnando in termini visivi e sicuramente non facendo danni, ma se sono già secco con 'ste cose resto probabilmente secco

:D

gian90 18-07-2008 01:12 PM

cmq tutto sto ambaradan nasce dal fatto ke ingrasso facilmente e ke i carbo mi facciano un "brutto effetto"!
ke poi i carbo diano volume ok... ma è acqua...
x le riserve di glicogeno le ricarichi ogni post wo + colazione + qualke pasto libero a settimana

PS: arrivassi alla def ke ha anto' con quei volumi io sarei gia soddisfatto...x dirti il fisico ke ha riddick in firma sarebbe x il top... nn ambisco a diventare un toro :D

bastalusole 18-07-2008 01:56 PM

Riddick ha quel fisico dopo tanti anni di BB (oltre che di altre cose), e in quegli anni credo che di carbo ne mangiasse...e ne mangia tutt'ora!! anche se forse le sue limitazioni gli stanno impedendo di riprendere massa...

Antò a me sembra che abbia volumi molto mediocri, poi fai te, ognuno faccia come vuole..

highflyer 18-07-2008 02:03 PM

io parlo della mia esperienza: ero sovrappeso, sono dimagrito inizialmente aumentando lo sport e finendo di mangiare pu**anate..a quel punto ho iniziato palestra per irrobustirmi, ma ero fissato di nn voler mettere grasso e così mi strafogavo di proteine (anke 400-500gr di carne alcune sere) senza quasi mangiare cho (solo un po' di pasta a pranzo e cereali a colazione) e grassi; risultato?? sono calato 10kg diventando un biafra....quindi io il discorso di antò nn posso condividerlo per esperienza personale, magari su di te funziona ma a me ha portato solo disastri...

gian90 18-07-2008 02:07 PM

Quote:

Originariamente inviato da highflyer (Scrivi 59546)
io parlo della mia esperienza: ero sovrappeso, sono dimagrito inizialmente aumentando lo sport e finendo di mangiare pu**anate..a quel punto ho iniziato palestra per irrobustirmi, ma ero fissato di nn voler mettere grasso e così mi strafogavo di proteine (anke 400-500gr di carne alcune sere) senza quasi mangiare cho (solo un po' di pasta a pranzo e cereali a colazione) e grassi; risultato?? sono calato 10kg diventando un biafra....quindi io il discorso di antò nn posso condividerlo per esperienza personale, magari su di te funziona ma a me ha portato solo disastri...

quanti grassi? quota calorica?
grazie del report

highflyer 18-07-2008 02:28 PM

nn so le calorie precise, cmq intorno alle 1800-2000....l'alimentazione era circa così:
COLAZIONE
latte parz scremato+proteine
pavesini
frutta
SPUNTINO
1 yogurt
PRANZO
80gr pasta
tonno al naturale
verdura
1 frutto
SPUNTINO
1 yogurt fage+proteine
1 frutto
CENA
carne/pesce
verdure
1 frutto

gian90 18-07-2008 02:48 PM

Quote:

Originariamente inviato da highflyer (Scrivi 59553)
nn so le calorie precise, cmq intorno alle 1800-2000....l'alimentazione era circa così:
COLAZIONE
latte parz scremato+proteine
pavesini
frutta
SPUNTINO
1 yogurt
PRANZO
80gr pasta
tonno al naturale
verdura
1 frutto
SPUNTINO
1 yogurt fage+proteine
1 frutto
CENA
carne/pesce
verdure
1 frutto

ma i grassi dove sarebbero O_O?

bastalusole 18-07-2008 03:24 PM

Quote:

Originariamente inviato da gian90 (Scrivi 59558)
ma i grassi dove sarebbero O_O?

visto così hai ragione! ;)

ma magari nella verdura riempiva di olio + pesce alla sera...

Secondo me un altro grosso problema è proprio andare a trovare il giusto approccio.
Io con la mia dieta con carbo so che non perdo peso, so che ingrasso e mentre faccio pesi ingrosso, so che se mi voglio definire calo un certo tot i carbo e le Kcal in generale e inserisco cardio...non mi cimento nella ricerca dell'addome tiratissimo, non mi faccio troppi conti e sto bene così.

Con queste diete di sole pro e grassi secondo me rischi di prenderti belle mazzate come highflyer, credo necessitino di troppo controllo e sperimentazione, per poi magari portare a niente se non a un all'incirca mantenimento del peso...

highflyer 18-07-2008 04:55 PM

Quote:

Originariamente inviato da bastalusole (Scrivi 59564)
visto così hai ragione! ;)

ma magari nella verdura riempiva di olio + pesce alla sera...

Secondo me un altro grosso problema è proprio andare a trovare il giusto approccio.
Io con la mia dieta con carbo so che non perdo peso, so che ingrasso e mentre faccio pesi ingrosso, so che se mi voglio definire calo un certo tot i carbo e le Kcal in generale e inserisco cardio...non mi cimento nella ricerca dell'addome tiratissimo, non mi faccio troppi conti e sto bene così.

Con queste diete di sole pro e grassi secondo me rischi di prenderti belle mazzate come highflyer, credo necessitino di troppo controllo e sperimentazione, per poi magari portare a niente se non a un all'incirca mantenimento del peso...

no no, l'olio certo ke lo mettevo,30-40gr die, solo 20 se mangiavo salmone o sgombro...

gian90 18-07-2008 05:28 PM

Quote:

Originariamente inviato da highflyer (Scrivi 59577)
no no, l'olio certo ke lo mettevo,30-40gr die, solo 20 se mangiavo salmone o sgombro...

restano cmq molto bassi i grassi x una dieta cm la intendo io... a vederla cosi' sembra una low carb...
Bastalusole sicuramente occorrera' un po di tempo x capire bene il propio range..ma a mio parere solo le kcal ke fan la diff

Ridge 19-07-2008 03:07 AM

Quote:

Originariamente inviato da gian90 (Scrivi 59586)
restano cmq molto bassi i grassi x una dieta cm la intendo io... a vederla cosi' sembra una low carb...
Bastalusole sicuramente occorrera' un po di tempo x capire bene il propio range..ma a mio parere solo le kcal ke fan la diff

Si, infatti, io quando seguivo una low carb mi attenevo sui 30-50gr di carbo die poi se avvertivo stanchezza li aumentavo, per esempio la più alta quantità di carbo la mettevo la mattina mangiandomi 250ml di latte+ 80-100 gr di vongole sgusciate, ovviamente nel latte(così si usa fare da noi) + 1 succo di frutta, a pranzo invece mangiavo carne o pesce sempre 150 gr +verdura+1 frutto stessa cosa per la cena e per il pre nanna grassi come da frutta secca+fonti proteiche magre.

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:13 PM.