zucchine e proteine
Dalla tabella nutrizionale vista nei mex di guru ho notato ke le zucchine hanno ben il 65,5 di proteine con una % edibile del 75%
Quindi le zucchine possono essere considerate come una buona fonte proteica in sostituzione di carne od altro? |
le proteine vegetali nn hanno lo stesso valore biologico di quelle animali, ai fini del BB non possono essere adoperate in sostituzione ...
... e poi con 1,3gr di proteine ogni 100gr non sarebbero comunque una buona fonte al contrario delle leguminose ... |
Certo che no! le proteine delle zucchine come precisato da Alex sono di origine vegetale e quindi non presentano un profilo aminoacidico completo, oltre al fatto che per 100g ne hanno solo 1g di proteine, per fare 20g che ti devi mangiare 2 kg di zucchine:p.
|
Quote:
eh eh ... nonostante a me piacciano tantissimo la vedo dura ... :D |
scusate ma a questo punto penso di non saper leggere la tabella:
ALIMENTO Kcal/100g % Edibile ACQUA PROT GRASSI CARBO FIBRE ZUCCHINE 95 75 76,5 65,5 23,4 5,8 0 voi dite ke le zucchi ne hanno circa 1g di pro xkè qui c'è scritto 65??:eek::eek::eek: come va interpretata? |
Quote:
... mi sa che hai sbagliato a leggere la tabella oppure è tutta sbagliata e nn soltanto il valore proteico ... ;);) |
Quote:
|
Io l'ho presa qui nel sito!!! è la tabella ke ha guru come collegamento nella firma dei mex...
cmq è la stessa ke c'è nei TOP nutrizione:(:(:( |
si, pare sia errata..
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:47 PM. |