FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Nutrizione (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/)
-   -   Burro Di Arachidi (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/5741-burro-di-arachidi.html)

Ridge 23-08-2008 09:49 AM

Burro Di Arachidi

Cosa può fare il burro di arachidi per noi bbders?

highflyer 23-08-2008 10:18 AM

godere il palato:D...skerzi a parte, per VOI BBers è una fonte di grassi buoni ed è molto ricco di calorie per i periodi di massa, mentre per quelli di definizione fornisce energia senza ricorrere ai carbo.....

Ridge 23-08-2008 11:29 AM

E qual'è il migliore momento per assumerlo?

highflyer 23-08-2008 11:34 AM

colazione sicuramente, ma comunque volendo anke come fonte di grassi buoni (e proteine) negli spuntini. l'importante è nn esagerare, senò la pancia cresce (parlo per esperienza diretta, infatti ho dovuto eliminarlo e sono subito calato;)). 2 cucchiaini da caffè sono più ke sufficienti....

Ridge 23-08-2008 12:05 PM

Quote:

Originariamente inviato da highflyer (Scrivi 64765)
colazione sicuramente, ma comunque volendo anke come fonte di grassi buoni (e proteine) negli spuntini. l'importante è nn esagerare, senò la pancia cresce (parlo per esperienza diretta, infatti ho dovuto eliminarlo e sono subito calato;)). 2 cucchiaini da caffè sono più ke sufficienti....

Io so che in genere a colazione i grassi sono sconsigliati.

dert 24-08-2008 09:41 AM

Quote:

Originariamente inviato da Ridge (Scrivi 64769)
Io so che in genere a colazione i grassi sono sconsigliati.

Da chi l'hai sentita questa notizia?:confused:

Ricordiamoci che i pasti che facciamo devo essere per lo più equilibrati nei macronutrienti, quindi orgni pasto dovrebbe contenere in base alle necessità sempre una quota glucidica,proteica e lipidica.
E poi non capisco, i grassi della frutta oleosa (burro di arachidi compreso, se non è aggiunto olio dall'esterno), sono mono-polinsaturi per il 70-80% quindi male non fanno.

Ridge 25-08-2008 07:51 AM

Quote:

Originariamente inviato da dert (Scrivi 64845)
Da chi l'hai sentita questa notizia?:confused:

Ricordiamoci che i pasti che facciamo devo essere per lo più equilibrati nei macronutrienti, quindi orgni pasto dovrebbe contenere in base alle necessità sempre una quota glucidica,proteica e lipidica.
E poi non capisco, i grassi della frutta oleosa (burro di arachidi compreso, se non è aggiunto olio dall'esterno), sono mono-polinsaturi per il 70-80% quindi male non fanno.

Ma non è che i grassi come quelli del burro di arachidi o della frutta secca se assunti la mattina come prima colazione andrebbero ad intaccare il picco insulinico che so che è importante la mattina?

Ridge 26-08-2008 03:49 PM

??????????????

dert 27-08-2008 10:08 PM

Intaccare il picco glicemico....!!!!!
Ma io mi domando,ste cose chi ve le racconta!!!!
Ma mangiate e poche fisse ragazzi...ancora cn ste pippe sull'indice glicemico,insulina and co...

:rolleyes:

Ridge 28-08-2008 03:08 AM

Quote:

Originariamente inviato da dert (Scrivi 65349)
Intaccare il picco glicemico....!!!!!
Ma io mi domando,ste cose chi ve le racconta!!!!
Ma mangiate e poche fisse ragazzi...ancora cn ste pippe sull'indice glicemico,insulina and co...

:rolleyes:

Ho chiesto questo perchè sapevo che i grassi come quelli contenuti nel burro di arachidi rallenterebbero la risposta glicemica.

gus 28-08-2008 07:10 AM

qualunque lipide rallenta il tempo di assimilazione degli altri macronutrienti presenti nel pasto, è uno dei motivi per cui quando parli di carbo da soli parli di indice glicemico(IG), quando associati a pro e lipidi si parla di carico gligemico(GL)
fonte interessante

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:54 AM.