FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Nutrizione (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/)
-   -   Parmigiano (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/5784-parmigiano.html)

scrfx 24-08-2008 01:34 PM

Parmigiano

...Vorrei prendermi del grana padano(è più magro del reggiano) pre nanna al posto delle proteine in polvere(le voglio ridurre un pò),logicamente in fase di massa..
Quanti grammi pensate ne debba prendere??

HD73 24-08-2008 02:54 PM

dipende dal quantitativo e calcolo delle calorie che intendi assumere... io se scelgo questo come pasto proteico, sto tra gli 80/120gr.

Guru 24-08-2008 02:55 PM

Devi considerare che sono circa 35gr di proteine per 100gr e circa la metà di grassi.

In base a ciò ti regoli.

scrfx 24-08-2008 03:00 PM

Quote:

Originariamente inviato da Guru (Scrivi 64880)
Devi considerare che sono circa 35gr di proteine per 100gr e circa la metà di grassi.

In base a ciò ti regoli.

..Di solito prendevo uno scoop di pro e basta prima di dormire circa 25gr di proteine per fare una cosa simile faccio 50gr??
Ma che dite faccio bene conviene??

scrfx 24-08-2008 03:02 PM

Quote:

Originariamente inviato da HD73 (Scrivi 64879)
dipende dal quantitativo e calcolo delle calorie che intendi assumere... io se scelgo questo come pasto proteico, sto tra gli 80/120gr.

se con 50gr di grana stò sui 17gr circa di pro potrei fare mezzo scoop pi proteine in polvere+50gr di grana padano???

Guru 24-08-2008 03:04 PM

Devi spiegarmi perchè vuoi usare il formaggio.
Non che sia sbagliato ma voglio capire le motivazioni.

Di certo non andava bene assumere solo proteine in polvere nel prenanna.
Inoltre che tipo di proteine erano?

HD73 24-08-2008 03:11 PM

Quote:

Originariamente inviato da scrfx (Scrivi 64884)
se con 50gr di grana stò sui 17gr circa di pro potrei fare mezzo scoop pi proteine in polvere+50gr di grana padano???

Si che puoi, conta che il grana raggiunge quasi le 400 calorie per etto.
Pertanto falle rientrare nel calcolo calorico totale, i grassi (non del tutto saturi come solitamente si crede per i formaggi) rallentano l'assimilazione delle proteine, garantendone una presenza prolungata durante il digiuno notturno...

inoltre apporta oltre un grammo di calcio per etto, e molti altri minerali e vitamine... ed una buona parte delle proteine presenti (20%) son scomposte in peptidi.

E' uno dei miei alimenti preferiti in low carb. lo trito con un po' d'olio d'oliva extv, e alcune noci... è un po' una bomba calorica, ma fa bene e mentre lo mangio faccio le fusa... :)

scrfx 24-08-2008 03:14 PM

Quote:

Originariamente inviato da Guru (Scrivi 64886)
Devi spiegarmi perchè vuoi usare il formaggio.
Non che sia sbagliato ma voglio capire le motivazioni.

Di certo non andava bene assumere solo proteine in polvere nel prenanna.
Inoltre che tipo di proteine erano?

..sinceramente voglio usarlo anche per un gusto personale e poi perchè prima di dormire ho sempre molta fame,uno o due scoop di pro non mi saziano..dici che c'è di meglio???

Cmq le pro sono le Sci-Mx con il seguente schemino nutrizionale,per te che sei attento e preciso;)

Feature Ingredients per 55g serving:

• 40g Protein – A blend of protein sources consisting of whey protein isolate and concentrate,
• egg albumen powder, calcium caseinate and soy protein isolate
• Only 2.9g Carbohydrates – Virtually carbohydrate free to promote fat loss
• Vitamins and Minerals - Complete vitamin and mineral package providing essential micro-
• nutrients
• BCAA enriched amino package providing all essential & non-essential muscle building
• amino’s.
• An impressive 10g of L-Glutamine for enhanced muscle growth, repair, and recovery
• 1.5g MCT - body fat reducing essential fats, also providing additional high energy calories
• and ensuring minimal muscle catabolism
• Opti-Zyme™ - Sci-MX’s unique digestive enzyme formulation increases protein absorption
• and causes a slower, sustained release into the system
• Safe and approved sweetener (sucralose)
• Sucrose free and contains no artificial colourants or chemical preservatives

HD73 24-08-2008 03:15 PM

Impatto calorico a parte, una pecca è il costo...

scrfx 24-08-2008 03:17 PM

Quote:

Originariamente inviato da HD73 (Scrivi 64889)
Si che puoi, conta che il grana raggiunge quasi le 400 calorie per etto.
Pertanto falle rientrare nel calcolo calorico totale, i grassi (non del tutto saturi come solitamente si crede per i formaggi) rallentano l'assimilazione delle proteine, garantendone una presenza prolungata durante il digiuno notturno...

inoltre apporta oltre un grammo di calcio per etto, e molti altri minerali e vitamine... ed una buona parte delle proteine presenti (20%) son scomposte in peptidi.

E' uno dei miei alimenti preferiti in low carb. lo trito con un po' d'olio d'oliva extv, e alcune noci... è un po' una bomba calorica, ma fa bene e mentre lo mangio faccio le fusa... :)

AHAHA!!:D:D Sei un Grande!! Devo provare nel pre nanna la tua ricetta aggiungendo un pò d'arginina poi altro che fusa,porella chi capita;)

Guru 24-08-2008 03:19 PM

Quote:

Originariamente inviato da scrfx (Scrivi 64893)
..sinceramente voglio usarlo anche per un gusto personale e poi perchè prima di dormire ho sempre molta fame,uno o due scoop di pro non mi saziano..dici che c'è di meglio???

No, volevo semplicemente capire il perchè dell'utilizzo.

Va bene e lo utilizzo anche io.
Prendere proteine in polvere da sole non va bene, io consiglio o una fonte di grassi come la frutta secca in guscio o frutta fresca a basso ig.

scrfx 24-08-2008 03:27 PM

Quote:

Originariamente inviato da Guru (Scrivi 64898)
No, volevo semplicemente capire il perchè dell'utilizzo.

Va bene e lo utilizzo anche io.
Prendere proteine in polvere da sole non va bene, io consiglio o una fonte di grassi come la frutta secca in guscio o frutta fresca a basso ig.

Ok ricapitoliamo altrimenti non ci capisco nulla...
Ditemi se può andare:

Mezzo scoop di pro+50gr di Grana + 4Mandorle

Se vi può servire per le quantità adesso sono 1,89 per 85/86 Kg(stò bello tirato:cool:)

scrfx 24-08-2008 03:36 PM

Quote:

Originariamente inviato da HD73 (Scrivi 64895)
Impatto calorico a parte, una pecca è il costo...

Di dove sei HD???A Roma da Panorama stà in offerta a 79 centesimi l'etto!!!N'ho preso na cifra infatti me tocca congelarlo

HD73 24-08-2008 03:46 PM

Quote:

Originariamente inviato da scrfx (Scrivi 64902)
Ok ricapitoliamo altrimenti non ci capisco nulla...
Ditemi se può andare:

Mezzo scoop di pro+50gr di Grana + 4Mandorle

Se vi può servire per le quantità adesso sono 1,89 per 85/86 Kg(stò bello tirato:cool:)

Provalo... ma ricorda di togliere circa 300 calorie dal resto del totale calorico giornaliero prefissato.

Quote:

Originariamente inviato da scrfx (Scrivi 64903)
Di dove sei HD???A Roma da Panorama stà in offerta a 79 centesimi l'etto!!!N'ho preso na cifra infatti me tocca congelarlo

Cagliari!

E' un ottimo prezzo!
Non credo sia necessario congelarlo... se ben chiuso e tenuto in frigo.

Guru 24-08-2008 03:52 PM

Guarda che puoi usare solo il formaggio.
Se invece usi proteine in polvere, meglio orientarsi sulle caseine o complete del latte e abbinarci una fonte di grassi.

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:26 PM.