FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Nutrizione (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/)
-   -   -Muscoli dei gladiatori- (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/5922-muscoli-dei-gladiatori.html)

GundamRX91 05-09-2008 03:17 PM

Quote:

Originariamente inviato da wamba (Scrivi 66549)
Almeno non sono solo :)

Se non si era capito, pure io sono d'accordo con voi ;)

wamba 05-09-2008 03:36 PM

Quote:

Originariamente inviato da GundamRX91 (Scrivi 66552)
Se non si era capito, pure io sono d'accordo con voi ;)

Sto per piangere ragazzi :)

scrfx 06-09-2008 10:40 AM

Quote:

Originariamente inviato da wamba (Scrivi 66560)
Sto per piangere ragazzi :)

..mi linky da qualche parte,ossia dove hai trovato le notizie su questi ritrovamenti??Non voglio mettere in dubbio ciò che dici sia chiaro ma vorrei approfondire da solo..;)
Il link che hai messo all'inizio non mi apre nulla ma credo che era una canzone giusto??

wamba 06-09-2008 12:02 PM

Quote:

Originariamente inviato da wamba (Scrivi 66403)
Apro questo post, dopo aver letto tempo fa, un'articolo sulla dieta dei gladiatori, grazie a scavi effettuati in Turchia in un rarissimo cimitero per lottatori, quasi l'unico

Analizzando le ossa si è potuto determinare quali alimenti, tali gladiatori ingerivano durante la loro vita e sorpresone non vi era la quasi traccia di carne, ma molto orzo quindi legumi, fichi datteri semi di finocchio ecc (http://www.mtraks.com/player/play/290803/Song) praticamente vegetariani! Sia chiaro non erano persone con un fisico definito ma avevano grandi masse!!!(questo provato dall'usura delle ossa)

Allora io mi chiedo dopo questa pappardella- Per fare i muscoli necessitiamo veramente di grosse quantità di proteine o sono in prevalenza i carboidrati in genere a darci la crescita?-

Scusate in effetti ho messo un link che non c'entra un 1 c...o
Gladiatori, le ossa ci raccontano com'erano | Scienze.TV
Cosa mangiavano i gladiatori? - gRappler iNsider | www.fightordie.it project

Devilman 06-09-2008 02:22 PM

Si ok ma...alla fine?

Se mangiassimo carbo a manetta saremmo sì più gonfi ma con % di grasso alle stelle!

Noi siamo infinitamente più sedentari di un soldato o gladiatore dell'epoca e se vogliamo tenere basse % di bf dobbiamo necessariamente controllare i carbo.

scrfx 07-09-2008 12:57 PM

Quote:

Originariamente inviato da Devilman (Scrivi 66743)
Si ok ma...alla fine?

Se mangiassimo carbo a manetta saremmo sì più gonfi ma con % di grasso alle stelle!

Infatti guarda cosa riporta il primo articolo

"..Anche se in realtà un po’ di grasso in più proteggeva gli organi interni dai colpi di spada o di altre armi.."

e questo il secondo:

"...Un’alimentazione funzionale insomma ma con qualche sorpresa. Dite pure addio all’immagine del gladiatore tutto muscoli e senza un filo di grasso. Con grande probabilità i combattenti dell’arena avevano la pancetta..."

In sintesi domandone finale:
Attenendoci a ciò che affermano questi due articoli(sperando siano veritieri).Chi vuol avere il fisico di un Gladiatore???

Trokji 07-09-2008 01:23 PM

Alla fine penso il fisico del gladiatore fosse vicino a quello degli strongman.
Da natural per diventare grossi e forti molto spesso la strada più facile da praticare è mangiare molte calore, mettendo quindi anche grasso.
Non mi stupisco che i gladiatori fossero anche grassi (nel senso motlo lontani dal fisico da culturista), sempre se avevano cibo in abbondanza dai loro padroni (questo non lo so :confused:).
Certo che credo si allenassero molto anche a livello di resistenza combattendo non solo a livello di forza, quindi credo che avessero anche un buon apparato cardiovascolare.. in sostanza penso che il loro fosse un fisico molto funzionale e molto meno estetico (cosa che in gran parte approvo, ma per loro c'era poco da approvare ma solo da sopravvivere).
Per il resto in quanto al grasso protegge di più le articolazioni dai colpi certamente, ma dubito che serva qualcosa per i colpi di spada di lancia o altro

wamba 07-09-2008 10:24 PM

Quote:

Originariamente inviato da Devilman (Scrivi 66743)
Si ok ma...alla fine?

Noi siamo infinitamente più sedentari di un soldato o gladiatore dell'epoca e se vogliamo tenere basse % di bf dobbiamo necessariamente controllare i carbo.

No guarda non era un paragone fra noi e loro, ma sul troppo peso e forse troppa quantità che diamo oggi alle proteine per sviluppare muscoli, perchè può essere vero che fossero grassi sti gladiatori ma i muscoli di certo non gli mancavano sotto allo strato di adipe e quella forza sembra che non la ricercassero nelle proteine.

Devilman 07-09-2008 11:38 PM

Quote:

Originariamente inviato da wamba (Scrivi 66967)
No guarda non era un paragone fra noi e loro, ma sul troppo peso e forse troppa quantità che diamo oggi alle proteine per sviluppare muscoli, perchè può essere vero che fossero grassi sti gladiatori ma i muscoli di certo non gli mancavano sotto allo strato di adipe e quella forza sembra che non la ricercassero nelle proteine.

Qui c'è un grande equivoco,nel BB spesso si usano grandi quantità di proteine principalmente per poter tenere bassi i carboidrati e quindi usare le catene aminoacidiche per produrre glucosio all'occorrenza.

Il glucosio è anche aminorisparmiatore ed in mancanza di esso vengono deaminate le proteine per produrre energia,ecco il motivo di dover tenere un dosaggio proteico elevato.

Altrimenti al di fuori di regimi chetogenici (quindi con alte % di grassi) la vedo dura programmare diete ipercaloriche da 3000 kcal.

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:56 AM.