Se è per definirti, e quindi sei parecchio parecchio grosso i 200 g di pro ci stanno anche se al limite.
Se è per far massa e quindi sei ancora a livello scarso ( a meno tu non sia basso... ) , 200 g di pro mi sembrano un eresia, davvero un eresia. Quanto pesi ? |
Quote:
|
Vada che sei 80 kg. Di buono sarai 75 kilozzi.
200 g di proteine sono 2,6 g / kg massa magra di pro. Ora, visto che con 1,5-max 2 g già si mette su parecchia massa senza alcun dubbio di deficit, che senso ha caricarsi in questo modo di pro ? Sfondi di parecchio la quantità a te utile. |
Ho qualche perplessità su questa dieta.
Senza offesa (ci mancherebbe altro, spero di potermi considerare tra amici :D), sembra che tu abbia un po' mischiato vari tipi di diete, creando il tuo frankenstein. In una dieta ricca di carboidrati, gli stessi fornisco energia al corpo, preservando i muscoli e, ahimè, l'adipe. Inserendo un giorno a bassi CHO, il corpo per quel giorno non farà altro che accelerare l'uso di proteine (leggi perdi massa muscolare) a fine energetico, visto che i grassi, in questo caso, non forniranno energia in modo efficiente. In una dieta chetogenica, nei primi giorni avviene la stessa cosa, solo che il corpo entro una settimana si abitua a stare senza CHO e ad usare il grasso corporeo in modo efficiente, preservando il tessuto muscolare. Durante l'adattamento, però , è inevitabile l'effetto cannibalizzante e l'inserimento di un giorno a bassi carboidrati in una dieta ad altri carboidrati, significa sperimentare tale (considerevole) perdita ciclicamente. |
Quote:
Guarda che i giorni a "bassi cho" sono 3, e cmq stiamo parlando di circa 180-190g di carboidrati, ovvero 700-750 kcal, che non mi sembrano un quantitativo così ridotto da pensare al catabolismo, specialmente pensando che in quei giorni non mi alleno... |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:39 AM. |