FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Nutrizione (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/)
-   -   il mio attuale regime alimentare basato sulla ciclizzazione (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/5933-il-mio-attuale-regime-alimentare-basato-sulla-ciclizzazione.html)

Shura 09-09-2008 01:15 PM

Se è per definirti, e quindi sei parecchio parecchio grosso i 200 g di pro ci stanno anche se al limite.

Se è per far massa e quindi sei ancora a livello scarso ( a meno tu non sia basso... ) , 200 g di pro mi sembrano un eresia, davvero un eresia.

Quanto pesi ?

francisti 09-09-2008 03:12 PM

Quote:

Originariamente inviato da Shura (Scrivi 67281)
Se è per definirti, e quindi sei parecchio parecchio grosso i 200 g di pro ci stanno anche se al limite.

Se è per far massa e quindi sei ancora a livello scarso ( a meno tu non sia basso... ) , 200 g di pro mi sembrano un eresia, davvero un eresia.

Quanto pesi ?

80kg e sono "alto" 173cm.... non sto cercando nè di definirmi e nemmeno di mettere sù un botto di massa, sto cercando un regime alimentare in grado di pemettermi di mantenere l'attuale muscolatura di 6 anni di duro allenamento e allo stesso tempo di migliorare la qualità, cercando una maggior definizione e cercando di acquistare qualche kilo di "roba buona"

Shura 09-09-2008 07:29 PM

Vada che sei 80 kg. Di buono sarai 75 kilozzi.

200 g di proteine sono 2,6 g / kg massa magra di pro.

Ora, visto che con 1,5-max 2 g già si mette su parecchia massa senza alcun dubbio di deficit, che senso ha caricarsi in questo modo di pro ?

Sfondi di parecchio la quantità a te utile.

salvesalvino 11-09-2008 10:18 AM

Ho qualche perplessità su questa dieta.

Senza offesa (ci mancherebbe altro, spero di potermi considerare tra amici :D), sembra che tu abbia un po' mischiato vari tipi di diete, creando il tuo frankenstein.

In una dieta ricca di carboidrati, gli stessi fornisco energia al corpo, preservando i muscoli e, ahimè, l'adipe.

Inserendo un giorno a bassi CHO, il corpo per quel giorno non farà altro che accelerare l'uso di proteine (leggi perdi massa muscolare) a fine energetico, visto che i grassi, in questo caso, non forniranno energia in modo efficiente.

In una dieta chetogenica, nei primi giorni avviene la stessa cosa, solo che il corpo entro una settimana si abitua a stare senza CHO e ad usare il grasso corporeo in modo efficiente, preservando il tessuto muscolare.

Durante l'adattamento, però , è inevitabile l'effetto cannibalizzante e l'inserimento di un giorno a bassi carboidrati in una dieta ad altri carboidrati, significa sperimentare tale (considerevole) perdita ciclicamente.

francisti 12-09-2008 09:24 AM

Quote:

Originariamente inviato da salvesalvino (Scrivi 67671)
Inserendo un giorno a bassi CHO, il corpo per quel giorno non farà altro che accelerare l'uso di proteine (leggi perdi massa muscolare) a fine energetico, visto che i grassi, in questo caso, non forniranno energia in modo efficiente.

Guarda che i giorni a "bassi cho" sono 3, e cmq stiamo parlando di circa 180-190g di carboidrati, ovvero 700-750 kcal, che non mi sembrano un quantitativo così ridotto da pensare al catabolismo, specialmente pensando che in quei giorni non mi alleno...

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:39 AM.