FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Nutrizione (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/)
-   -   allenametni tardi quando e come mangiare (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/6015-allenametni-tardi-quando-e-come-mangiare.html)

Jacksparrow 11-09-2008 06:01 PM

allenametni tardi quando e come mangiare

scusate mi è venuto un dubbio
allenandomi a calcio alle otto e mezza e finendo per le 10 e 30 e tra doccia e strada tornare a casa per le 11 e 20 quando mi conviene mangiare prima o a quell'ora li?ma mi sembra un po tardi e il metabolismo dopo la prima mezzora rallenta...io mi alleno anche cn i pesi e vorrei mantenere se non aumentare perlomeno la mia massa...

scrfx 11-09-2008 09:08 PM

Quote:

Originariamente inviato da Jacksparrow (Scrivi 67762)
scusate mi è venuto un dubbio
allenandomi a calcio alle otto e mezza e finendo per le 10 e 30 e tra doccia e strada tornare a casa per le 11 e 20 quando mi conviene mangiare prima o a quell'ora li?ma mi sembra un po tardi e il metabolismo dopo la prima mezzora rallenta...io mi alleno anche cn i pesi e vorrei mantenere se non aumentare perlomeno la mia massa...

..credo che per il calcio valga la stessa regola,prima mangi e meglio è..
cmq massimo un'ora dopo..;)

Riddick 11-09-2008 09:23 PM

appena esci dalla doccia ti porti una ciotola con patate e carne o affettati...o altrimenti fai la "cena" alle 19 e quando esci fai il prenanna...basta anche uno yogurt e qualche noce...;)

Jacksparrow 11-09-2008 11:10 PM

grazie per le risposte ragazzi.,gentilissimi....

spike 12-09-2008 10:23 AM

io mi trovo bene col doppio pasto, chiamarli uno cena/pw/prenanna è improprio:

durante maltodestrine, subito dopo o mi porto qualcosa di liquido o ciotola di albumi e riso 1 ora dopo (viaggio a casa e preparativi vari) faccio una cena con un primo scondito e un secondo magro con un po' d'olio...

se sei in massa fregatene di mangiare troppo prima di andare a letto altrimenti non cresci sicuro con gli allenamenti di calcio

kalliste 12-09-2008 10:29 AM

anche io finisco tardi quando esco dagli allenamenti di kick, e non sono a casa prima delle 22 passate, quindi porto sempre un pò di PRO in polvere da bere appena finito l'allenamento e poi a casa una cenetta leggera ma nutriente

supermax 12-09-2008 11:33 AM

Io quando giocavo a calcio,prima degli allenamenti(ore19 circa) un piatto di pasta e un pò di prosciutto cotto,a casa verso 23-23,30 bisteccona e contorno il fatto di non mangiare tardi per me è solo una storiella, per la palestra è uguale ciao alla prossima

spike 12-09-2008 11:35 AM

ah si giusto a quel punto il pre workout non è leggerissimo

scrfx 12-09-2008 03:03 PM

Quote:

Originariamente inviato da supermax (Scrivi 67844)
Io quando giocavo a calcio,prima degli allenamenti(ore19 circa) un piatto di pasta e un pò di prosciutto cotto,a casa verso 23-23,30 bisteccona e contorno il fatto di non mangiare tardi per me è solo una storiella, per la palestra è uguale ciao alla prossima

Devo contraddirti supermax,mangiare dopo l'allenamento serve ed hà una spiegazione scientifica non è una storiella credimi..

greatescape 12-09-2008 03:16 PM

se ci metti un ora ti porti un post workout e dopo a casa mangi qualcosa di leggero o dei fiocchi di latte

scrfx 12-09-2008 03:23 PM

Ragazzi il pasto dopo l'allenamento e il piu importante di tutti, si apre la " finestra anabolica" dove il corpo assorbe tutto nutrendo i soli muscoli; quindi proteine di qualita',sali minerali e carboidrati ad alto indice glicemico;)

spike 12-09-2008 03:26 PM

Quote:

Originariamente inviato da scrfx (Scrivi 67880)
Devo contraddirti supermax,mangiare dopo l'allenamento serve ed hà una spiegazione scientifica non è una storiella credimi..

credo che max volesse dire l'opposto cioè che mangiare molti carbo la sera non fa ingrassare se è dopo un allenamento

scrfx 12-09-2008 03:34 PM

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 67895)
credo che max volesse dire l'opposto cioè che mangiare molti carbo la sera non fa ingrassare se è dopo un allenamento

Certo se intendeva ciò(ma non si capisce questo dal post)allora si ha un senso logico...
Bisogna essere chiari per non fraintendere almeno le regole fondamentali del buon allenamento e della buona ed efficace alimentazione.

supermax 13-09-2008 12:21 AM

Quote:

Originariamente inviato da scrfx (Scrivi 67880)

Come ha detto spyke intendevo l'opposto,é assolutamente necessario mangiare dopo l'allenamento,anche se a tarda ora,ma ci sono persone che ritengono che mangiare tardi sia sbagliato per svariati motivi,logico che se mangi schifezze ti rotoli nel letto

@spyke, leggo con piacere che siamo sulla stessa lunghezza d'onda

supermax 13-09-2008 12:24 AM

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 67845)
ah si giusto a quel punto il pre workout non è leggerissimo

Di questo non ho capito il senso:confused:

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:18 AM.