allenametni tardi quando e come mangiare
scusate mi è venuto un dubbio
allenandomi a calcio alle otto e mezza e finendo per le 10 e 30 e tra doccia e strada tornare a casa per le 11 e 20 quando mi conviene mangiare prima o a quell'ora li?ma mi sembra un po tardi e il metabolismo dopo la prima mezzora rallenta...io mi alleno anche cn i pesi e vorrei mantenere se non aumentare perlomeno la mia massa... |
Quote:
cmq massimo un'ora dopo..;) |
appena esci dalla doccia ti porti una ciotola con patate e carne o affettati...o altrimenti fai la "cena" alle 19 e quando esci fai il prenanna...basta anche uno yogurt e qualche noce...;)
|
grazie per le risposte ragazzi.,gentilissimi....
|
io mi trovo bene col doppio pasto, chiamarli uno cena/pw/prenanna è improprio:
durante maltodestrine, subito dopo o mi porto qualcosa di liquido o ciotola di albumi e riso 1 ora dopo (viaggio a casa e preparativi vari) faccio una cena con un primo scondito e un secondo magro con un po' d'olio... se sei in massa fregatene di mangiare troppo prima di andare a letto altrimenti non cresci sicuro con gli allenamenti di calcio |
anche io finisco tardi quando esco dagli allenamenti di kick, e non sono a casa prima delle 22 passate, quindi porto sempre un pò di PRO in polvere da bere appena finito l'allenamento e poi a casa una cenetta leggera ma nutriente
|
Io quando giocavo a calcio,prima degli allenamenti(ore19 circa) un piatto di pasta e un pò di prosciutto cotto,a casa verso 23-23,30 bisteccona e contorno il fatto di non mangiare tardi per me è solo una storiella, per la palestra è uguale ciao alla prossima
|
ah si giusto a quel punto il pre workout non è leggerissimo
|
Quote:
|
se ci metti un ora ti porti un post workout e dopo a casa mangi qualcosa di leggero o dei fiocchi di latte
|
Ragazzi il pasto dopo l'allenamento e il piu importante di tutti, si apre la " finestra anabolica" dove il corpo assorbe tutto nutrendo i soli muscoli; quindi proteine di qualita',sali minerali e carboidrati ad alto indice glicemico;)
|
Quote:
|
Quote:
Bisogna essere chiari per non fraintendere almeno le regole fondamentali del buon allenamento e della buona ed efficace alimentazione. |
Quote:
@spyke, leggo con piacere che siamo sulla stessa lunghezza d'onda |
Quote:
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:18 AM. |