pesoforma preworkout
che mi dite di queste, due barrette fanno un paso (marca pesoforma).
Possono andar bene come pre-wo? BISCOTTI FARCITI FRUTTI DI BOSCO E MELA ANALISI NUTRIZIONALE MEDIA Valore energetico 311 kcal (1318 kJ) Proteine 20,3 g Carboidrati totali 48,1 g di cui zuccheri : 32,7 g Lipidi 4,2 g di cui acidi grassi saturi 1,5 g Fibre alimentari 3,2 g e altra roba. Cmq sono i biscotti sostitutivi del pasto. |
Ci sono barrette di marchi ottimi in commercio(soprattutto USA) che sono decisamente migliori sia in qualita' che completezza rispetto a quelle e non e' detto che siano piu' cari...
|
pesoforma no, vi prego no....
|
Quei prodotti non hanno nulla di salubre.
Sono pieni di zuccheri vari come saccarosio e sciroppo di glucosio, grassi indicati come vegetali ma della cui natura non si sa nulla, magari son di palma. Molto ma molto più sane, ma anche quì discernendo, le barrette sviluppate appositamente per gli sportivi. |
Quote:
|
Quote:
Allora dì che le compri solo per il prezzo e basta,perchè nutrizionalmente fanno pena come ti è stato detto. Tipo? Tipo uno shacker con 30 gr di whey di buona qualità + 1 frutto e fai un prework 1000 volte migliore. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Questi sono gli ingredienti:
- Ripieno alla frutta 31,8% (purea di mele 17,5%, mela concentrata 17,2%, sciroppo di glucosio-fruttosio da frumento, zucchero di canna grezzo, glicerolo vegetale, lampone concentrato 1,3%, succo d'uva, aroma naturale, succo concentrato di limone) - proteine del latte (proteine del latte, siero di latte) - farina di frumento (13,9%) - zucchero di canna grezzo - palline di soia estruse (proteine isolate di soia, amido di tapioca, sale) - grassi e oli vegetali - sciroppo glucosio di frumento - proteine del latte - miscela minerale (calcio, potassio, magnesio, zinco, ferro, iodio, rame, selenio) - aromi naturali - lievito inattivo - sale - acidificanti: acido citrco - miscela vitaminica (C, E (lattosio, proteine del latte), niacina, A, acido pantotenico, D, B2, B6, B1, B12, acido folico, biotina) - cannella - agenti lievitanti: carbonato acido di sodio, carbonato d'ammonio - sciroppo disidratato di glucosio di frumento Un barretta apporta 164 kcal, con questi valori nutrizionali: Proteine---------------10,5 g Carboidrati------------23,45 g di cui zuccheri---------14,6 g Grassi-----------------3,1 g di cui saturi------------1,1 g Fibre alimentari--------0,9 g Le 328 kcal si riferiscono al consumo di 2 barrette, che nelle intenzioni del produttore dovrebbero sostituire il pranzo nell'ambito di una dieta finalizzata alla perdita di peso (cosa che fa, di tanto in tanto, mia sorella, mangiando a pranzo 2 di queste barrette precedute da verdure varie condite con pochissimo olio e limone o aceto, senza pane). Devo dire, per il gusto, che io le ho assaggiate (mi è capitato di mangiarne una pre WO un paio di volte): secondo me quelle alla mela e lampone sono ottime. |
Quote:
Preferire qualcosa di solido. Fino all'anno scorso mangiavo 2 banane ed una barretta proteica, solo che sta cavolo di barretta mi costava 2,50 euro, e il tutto era un amattone da digerire... |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
In ogni caso, valuta pro e contro di tale prodotto e delle barrette in generale (se ne e' parlato tanto sul forum), perche' alla fine conviene o farsele oppure pensare ad altri pasti. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Io 30Gr di whey+1banana Mai prese barrette in vita mia non mi sono mai fidato. |
Quote:
|
Quote:
Nessuno ti banna,puoi fare quello che vuoi. Leggi bene gli ingredienti da te postati,ci sono zuccheri semplici,grassi vegetali (idrogenati)...cosa ci vuoi ancora,veleno per topi? Poi se se sei uno che guarda al prezzo fregandosene di quello che butta giù sei libero di continuare,solo non cerchiamo di far passare per accettabile il prodotto...ripeto,spendi meno con uno shacker di whey e non è paragonabile! Quando poi ho letto Scitec ho capito...:rolleyes: |
Quote:
|
Quote:
|
Cerchiamo di rimanere in tema perfavore ;)
In breve, ed oggettivamente, quelle barrette sono dei dolci e non un prodotto tecnico. Quindi, se le userai, non illuderti di star utilizzando qualcosa di diverso ;) |
Quote:
Io ho bisogno di qualcosa di leggero, digeribile, e solido soprattutto, e volevo sapere da voi che siete più esperti di me se io (che sono 1,75 per 71 kg) posso affidarmi a 2 di quelle più un frutto per sostenere adeguatamente l'allenamento... Poi cosa ci sia dentro sinceramente... Pensate che c'è chi si droga :D (non prendetelo per un flame eh, cerco solo di simpatizzare la cosa) |
Vabbe' ma a questo punto allora mangiati direttamente un mars e sei a posto: e' leggero, ti dà tanta energia e costa poco. Cosa volere di piu'....
|
Quote:
certamente non sono un prodotto tecnico, ma nemmeno sono al livello di chi si mangia una merendina pre WO |
Quote:
|
Quote:
Non lo dico per valorizzare il prodotto, quanto piuttosto per non affossarlo troppo :) |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ps ci sono anche ricette sul sito davvero okk |
Senti ma perchè non ti mangi un panino con affettato piuttosto che sta porcheria?
Leggere non lo sono,digeribili ohi ohi,salutari nemmeno...e per la cronaca la carne rossa non causa tumori finchè il prof. Veronesi non lo dimostra! Fine OT |
Quote:
Ho provato il panino per un anno... poi vedevo che quando andavo ad allenarmi ce l'avevo ancora li, mi llenavo di merda ed ho abbandonato il panino. Poi ho provato il gainer...e quasi lo vomitavo. Poi ho provato una barretta da 60g e 2 banane ma anche li quando le digerivo e quando no. Comunque... lunedì ho provato 2 peso forma e una mela e sono uscito fresco come una rosa e mi sono anche allenato bene. Il che vuol dire che sono leggere e digeribilissime al contrario di quello che dici. Ma la prova vera la farò domani che dovrò fare gambe seriamente... ma al posto della mela userò una banana. Poi vorrei anche dire che non so chi sia questo dottor Veronesi, ma che ti basta googolare, è risaputo che ci sia un possibile legame tra la carne rossa e il tumore all'intestino o al seno. Volendo puoi chiedere a qualsiasi oncologo. Ora ragazzi, per piacere ve lo chiedo, senza commentare, potete semplicemente dirmi se secondo voi queste cosidette PORCHERIE danno un apporto energetico sufficente? Guardate vi chiedo solo un si o un no anche in ginocchio!!! Va a finire che passo per lo scassaOO del forum perchè mangio le pesoforma con le whey professional della scitec :D (e mica uso solo quel prodotto della scitec, ihihih!!!) Io non devo partecipare all'arnold classic, devo solo ALLENARMI!!! |
A livello puramente energetico, possono andare bene.
Il problema è che la natura degli zuccheri e dei grassi è pessima. I carboidrati ad alto ig faranno precipitare molto in fretta il livello glicemico, col risultato che andrai "in riserva" molto presto. Vuoi un prewo assolutamente leggero ed economico? Maltodestrine a bassa destrosio equivalenza e proteine del siero ultramicrofiltrate ;) |
Quote:
Quote:
Grazie millissimo! |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
veramente strano che tu non digerissi allora; per caso vomitavi o che? A me e' successo proprio perche' mi ero allenato a ridosso del pasto, ma dopo due ore mai avuto problemi.
|
Quote:
|
edit: oops scusate mi ero fermato a leggere la prima pagin credendo fosse l'ultima!! e avevo scritto una cosa già detta eridetta:D
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:29 PM. |