FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Nutrizione (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/)
-   -   Grassi buoni e grassi cattivi (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/6122-grassi-buoni-e-grassi-cattivi.html)

ventoblu 19-09-2008 04:56 PM

Grassi buoni e grassi cattivi
 
penso che un pò tutti sappiamo dell'importanza dei grassi nell'ambito del regime alimentare di un BB, quello che vi chiedo di aiutarmi a capire è quali sono nello specifico i grassi "buoni" facendomi esempi concreti di alimenti.
Personalmente io faccio rientrare in questa categoria :
-Olio extra vergine di oliva
-frutta secca (mandorle, noci, arachidi)
-olio mct
-olio di lino
-omega 3 (è anche una fonte di grassi buoni vero ? )
-burro di arachidi (?????)

di alimenti che contengono grassi buoni me ne sapete elencare altri ?

grazie ;)

GundamRX91 19-09-2008 05:02 PM

i vari pesci "grassi": salmone, sgombro, merluzzo, pesce azzurro (spero di ricordare bene....nel caso ditelo eh!!!!!).

spike 19-09-2008 05:06 PM

dovrebbero essere consumati soprattutto quelli che indichi ma anche i grassi saturi non è che devono essere demonizzati, invece quelli che sono indiscutibilmente da evitare sempre sono i grassi trans ;)

GundamRX91 19-09-2008 05:11 PM

Sono completamente d'accordo con spike!!! Un po' di grassi saturi ci vogliono, il nostro corpo li utilizza.

bastalusole 19-09-2008 05:12 PM

EH, sì...i grassi trans...ti fanno la sorpresina...
solitamente una grossa sorpresina...:D
ah ah!!!
:D


e va boh, dai...è la giornata!!!:D

orange 20-09-2008 05:01 PM

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 69414)
dovrebbero essere consumati soprattutto quelli che indichi ma anche i grassi saturi non è che devono essere demonizzati, invece quelli che sono indiscutibilmente da evitare sempre sono i grassi trans ;)


Scusate l'ignoranza, ma quali sono i grassi trans ? dove si trovano e negli ingredienti come sono chiamati?


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:11 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013