FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Nutrizione (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/)
-   -   Nutrizione, effect (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/6383-nutrizione-effect.html)

effect 12-10-2008 01:18 PM

Nutrizione, effect

Colazione:

250gr yogurt 8,5 pro 38,8 carbo 9,2 grassi 272 kcal
100 gr di asiago 33 pro 2 cabo 26 grassi 360 kcal
50 gr di pane integrale 4 pro 27 carbo 0,5 grassi 122 kcal
100 gr kiwi 1 pro 9 carbo 1 grasso 44 kcal

46,5 pro 76,8 carbo 36,7 grassi 798 kcal

Spuntino:

70 gr di bresaola 23 pro 0 carbo 2,80 grassi 123 kcal
70gr di pane integrale 5,6 pro 37,8 carbo 0,70 grassi 170 kcal
5 gr di olio di oliva 0 pro 0 carbo 5 grassi 44 kcal

28,6 pro 37,8 carbo 8,5 grassi 337 kcal

Pranzo:

200 gr di tacchino 44 pro 0 carbo 8 grassi 268 kcal
150 gr di pane integrale 12 pro 81 carbo 1,5 grassi 365 kcal
200 gr di pomodori 2,4 pro 10 carbo 0,4 grassi 46 kcal
10 gr di olio di oliva 0 pro 0 carbo 10 grassi 88 kcal

58,4 pro 91 carbo 19,9 grassi 767 kcal

Merenda:

300 gr di mele 0,7 pro 41 carbo 0,51 grassi 156 kcal
30 gr di proteine in polvere 30 pro

30,7 pro 0,51 carbo 10,51 grassi 244 kcal

Cena:

200 gr di spinaci 7 pro 8 carbo 1,5 grassi 62 kcal
150 gr di merluzzo 26 pro 0 carbo 1 grassi 123 kcal
70gr di pane integrale 5,6 pro 37,8 carbo 0,70 grassi 170 kcal

38,6 pro 45,8 carbo 13,2 grassi 443 kcal

Pro 202,8
Carbo 253,71
Grassi 88,81
Kcal 2589

homer 12-10-2008 01:25 PM

a parte lo sproposito proteico...non mi dici obiettivi, BF attuale, etc.etc.

effect 12-10-2008 01:29 PM

Ciao homer,
l'obiettivo è sempre quello, massa!
Una settimana di reinserimento in palestra è passata, adesso ho l'ultima, poi si inizia con qualcosa di piu pesante.

Come calcolo il mio BF?

Attualmente peso 72kg ( anzi ero, quando iniziai una settimana fà ) ora sarò 75-76kg. Per un'altezza di 176cm.

homer 12-10-2008 03:21 PM

mettere massa partendo da alta bf è un suicidio, a mio modestoparere. calcola, se è maggiore del 12-13% eviterei di iniziare massa.

stando alla dieta, mi pare molto proteica. 200gr di pro, per unpeso in massa magra che non e`' superiore a 70 kg è troppo, onestamente.sono 3 x kilo di massa magra.
riducile a 140, quelle calorie mettile in carbo, senza superare 300gr di carbo cmq.
la dieta va bene ma varia le verdure. e magari al posto di semprepane metti riso integrale, farro, avena

effect 12-10-2008 03:37 PM

Si certo,
di giorno in giorno la dieta varia.
Questa diciamo che è la base.

homer 12-10-2008 03:51 PM

x me so troppe pro. proprio comecosa lampante

scrfx 12-10-2008 06:40 PM

Quote:

Originariamente inviato da homer (Scrivi 73232)
x me so troppe pro. proprio comecosa lampante

Confermo pienamente!!

effect 15-10-2008 12:20 PM

Ok ragazzi, grazie dei suggerimenti, porterò le proteine sui 140-150 gr totali.
Essendo io in massa,
il resto come lo vedete?
i carbo vanno bene?
le kcal non caleranno visto i 50 gr di proteine in meno?

spike 15-10-2008 12:28 PM

metti 50 grammi di carbo in più :)

effect 15-10-2008 12:31 PM

Si puo fare!!! :) a me i carbo fanno stare in piedi! senza ho la fissa della ipoglicemia!

ho la fissa... non si puo leggere :D

effect 06-11-2008 04:37 PM

Devo fare qualcosa per non mangiare piu nel prenanna 300ml di latte, 15 mandorle e 50gr di pane.

Un pasto piu proteico!!!

Il discorso è, se non mangio CARBO mi viene la fame durante la notte.

Potrei iniziare a sostituire 50gr di pane con 1 mela?

Aiutatemi, altrimenti il testosterone non mi sale :D

spike 06-11-2008 04:50 PM

la mela è un buon inizio...io assieme proverei anche a sostituire il latte con qualcosa di solido

effect 06-11-2008 05:02 PM

spike ho in mente cambiamenti...
fino ad ora il pasto prenanna l'ho trascurato troppo, devo finalizzarlo al meglio, è IMPORTANTISSIMO!

spike 06-11-2008 05:10 PM

Quote:

Originariamente inviato da effect (Scrivi 78761)
spike ho in mente cambiamenti...
fino ad ora il pasto prenanna l'ho trascurato troppo, devo finalizzarlo al meglio, è IMPORTANTISSIMO!

cambierei quell'importantissimo con un è UTILE
non pensare che ci sia tutta questa differenza a fare meno pasti al giorno...se poi ti fa dormire male mangiare dal punto di vista "anabolico" fa bene non fare il prenanna...
certo tu hai il problema opposto, ti vien fame se non mangi quindi fallo pure...ma il concetto è non dargli tutta questa importanza

effect 06-11-2008 05:20 PM

Si ma il maggior stimolo dell'ormone della crescita si ha grazie alle proteine, o no? ( parlo durante la notte ) e mi riferisco soprattutto nei giorni di allenamento!

spike 06-11-2008 05:28 PM

Quote:

Originariamente inviato da effect (Scrivi 78766)
Si ma il maggior stimolo dell'ormone della crescita si ha grazie alle proteine, o no? ( parlo durante la notte ) e mi riferisco soprattutto nei giorni di allenamento!

diciamo che se ti stressi quello che ti sale è il cortisolo...
poi è vero che lo pro nel prenanna stimolano il gh ma di quanto?
cioè non pensare che se vai aletto senza prenanna il gh ti viene stimolato la metà

...poi è vero che i carbo nel prenanna invece limitano la produzione di gh

scrfx 06-11-2008 06:51 PM

Scusa effect fatti un pò di GranaPadano e stai apposto,pure 50gr vanno bene!!;)

effect 06-11-2008 06:53 PM

50 gr li mangio già la mattina assieme a 2 yogurt, 1 kiwi e 100gr di pane!

effect 06-11-2008 06:58 PM

Ma mi sa tanto che lo prenderò anche nel prenanna, 50 gr sono 18 gr di proteine! e poco carbo!!!
;)

scrfx 06-11-2008 07:46 PM

Quote:

Originariamente inviato da effect (Scrivi 78804)
Ma mi sa tanto che lo prenderò anche nel prenanna, 50 gr sono 18 gr di proteine! e poco carbo!!!
;)

...è meglio!!!
La mattina inventati qlsa,sostituiscilo con il latte,+latte meno yougurt,+ yougurt meno latte,anche perchè il grana a colazione non è propio il massimo come sapore mattudino;)

highflyer 06-11-2008 08:20 PM

vai a letto alle 9 così il pre-nanna è la cena:D
scherzi a parte io il pre-nanna non lo ho mai fatto e sono cresciuto lo stesso, e molto: adesso sono a 90.5 kg, quindi se ti va fallo (e il grana è ottimo), ma senza fissarti troppo;)

effect 06-11-2008 08:26 PM

90kg? tra cioccolatini e dolcetti :D

effect 06-11-2008 09:03 PM

Dipende anche dal tipo di metabolismo... io brucio velocemente!
Finisco di cenare alle 21.30 circa, vado a nanna non piu tardi di 00.30!
Devo per forza fare il 6° spuntino.

scrfx 06-11-2008 09:20 PM

Quote:

Originariamente inviato da effect (Scrivi 78838)
Dipende anche dal tipo di metabolismo... io brucio velocemente!
Finisco di cenare alle 21.30 circa, vado a nanna non piu tardi di 00.30!
Devo per forza fare il 6° spuntino.

Direi propio di si;)

Xairon 06-11-2008 09:31 PM

...

Oggi ho voglia di farmi....:p

Ma colui che ha aperto il post scusa non ho letto il tuo nome devi far percaso gare di body builidng? ossia cosa ti serve scriverti tutti i cibi che devi mangiare con tutti i dosaggi etc etc? e un pò anche a tutti gli altri che avete scritto in questa sezione se anche voi mangiate praticamente tutto dosato nei minimi particolari... a che pro.. curiosità di vedere come diventate dopo qualche mesetto di dieta in quel genere? problemi di salute che vi impongono di mangiare con dei parametri stabiliti? dovete affrontare un regime alimentare specifico in vista di gare particolari? cioè mi scuso per questo tipo di osservazione ma leggendo gli specifici post della sezione non ho + resistito... per fare massa cosa devo mangiare 200 gr di quello 150gr di quello, non mangiare quello.. per definizione che mangio ?
Secondo me non c'è niente di + semplice in massa magna magna e ancora magna sei hai fame tanto meglio magna ancora, evita cibi fritti, briosche, insaccati, cibi molto oliati e occhio a non mangiarti 3 kg di pane e barattoli di nutella interi.. insomma tutto quello che uno sa che non fa bene, e la pasta magnatela che ti fa solo bene, se sei longilineo magnatela sia a pranzo che a cena magari con pomodoro fresco e un pizzico d'olio ma non stare a dosarlo percortesia che mi vien da ridere...
periodo definizione? mangia meno, ti fai un mesetto o + in base a quanto si vuole perdere ed in base a come reagisce il proprio corpo,senza pane e pasta ne a pranzo ne a cena, mangi cmq molta carne e cibi molto proteici, verdura a nastro e cmq volendo 4 forchettate di spaghetti a pranzo puoi anche mangiarteli che vai tranquillo, frutta a volontà magari con le banane vacci piano^ E POI OGNI TANTO FAI STRAPPI ALLE REGOLE che ti fa solo bene alla pancia e alla mente.

ok ora sculacciatemi:rolleyes:
Xairon

effect 06-11-2008 09:39 PM

:D
Hai ragione, sono cose che so, ma mi piace tenere tutto sotto controllo! Per poi eventualmente fare delle modifiche opportune.

J.Bauer 06-11-2008 09:39 PM

Quote:

Originariamente inviato da effect (Scrivi 73192)
Ciao homer,
l'obiettivo è sempre quello, massa!
Una settimana di reinserimento in palestra è passata, adesso ho l'ultima, poi si inizia con qualcosa di piu pesante.

Come calcolo il mio BF?

Attualmente peso 72kg ( anzi ero, quando iniziai una settimana fà ) ora sarò 75-76kg. Per un'altezza di 176cm.

in una settimana 4 kg? 2.5 grasso e 1.5 acqua.
non capisco che senso abbiam aumentare così in fretta, il metro di paragone sono il metro e lo specchio, la bilancia lasciatela da parte.

highflyer 07-11-2008 11:05 AM

Quote:

Originariamente inviato da Xairon (Scrivi 78850)

Ma colui che ha aperto il post scusa non ho letto il tuo nome devi far percaso gare di body builidng? ossia cosa ti serve scriverti tutti i cibi che devi mangiare con tutti i dosaggi etc etc? e un pò anche a tutti gli altri che avete scritto in questa sezione se anche voi mangiate praticamente tutto dosato nei minimi particolari... a che pro.. curiosità di vedere come diventate dopo qualche mesetto di dieta in quel genere? problemi di salute che vi impongono di mangiare con dei parametri stabiliti? dovete affrontare un regime alimentare specifico in vista di gare particolari? cioè mi scuso per questo tipo di osservazione ma leggendo gli specifici post della sezione non ho + resistito... per fare massa cosa devo mangiare 200 gr di quello 150gr di quello, non mangiare quello.. per definizione che mangio ?
Secondo me non c'è niente di + semplice in massa magna magna e ancora magna sei hai fame tanto meglio magna ancora, evita cibi fritti, briosche, insaccati, cibi molto oliati e occhio a non mangiarti 3 kg di pane e barattoli di nutella interi.. insomma tutto quello che uno sa che non fa bene, e la pasta magnatela che ti fa solo bene, se sei longilineo magnatela sia a pranzo che a cena magari con pomodoro fresco e un pizzico d'olio ma non stare a dosarlo percortesia che mi vien da ridere...
periodo definizione? mangia meno, ti fai un mesetto o + in base a quanto si vuole perdere ed in base a come reagisce il proprio corpo,senza pane e pasta ne a pranzo ne a cena, mangi cmq molta carne e cibi molto proteici, verdura a nastro e cmq volendo 4 forchettate di spaghetti a pranzo puoi anche mangiarteli che vai tranquillo, frutta a volontà magari con le banane vacci piano^ E POI OGNI TANTO FAI STRAPPI ALLE REGOLE che ti fa solo bene alla pancia e alla mente.

ok ora sculacciatemi:rolleyes:
Xairon

guarda che io la penso come te, penso di essere quello di tutto il forum (a parte heavy:D) che controlla meno ciò che mangia...però i consigli li do molto volentieri;)
Quote:

90kg? tra cioccolatini e dolcetti :D
beh, non è che mangiassi solo quelli;)...diciamo che mi hanno appannato un po', ma non credere che io sia così grasso: sarò sull' 11-12%

philox 07-11-2008 12:58 PM

Quote:

Originariamente inviato da homer (Scrivi 73226)
mettere massa partendo da alta bf è un suicidio, a mio modestoparere. calcola, se è maggiore del 12-13% eviterei di iniziare massa.

stando alla dieta, mi pare molto proteica. 200gr di pro, per unpeso in massa magra che non e`' superiore a 70 kg è troppo, onestamente.sono 3 x kilo di massa magra.
riducile a 140, quelle calorie mettile in carbo, senza superare 300gr di carbo cmq.
la dieta va bene ma varia le verdure. e magari al posto di semprepane metti riso integrale, farro, avena

Scusa Homer ma effect sta a 9.2% perchè hai fatto riferimento a Bf di 13%?

scrfx 07-11-2008 02:44 PM

Quote:

Originariamente inviato da Xairon (Scrivi 78850)

Ma colui che ha aperto il post scusa non ho letto il tuo nome devi far percaso gare di body builidng? ossia cosa ti serve scriverti tutti i cibi che devi mangiare con tutti i dosaggi etc etc? e un pò anche a tutti gli altri che avete scritto in questa sezione se anche voi mangiate praticamente tutto dosato nei minimi particolari... a che pro.. curiosità di vedere come diventate dopo qualche mesetto di dieta in quel genere?

Il mio sport è la boxe combattevo fino a due anni fà,motivi familiari ora me lo impediscono.Ti dico si, si deve dosare tutto se vuoi raggiungere dei risultati validi,se vuoi essere approssimativo puoi anche non farlo,ma personalmente cerco la perfezione nelle cose che faccio.Ora faccio il pesista e gareggio con me stesso(anche se è dura la voglia di combattere è tanta:()che è la gara + dura te lo assicuro e per abitudine e per risultati + elevati attuo la stessa tecnica.
L'essenza del Body Builder stà propio nel cercare la perfezione, arrivare ad essere sempre migliore in ogni dettaglio del suo corpo,anche il più piccolo muscolo,bisogna vedere che livello vuoi raggiungere tu,è legato a questo il motivo per cui la maggior parte quì nel forum dosa quello che mangia..
Ciao.

Xairon 07-11-2008 03:33 PM

Certo

Condivido perfettamente, il tutto ha uno scopo! raggiungere o meglio cercare di raggiungere lo stato di perfezione cercando di dosare ogni singola cosa ingurgitata con un calcolo di calorie esatte, sicuramente porta i propri frutti, lo dico per esperienza visto che in passato ho fatto qualche garetta di body building ed ero preparato da Marco Neri con diete ferree, mah vi garantisco che anche senza calcolare esattamente il tutto e mangiando pulito con qualche strappo alle regole, si hanno miglioramenti simili sia in termini di massa che in definizione ovviamente bisogna saper mangiare, non tanto per la quantità ma la qualità dei cibi!
Quindi alla fine come scritto sopra, se uno non ha problemi di salute, non deve fare gare sportive particolari etc, lo trovo eccessivo fare diete chiamiamole "calcolate" per raggiungere uno stato fisico ottimale quando lo si può raggiungere tranquillamente anche in modo + semplice, poi ovviamente nessuno ti o Vi vieta di farle, era solo un mio punto di vista.;)

Ciao^:)
Xairon

philox 07-11-2008 04:21 PM

Quote:

Originariamente inviato da Xairon
mah vi garantisco che anche senza calcolare esattamente il tutto e mangiando pulito con qualche strappo alle regole, si hanno miglioramenti simili sia in termini di massa che in definizione ovviamente bisogna saper mangiare, non tanto per la quantità ma la qualità dei cibi!

credo invece che il calcolo della quantità sia fondamentale soprattutto quando non si è sicuri o non si è molto esperti, se tu cambi dieta passi che so ... da una 50 30 20 con 2500 Kcal di un periodo di massa ad una 40 30 30 con 2200 Kcal di un periodo di defnizione devi ricalcolarti tutto da principio se no sballi perchè sei abituato a dosare i tuoi usuali cibi con quelle quantità e quelle proprozioni. Dopo un mese che hai fatto l'abitudine alla nuova dieta vai a occhio (se sei bravo ovviamente)

Quote:

Originariamente inviato da Xairon
Quindi alla fine come scritto sopra, se uno non ha problemi di salute, non deve fare gare sportive particolari etc, lo trovo eccessivo fare diete chiamiamole "calcolate" per raggiungere uno stato fisico ottimale

Anche qui non sono daccordo, va bene non essere maniaci, ma se uno vuole inserire cibi Ipercalorici (e ci stà anche in una dieta) deve PESARLI necessariamente se no è molto facile sballare deve ioltre capire quanti saturi e quanti zuccheri sta roba gli sta dando....ed anche se è un cibo salutare non ci si puo ingozzare di Kcal!!

effect 07-11-2008 04:27 PM

Io ogni mattina peso 50gr di grana, precisi precisi :D

highflyer 07-11-2008 05:00 PM

anch'io 2 anni fa pesavo quello che mangiavo, ma ero arrivato al punto di non andare a mangiare fuori perchè non sapevo precisamente quello che mangiavo (io divento maniacale molto facilmente in tutto:(), e ciò proprio non mi andava, quindi ho capito che l'unico modo era dare meno importanza al cibo. poi tutti sono diversi, ma per personalità abbastanza ossessive come la mia programmare tutto può nel tempo diventare una malattia...

Xairon 07-11-2008 05:56 PM

RE:Philox

Ciao Philox nessuno nè tanto meno me mette in dubbio quello che dici te ossia che dividendo i cibi in grammi e calorie si ha un approccio dietetico per massa o definizione "perfetto" poi vabbeh dipende anche da chi, come e perchè ti viene fatta.. cmq io affermo che anche senza tutto questo, chiamalo come vuoi ma io lo chiamo sistema maniacale si hanno effetti simili, si ma non identici, ovviamente coloro che sanno cosa mangiano, quanto mangiano, e come mangiano in modo specifico avranno ovviamente risultati migliori fisicamente parlando, ma cmq simili se uno si attiene a non abbuffarsi, mangiare cmq cibi salutari e cibi mirati per il tipo di "dieta" prefissata(massa ,definizione) insomma usare la testa quando si mangia e non solo la bocca! poi dimmi quello che vuoi, ma mica sono un extraterrestre che ho un apparato digestivo e corporeo da Etì anche se è vero che non siamo tutti uguali mah... io con diete ferree ossia pesate fino all'ultima molecola, e mangiando invece con testa senza stare a pesare nulla ma solo affidandomi al buon senso, ho avuto effetti similari ma non uguali, solo semplicemente simili.
Certo che cmq bisogna sapere quali cibi mangiare.. se mangio tanta carne grassa di maiale, non è come mangiare petto di pollo... o se mangio pasta al ragù è diverso che mangiare pasta con pomodoro crudo a pezzettini e aglio...

Ciao
Xairon

scrfx 07-11-2008 07:14 PM

Quote:

Originariamente inviato da highflyer (Scrivi 79123)
ma per personalità abbastanza ossessive come la mia programmare tutto può nel tempo diventare una malattia...

non scherziamo le malattie sono altre.

effect 11-11-2008 08:56 AM

CI RISIAMO!!!
anche il latte è stato eliminato dalla mia dieta,
colazione e prenanna con il grana (ottimo)

però...

ore 23.50
50gr di grana, 10 mandorle, 1 mela

ore 00.50
mi sdraio a letto per dormire

ore 00.55 (circa)
FAME!!! buco allo stomaco, nervosismo, bruciore allo stomaco, lieve giramento di testa

ore 01.15
ho resistito alla crisi fino a questo orario, dopo mi sono andato a mangiare 25gr di pane di semola di grano duro e 1 bicchiere di acqua, sono andato a letto e ho dormito!!!

:( non c'è la faccio piu, questo problema me lo porterò fino a quando sarò vecchio... :(

già quando mangiavo la mela, dopo il grana e le mandorle, sentivo la sensazione di "svuotamento"!!!

:(

effect 11-11-2008 07:36 PM

Oggi proverei a mangiare prima il grana, solito orario circa 23.50, e 1 minuto prima di andare a letto 1 mela assieme alle mandorle!
Che dite?

Anche se ho paura di fare lo stesso la malanotte, di piu perchè domani mi alleno e non vorrei dormire poco stanotte.

spot86 11-11-2008 08:15 PM

prova a togliere la mela ed inserire 1 bicchiere di latte prenanna.;)

effect 11-11-2008 08:17 PM

Latte? l'ho appena tolto ;)
Prima ne prendevo 300ml, un bicchiere (150ml) non mi faceva nulla.
Comunque già prendo il Grana! che ieri sera nel prenanna mi è piaciuto, sono i carbo che mi sfregano...

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:25 PM.