FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Nutrizione (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/)
-   -   Grassi e ormoni. (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/6605-grassi-e-ormoni.html)

Acciuga 29-10-2008 06:05 PM

ottima spiegazione, ma qual è la fonte dell'articolo?

homer 29-10-2008 07:29 PM

parli dell'articolo sulla correlazione testo grassi ingeriti? è 1 articolo preso da pubmed. vene sono parecchi. prova a cercare che al momento non lo ho sotto mano

Ridge 29-10-2008 10:30 PM

Quote:

Originariamente inviato da Shura (Scrivi 76626)
L' olio è fatto di acqua e trigliceridi. Gran parte dei trigliceridi dell' olio d'oliva contengono acido oleico.

Quindi i grassi monoinsaturi sono anche trigliceridi?

Acciuga 30-10-2008 02:12 AM

Quote:

Originariamente inviato da homer (Scrivi 76829)
parli dell'articolo sulla correlazione testo grassi ingeriti? è 1 articolo preso da pubmed. vene sono parecchi. prova a cercare che al momento non lo ho sotto mano

ho provato a cercare "Correlation testosterone and dietary nutrients" ma sono un poò disabile con pubmed e l'inglese :mad:

Ridge 02-11-2008 02:30 PM

I grassi monoinsaturi in una dieta possono essere sostituiti solo dagli omega 3 e 6? O sono indispensabili?

GundamRX91 03-11-2008 10:46 AM

Quote:

Originariamente inviato da Ridge (Scrivi 76884)
Quindi i grassi monoinsaturi sono anche trigliceridi?

I trigliceridi dovrebbero essere dei grassi polinsaturi (presenza di diversi doppi legami carbonio-carbonio).

GundamRX91 03-11-2008 10:53 AM

Quote:

Originariamente inviato da Ridge (Scrivi 77777)
I grassi monoinsaturi in una dieta possono essere sostituiti solo dagli omega 3 e 6? O sono indispensabili?

Tutti i grassi, generalmente parlando, sono necessari al buon funzionamento del nostro organismo e la parola d'ordine, anche in questo caso, e' EQUILIBRIO.
Gli acidi grassi saturi si tende a diminuili perche' favoriscono il deposito sulle arterie e la formazione del colesterolo, mentre i polinsaturi abbassano il colesterolo ma sembra siano, in parte, corresponsabili della formazione di neoplasie.

Ridge 03-11-2008 03:06 PM

Quote:

Originariamente inviato da GundamRX91 (Scrivi 77904)
Tutti i grassi, generalmente parlando, sono necessari al buon funzionamento del nostro organismo e la parola d'ordine, anche in questo caso, e' EQUILIBRIO.
Gli acidi grassi saturi si tende a diminuili perche' favoriscono il deposito sulle arterie e la formazione del colesterolo, mentre i polinsaturi abbassano il colesterolo ma sembra siano, in parte, corresponsabili della formazione di neoplasie.

Ma tutti i grassi polinsaturi abbasserebbero il testosterone o solo gli omega 3?

GundamRX91 03-11-2008 03:16 PM

Quote:

Originariamente inviato da Ridge (Scrivi 78006)
Ma tutti i grassi polinsaturi abbasserebbero il testosterone o solo gli omega 3?

Io ho parlato di polinsaturi che diminuiscono il colesterolo e non so se abbassano la quantita' di testosterone o di omega 3.

Ridge 14-11-2008 01:52 PM

Quote:

Originariamente inviato da GundamRX91 (Scrivi 78014)
Io ho parlato di polinsaturi che diminuiscono il colesterolo e non so se abbassano la quantita' di testosterone o di omega 3.

Mentre i monoinsaturi come influerenzerebbero i livelli di testo?

spot86 14-11-2008 02:27 PM

Quote:

Originariamente inviato da GundamRX91 (Scrivi 77898)
I trigliceridi dovrebbero essere dei grassi polinsaturi (presenza di diversi doppi legami carbonio-carbonio).

i trigliceridi indicano tutti i lipidi

ovvero 1 molecola di glicerolo attaccata a 3 acidi grassi

non esistono, x essere precisi, lipidi monoinsaturi, poli insaturi, saturi

ma acidi grassi mono, poli, satu...

GundamRX91 14-11-2008 03:19 PM

Quote:

Originariamente inviato da spot86 (Scrivi 81091)

giusta precisazione ;)

Ridge 14-11-2008 07:31 PM

Quote:

Originariamente inviato da spot86 (Scrivi 81091)

Quindi sarebbe errato dire grassi saturi? Ma si dovrebbe dire acidi grassi saturi come anche per polinsaturi e monoinsaturi?

spot86 14-11-2008 07:33 PM

Quote:

Originariamente inviato da Ridge (Scrivi 81200)
Quindi sarebbe errato dire grassi saturi? Ma si dovrebbe dire acidi grassi saturi come anche per polinsaturi e monoinsaturi?

esatto

ma non siamo così formali:D

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:10 PM.