Grassi e ormoni.
Le mandorle che tipo di grassi contengono? C'è chi dice omega3 chi dice omega 9 ecc...
|
contengono vari tipi di grassi, in maggioranza omega6-9
mi spieghi perche il titolo è grassi e ormoni? |
Quote:
|
è ben + complesso di: gli omega 9 abbassano il testo. cmq il titolo deve esprimere il contenuto della domanda...grassi e ormoni mi aspetto cheparli del rapporto tra i grassi e gli ormoni, no che grassi hanno le mandorle..x la prox attento coi titoli
|
Quote:
|
Quote:
l'olio d'oliva assolutamente non abbassa il testo. sei 1 poco confuso ridge. il rapporto tra monoinsaturi/polinsaturi e saturi/polinsaturi è spesso importante xche il corpo produce + testo quando i due rapporti sn + alti. l'olio d'oliva è ricco di monoinsaturi quindi aiuta questo rapporto. |
Quote:
|
quindi io faccio bene a fare colazione con o3 in capsule + mandorle?
|
Quote:
c'era un articolo che avevo che ti puo chiarire le idee..è lungo pero e in inglese. devo trovarlo |
Quote:
|
entrambi. ho 1 articolo molto bello che metteva in correlazione i livelli di testo con:
alto rapporto carbo pro alto rapporto fat pro alto rapporto saturated fat/polinsaturated fat alto rapporto monounsaturated fat/poli fat in pratica + carbo, grassi, e grassi saturi,monoinsaturi + testo. ovviamente x 1 fatto salutistico sn meglio i mono. purtroppo al momento nn trovo l'articolo |
Mean values and ranges for dietary energy and
nutrient intake are presented in Table 2. Correlation coefficients obtained between preexercise T concentrations and dietary nutrients are presented in Table 3. Preexercise T was significantly positively correlated with percent energy fat, SFA (g ·1,000 kcal21 ·day21), and MUFA (g ·1,000 kcal21 ·day21) and was significantly negatively correlated with the percent energy protein, the PUFA/SFA ratio, and the protein-tocarbohydrate ratio (Fig. 2). There were no significant correlations observed between any nutritional variables and preexercise C or the absolute increase in T and C after exercise. |
Quote:
Quindi nella mia dieta mi consigli di fare grassi saturi+polinsaturi+monoinsaturi oppure grassi saturi+polinsaturi o monoinsaturi? I grassi saturi devono essere sempre presente in entrambi i rapporti? |
devi favorire i monoinsaturi, che sn quelli che favoriscono il testo, ma nn sono insalubri come i saturi. i saturi devono essere presenti (anche perche è relativamente impossibile non mangiarne) e i polinsaturi devono essere bilanciati tra omega 6 e omega 3.
quindi rispondendo alla tua domanda monoinsaturi poi saturi e polinsaturi |
Quote:
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:08 PM. |