FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Nutrizione (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/)
-   -   disabituare il proprio corpo! (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/6774-disabituare-il-proprio-corpo.html)

peppe.cam 05-11-2008 06:17 PM

disabituare il proprio corpo!

allora sto seguendo la dieta "per massa" ed è da circa 3 mesi....
ora non vorrei ke il mio corpo si abituasse a questa dieta e ci fossero dei problemi.....

COLAZIONE: 10 bianchi + 50g fette int + 250 latte PS + 10g mandorle + 1 banana

SPUNTINO: 50g pane int + 100g bresaola / 100g tacchino / 200g ricotta / 160g tonno Naturale/ + 10g mandorle

PRANZO: 100g pasta int + 200 / 250g carne rossa + verdura + olio evo

SPUNTINO: 50g pane int + 100g bresaola / 100g tacchino / 200g ricotta / 160g tonno naturale/ + 10g mandorle

CENA: 100g pasta int + 200 / 250g carne bianca + verdura + olio evo

PRENANNA: 200g fiocchi di latte + 10g mandorle

allora nn mi sto appannando piu di tanto, mi trovo benissimo zero sensazioni di gonfiore o altre cose.....insomma mi sto trovando benissimo e sto avendo dei buoni risultati!!!

cio ke vorrei chiedevi è qualche consiglio su kome poter apllicare dei piccoli cambiamenti all attuale dieta in modo da disabituare il mio corpo e sottoporlo a continue novità!!!vorrei, ecco, evtare una situazione di stallo!!!;)

grazie a tutti:D

Shura 05-11-2008 07:08 PM

Scusa ma le "novità" quale senso avrebbero?

Una dieta non è un giochino dove il corpo " si abitua ". In massa non ha senso farsi di questi problemi.

Il fatto che ti trovi bene è già qualcosa ma ad occhio mi pare ci siano un pò troppe proteine. Quanto pesi e a quanto ammontano i protidi?
200 g di carne sono già 40 g di proteine...

Quantifica olio e verdura.

GundamRX91 05-11-2008 08:38 PM

In effetti e' molto proteica come dieta.
Variare va bene e hai di che scegliere: se gia' non lo fai, puoi alternare la pasta con il riso (di cui ce ne sono tante versioni), poi la carne la puoi alternare al pesce fresco (non il tonno eh!!!!) e anche qui la scelta e' ampia. E poi le patate, vari tipi di pane e di verdure, la frutta (che non indichi se la mangi), i legumi, ecc. ecc.
E ricorda gli strappi alle regole ;)

GundamRX91 05-11-2008 08:40 PM

Se non hai una guida, prova e leggere questo:

Banca Dati di Composizione degli Alimenti — home

Shura 05-11-2008 09:59 PM

Variare una dieta e una cosa, effettuare cambiamenti per evitare che il corpo "si abitui" è altro.

Acciuga 05-11-2008 11:50 PM

come idea, ti può aiutare la ciclizzazione dei carboidrati di John Berardi(in evidenza in questa sezione) o la dieta a sbalzo calorico di Calcagno ;)

peppe.cam 06-11-2008 12:02 PM

Quote:

Originariamente inviato da Shura (Scrivi 78624)
Variare una dieta e una cosa, effettuare cambiamenti per evitare che il corpo "si abitui" è altro.

hai ragione non mi sono spiegato bene:D
quello ke vorrei è appunto evitare ke il mio corpo si abitui....nella dieta gia vario parecchio!! nn e quello il problema!

Shura 06-11-2008 01:45 PM

Se vari il problema è risolto. Il corpo non si abitua a mangiare.....vai tranquillo.

Come ti ho detto ci sarebbe da rivalutare la quota proteica che per me è ben sopra la soglia.

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:41 PM.