Acciuga |
08-11-2008 09:58 PM |
Quote:
Originariamente inviato da sfigato
(Scrivi 79436)
hai letto il libro di mcrobert vero :D? la mia alimentazione è estremamente curata e ne ho provate parecchie cheto zona atkins (se si scrive così) metabolica iperproteica ho mangiato anche 12 volte al giorno alzandomi la notte ma anche 7 9 ecc... con le otto ore di sonno le quattro gli allenamenti idem naturalmente non posso aver provato tutto...
|
leggendo i tuoi post mi sembra di rivivere la mia situazione quando ho iniziato 10 anni fa, le provi tutte (o pensi che siano tutte) e non ottieni il risultato tanto sperato = +grosso + definito.
Purtroppo la mente umana gioca non pochi scherzi, io per primo "ho problemi con lo specchio", semplicemente non riesco ad essere oggettivo, mentre con tante altre persone spesso riesco a trovare l'errore o la possibile via migliore per il ottenere il risultato.
Sono cosciente che non posso fidarmi di me stesso, per questo dopo essermi fatto innumerevoli programmazioni, schede di allenamento, diete, ho deciso di rivolgermi ad un preparatore atletico serio e competente: ho scoperto a mie spese che spesso e volentieri non è la via più difficile, ma bensì quella più semplice a portare risultati concreti, non ha molto senso porsi un obbiettivo troppo distante da noi, piuttosto ha senso ed è più realista concretizzare piccoli guadagni alla volta, meditando sulle reazioni del proprio corpo a dieta e allenamento. Sono fermamente convinto del fatto che in un altro modo rispetto al metodo adottato dal mio preparatore avrei potuto e posso progredire più facilmente, ma sono anche cosciente del fatto che non riesco ad essere obbiettivo con me stesso, quindi un passo alla volta e accettazione di se stessi.
|