FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Nutrizione (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/)
-   -   albume d'uovo pastorizzato (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/6822-albume-duovo-pastorizzato.html)

sfigato 08-11-2008 08:12 PM

albume d'uovo pastorizzato

ragazzi domanda veloce: che voi sappiate l'albume d'uovo pastorizzato in brick è sicuro mangiarlo crudo? e poi l'avidina è ancora attiva? grazie

RaiN^ 08-11-2008 08:41 PM

Quote:

Originariamente inviato da sfigato (Scrivi 79449)
ragazzi domanda veloce: che voi sappiate l'albume d'uovo pastorizzato in brick è sicuro mangiarlo crudo? e poi l'avidina è ancora attiva? grazie

Tempo fà anche io feci la stessa domanda! dai uno sguardo qua:
http://www.fituncensored.com/forums/...torizzato.html

sfigato 08-11-2008 09:52 PM

grazie mille

Ridge 09-11-2008 12:08 PM

Scusate ma dove lo posso trovare l'albume d'uovo pastorizzato in bottiglia? Quali sono le marche? Grazie.

topper harley 09-11-2008 02:16 PM

Quote:

Originariamente inviato da Ridge (Scrivi 79549)
Scusate ma dove lo posso trovare l'albume d'uovo pastorizzato in bottiglia? Quali sono le marche? Grazie.

lo trovi di sicuro alla PAM e in molti market di solito lo trovi di 1 litro della AIA.

LiborioAsahi 09-11-2008 02:47 PM

Quote:

Originariamente inviato da Ridge (Scrivi 79549)

Ma solo a me fa ribrezzo l'idea di bere quello schifo:eek:?
In passato poi lo feci e fu una delle poche cose che cronicamente mi scombussolava lo stomaco.
Inoltre nn sn nemmeno così sicuro che l'avidina sia totaalmente inattivata..
Cmq da quel che mi ricordo gira l'aia o un altra marca in tutti gli Slunga.

Ridge 09-11-2008 04:58 PM

Ma il sapore è lo stesso di quello di un uovo crudo?

RaiN^ 09-11-2008 05:42 PM

A me il gusto non fà x niente schifo, lo bevevo fresco come se fosse una bibita, peccato non sia totalmente sicuro

Ridge 10-11-2008 12:45 AM

Quote:

Originariamente inviato da RaiN^ (Scrivi 79626)
A me il gusto non fà x niente schifo, lo bevevo fresco come se fosse una bibita, peccato non sia totalmente sicuro

Che intendi per "non sia totalmente sicuro" ? Quindi il gusto è diverso da quello di un normale uovo crudo?

HunterUaz 10-11-2008 08:57 AM

Allora, per il gusto l'unico consiglio che posso darvi in alternativa è quello di berlo da frigo, fresco è decisamente più buono e da meno "ansia" a chi soffre :D
Esiste, oltre a quello AIA o OVITO che trovate anche da Auchan pastorizzati, quello EUROVO della Liot ed è un prodotto fresco che va conservato in frigo, è francese. Io ho contattato il rappresentante per sapere dove andare e lui mi ha indirizzato presso un loro magazzino della mia città (roma) ma certamente ci saranno altri punti in altre città. Volendo potete anche congelarlo...;)

Ridge 10-11-2008 09:38 AM

Quote:

Originariamente inviato da HunterUaz (Scrivi 79715)
Allora, per il gusto l'unico consiglio che posso darvi in alternativa è quello di berlo da frigo, fresco è decisamente più buono e da meno "ansia" a chi soffre :D
Esiste, oltre a quello AIA o OVITO che trovate anche da Auchan pastorizzati, quello EUROVO della Liot ed è un prodotto fresco che va conservato in frigo, è francese. Io ho contattato il rappresentante per sapere dove andare e lui mi ha indirizzato presso un loro magazzino della mia città (roma) ma certamente ci saranno altri punti in altre città. Volendo potete anche congelarlo...;)

Ma che intendevi prima per "non sia totalmente sicuro" ?

greatescape 10-11-2008 09:40 AM

meglio l'uovo fresco come sapore che pastorizzato .. pastorizzato cambia il sapore .. a me fa schifo altrimenti non ci facevo le ricette ;)
la pastorizzazione dovrebbe renderlo sicuro per la salmonella e altre cose ... ma non basta per l'avidina ...
io non ho mai provato a berlo in forma liquida cmq so che a molti cosi da problemi allo stomaco quindi ...
cmq io la certezza sull'avidina e su altre cose non ce l'ho nel dubbio lo cucinavo sempre

HunterUaz 10-11-2008 09:58 AM

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 79721)
meglio l'uovo fresco come sapore che pastorizzato .. pastorizzato cambia il sapore .. a me fa schifo altrimenti non ci facevo le ricette ;)
la pastorizzazione dovrebbe renderlo sicuro per la salmonella e altre cose ... ma non basta per l'avidina ...
io non ho mai provato a berlo in forma liquida cmq so che a molti cosi da problemi allo stomaco quindi ...
cmq io la certezza sull'avidina e su altre cose non ce l'ho nel dubbio lo cucinavo sempre

Quoto per il cuocerli comunque..ma ricordate che i problemi di salmonella derivano dal guscio dell'uovo, ergo, dal culo della gallina :D

Ridge 10-11-2008 11:44 AM

100 gr di bianchi d'uovo equivalgono ad 11 gr di pro?

spike 10-11-2008 11:48 AM

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:32 PM.