FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Nutrizione (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/)
-   -   Problema da svolgere: proteine e carbo! (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/6851-problema-da-svolgere-proteine-e-carbo.html)

effect 11-11-2008 08:42 AM

Problema da svolgere: proteine e carbo!

Ciao,
facciamo un esempio;

se 1gr di proteine equivalgono a 1000 mattoni, quanti muratori (carboidrati) servono per completare una costruzione?

Svolgimento:
?

Entro domani altrimenti tutti bocciati :D

effect 11-11-2008 09:08 AM

mmm

é cambiato il maestro!

Lo scopo è quello di costruire un palazzo alto un metro (1kg di muscolo), a disposizione abbiamo 1000 mattoni (1gr di proteine).
Quanti muratori (carboidrati) servono per completare la costruzione?

GundamRX91 11-11-2008 09:10 AM

Tu stai male!!!!! :D

Dai, sii serio, che vuoi fare??

effect 11-11-2008 09:25 AM

BOCCIATO! :D

Ho ancora confusione :D

le pro, da sole, sono assimilabbili?

(lo sparata grossa mi sà)

GundamRX91 11-11-2008 09:29 AM

In che senso le proteine da sole sono assimilabili? Spiegati meglio dai :)

effect 11-11-2008 09:36 AM

Il problema è quello, non mi so spiegare!
per mandare avanti una costruzione, hai bisogno dei muratori (carbo) altrimenti dei mattoni (proteine) non te ne fai nulla.
giusto?

azz l'ho preso troppo a cuore questa affermazione! :D
cancellate il mio post, please :D

GundamRX91 11-11-2008 09:57 AM

uhmmmm mi sa che hai dimenticato un componente: la malta (i grassi) :D
Effect, per costruire muscoli ci vogliono tutti i componenti perche' il nostro organismo, oltre alle proteine e ai carboidrati, necessita dei grassi, dei minerali, delle vitamine, dell'acqua.... insomma di tante cose che ben sappiamo, e non solo per i muscoli ma per il buon funzionamento del corpo in sè.
Ma tu queste cose le sai ;)

SimonaErre 11-11-2008 10:41 AM

La domanda non è molto stupida signor maestro :D, ma ha difficile applicazione nella pratica. Il corpo umano nell'arco di una settimana ha a disposizione tutte le fonti macro che gli servono e le utilizza per vari scopi, tra cui parcheggiarne alcune per l'uso successivo. Anche esprimendo in forma algebrica il fabbisogno, diventa difficile da realizzare nel pratico, perchè le fonti dei macro sono varie e tutte necessarie, quindi differenti tra loro per forza. Ad esempio, sia la frutta che i cereali sono fondi di carboidrati, ma il fruttosio e l'amilosio hanno una risposta diversa nell'organismo.

spot86 11-11-2008 08:40 PM

Quote:

Originariamente inviato da effect (Scrivi 80071)
Il problema è quello, non mi so spiegare!
per mandare avanti una costruzione, hai bisogno dei muratori (carbo) altrimenti dei mattoni (proteine) non te ne fai nulla.
giusto?

dimentichi i direttori (ormoni), gli ingegneri (acidi nucleici), gli operatori ausiliari (enzimi) ed i loro aiutanti (coenzimi), il tipo di progetto (cosa devi costruire), il suo scopo e dove costruire..

effect 11-11-2008 08:44 PM

Macchè, meglio che faccio tutto abusivo :D

SimonaErre 11-11-2008 09:58 PM

Quote:

Originariamente inviato da effect (Scrivi 80290)
Macchè, meglio che faccio tutto abusivo :D

sei da applauso :D:D:D

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:23 PM.