FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Nutrizione (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/)
-   -   curiosità dieta metabolica (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/6862-curiosita-dieta-metabolica.html)

fabionr3 12-11-2008 12:03 AM

Quote:

Originariamente inviato da spot86 (Scrivi 80271)
LBM = Lean Body Mass, massa corpoera magra = peso corporeo - peso del grasso

se non conosci la BF non puoi calcolare la LBM

se non sei molto grasso, puoi calcolare le proteine cm 1.8g per kg di peso.

e le kcal di mantenimento come 32 x peso

per il calcolo delle calorie di mantenimento il peso nella formula è inteso come peso totale?o sempre peso della massa magra?

fabionr3 12-11-2008 12:08 AM

Quote:

Originariamente inviato da spot86 (Scrivi 80295)
-finché non scendi di BF (<15) non fare ricariche, fai solo pasti liberi (1 a settimana se particolarmente "libero", 2 se è umano)

-no. le prot a 1.8g x kg lbm. il resto grassi.

grassi di tutti i tipi?tranne idrogenati e trans naturalmente..carb suddivisi nell'arco della giornata o solo al mattino e post wo

Shura 12-11-2008 12:31 AM

Ho visto le tue foto e noto forte inesperienza.

Detto ciò ti sconsiglio una metabolica perchè :

A - Hai troppo grasso e troppi pochi muscoli per puntare a una dieta di questo tipo

B - Non sapresti nemmeno lontanamente gestirla ( solo il fatto che parlando di grassi mi sai distinguere tra "buoni" e "tran / idrogenati" denota una incpacità di selezionare i macronutrienti cosa che, in una dieta di questo tipo, è fondamentale )

Onestamente farei una dieta del tipo 40 C / 30 P / 30 G da regolare durante la giornata, inserirei un buon piano aerobico e lavorerei in full body, con esercizi base, 3 volte a settimana, almeno per mantenere quella poca massa muscolare e in ogni caso migliorare il rapporto muscolo:tessuto adiposo.

Sarebbe utile conoscere la reale % di massa magra però.

sfigato 12-11-2008 02:21 AM

Quote:

Originariamente inviato da Shura (Scrivi 80349)
Ho visto le tue foto e noto forte inesperienza.

Detto ciò ti sconsiglio una metabolica perchè :

A - Hai troppo grasso e troppi pochi muscoli per puntare a una dieta di questo tipo

B - Non sapresti nemmeno lontanamente gestirla ( solo il fatto che parlando di grassi mi sai distinguere tra "buoni" e "tran / idrogenati" denota una incpacità di selezionare i macronutrienti cosa che, in una dieta di questo tipo, è fondamentale )

Onestamente farei una dieta del tipo 40 C / 30 P / 30 G da regolare durante la giornata, inserirei un buon piano aerobico e lavorerei in full body, con esercizi base, 3 volte a settimana, almeno per mantenere quella poca massa muscolare e in ogni caso migliorare il rapporto muscolo:tessuto adiposo.

Sarebbe utile conoscere la reale % di massa magra però.

scusa ma io non sono daccordo con te, nel senso che le indicazioni possiamo dargliele noi?!
Tipo che il totale lipidico deve essere formato più o meno da 25% omeg 3 frutta secca e pesce 20%omeg 9 olio d'oliva 40%omeg 6 frutta secca e olio di soia 15%saturi (che io suddividerei in 10% saturi standard carne uova latticini e 5% MCT succo di cocco)!

Shura 12-11-2008 02:39 AM

Infatti, noi possiamo dare "indicazioni" ma già dovrebbero esserci esperienze, quantomeno, con diete " meno complicate ".

Otterresti ottimi risultati anche con una dieta molto meno restrittiva in ambito dei CHO.

Coach 12-11-2008 07:16 AM

Quote:

Originariamente inviato da Shura (Scrivi 80349)

D' accordissimo.

spike 12-11-2008 08:29 AM

fabio la tua dieta attuale va già bene...parti da lì non hai bisogno di shockare il tuo corpo...se fai cose strane di cui non sei padrone rischi di bruciarti il muscolo.

per essere più chiaro...la dieta che stai facendo va già bene con quella dimagrisci poi aggiusti il tiro in corsa...se dimagrisci troppo alzi un po' i carbo, viceversa li tagli un po'

non dimagrire più di 1 kg a settimana, meglio 0,5kg

fabionr3 12-11-2008 03:40 PM

Quote:

Originariamente inviato da spot86 (Scrivi 80271)
LBM = Lean Body Mass, massa corpoera magra = peso corporeo - peso del grasso

se non conosci la BF non puoi calcolare la LBM

se non sei molto grasso, puoi calcolare le proteine cm 1.8g per kg di peso.

e le kcal di mantenimento come 32 x peso

32 x peso inteso come totale o come peso massa magra?

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:01 AM.