FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Nutrizione (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/)
-   -   Info mela (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/6875-info-mela.html)

Ridge 12-11-2008 11:23 AM

Info mela

La mela rossa può far aumentare la ritenzione idrica in viso?

GundamRX91 12-11-2008 11:26 AM

scusa ma da dove hai tirato fuori questa cosa della mela, quella rossa poi!?!?!?!?

Ridge 12-11-2008 11:34 AM

Quote:

Originariamente inviato da GundamRX91 (Scrivi 80448)
scusa ma da dove hai tirato fuori questa cosa della mela, quella rossa poi!?!?!?!?

Quella rossa perchè contiene carbo con un ig più alto rispetto alla verde per esempio. Ma secondo te stà benedetta mela può causare ritenzione idrica in viso o per lo meno può favorirla?

spike 12-11-2008 11:44 AM

Quote:

Originariamente inviato da Ridge (Scrivi 80453)
Quella rossa perchè contiene carbo con un ig più alto rispetto alla verde per esempio. Ma secondo te stà benedetta mela può causare ritenzione idrica in viso o per lo meno può favorirla?

ridge secondo me reazioni particolari di questo genere si possono avere in caso di allergie e/o intolleranze altrimenti mi sembra strano che un tipo di alimento e di un colore particolare possa avere "proprietà" così specifiche

GundamRX91 12-11-2008 11:46 AM

Quote:

Originariamente inviato da Ridge (Scrivi 80453)

Mi citi la fonte che la mela rossa ha un IG piu' alto di quelle verdi o gialle??
Mi citi la fonte per cui un alimento ad alto IG puo' causare ritenzione idrica in viso????

Ridge 12-11-2008 11:53 AM

Quote:

Originariamente inviato da GundamRX91 (Scrivi 80457)
Mi citi la fonte che la mela rossa ha un IG piu' alto di quelle verdi o gialle??
Mi citi la fonte per cui un alimento ad alto IG puo' causare ritenzione idrica in viso????

Ma un cibo ad alto ig non dovrebbe attirare acqua nelle cellule?

GundamRX91 12-11-2008 11:58 AM

Per favore, puoi rispondere alle domande che ti ho fatto???

SimonaErre 12-11-2008 11:59 AM

A parte che il colore degli alimenti è dato dai polifenoli contenuti (e non sono quelli a creare allergie o ritenzione, anzi tutt'altro :D ) invece di scervellarsi con l'IG che è un numero, bisogna tuttalpiù porre attenzione al CG=Carico Glicemico, che è la risultante dell'IG per i grammi di carboidrati contenuti. Detto questo... se non hai un allergia specifica, mangia le mele, fanno solo che bene. Sono ben altre le sostanze che creano ritenzione, e cmnque nessuna sceglie una zona specifica, la ritenzione idrica o ce l'hai dappertutto oppure è solo "faccetta gonfia da sonno arretrato" :D

effect 12-11-2008 12:17 PM

é una tua convinzione?
Te lo ha detto qualcuno/a?
L'hai letto in qualche parte?

Ridge 12-11-2008 01:07 PM

Il pane bianco con sale come si mangia qui nel meridione di sicuro causerà ritenzione...

SimonaErre 12-11-2008 01:12 PM

Quote:

Originariamente inviato da Ridge (Scrivi 80484)
Il pane bianco con sale come si mangia qui nel meridione di sicuro causerà ritenzione...

Sai cosa crea ritenzione??? Lo stress mentale!!!

Se l'argomento ti interessa così tanto fai delle ricerche in rete, utilizzando come parola chiave ritenzione idrica, carboidrati, sodio, cellulite, circolazione linfatica.

GundamRX91 12-11-2008 01:15 PM

Quote:

Originariamente inviato da Ridge (Scrivi 80484)

che il sale causi ritenzione idrica e' noto, ma ancora non hai risposto alle mie domande.

effect 12-11-2008 01:30 PM

Ridge! :D
blu blu blu blu blu!!! :D
( ok, penso che ho attirato la sua attenzione, dovrà leggere per forza adesso )

é una tua convinzione?
Te lo ha detto qualcuno/a?
L'hai letto in qualche parte?

effect 12-11-2008 01:34 PM

Ho trovato un forum dove parlano di questo problema!
CLICCA

;)

SimonaErre 12-11-2008 03:56 PM

Se posso dire la mia... Leggendolo e facendo una ricerca sui suoi post mi è sembrato di riincotrare una vecchia conoscenza di un'altro forum, famoso per "il latte con le vongole" e i "fitoestrogeni dei finocchi" :rolleyes:

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:02 AM.