FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Nutrizione (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/)
-   -   chi ha sperimentato in massa l'approccio "ciclicazione dei cho" (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/688-chi-ha-sperimentato-massa-lapproccio-ciclicazione-dei-cho.html)

oib 14-07-2007 06:22 AM

chi ha sperimentato in massa l'approccio "ciclicazione dei cho"

ciao forum, ho letto con interesse l'art sulla ciclicazione dei cho per aumentare la massa . sto' cercando di trovare 1 approccio per massa che non mi dia troppo adipe e vorrei provare con una dieta moderata in cho. pensavo ad una low , ma ho letto l'articolo nelle linee guida e mi e' piaciuto. qualcuno l'ha sperimentato?

dert 14-07-2007 06:32 AM

Ciao Fabio,

Io l'ho provato e ti devo dire che mi son trovato veramente bene, però non mi permetteva di aymentare di peso anzi durante i 4 mesi che l'ho usata il peso è andato scendendo.
Se vuoi mettere massa indubbiamente devi accettare anche un incremento dell'adipe, se si riesce a ridurlo al minimo si otterranno notevoli risultati.
Comunque tutto stà nel provare.

oib 14-07-2007 04:54 PM

Quote:

Originariamente inviato da dert (Scrivi 5681)
Ciao Fabio,

Io l'ho provato e ti devo dire che mi son trovato veramente bene, però non mi permetteva di aymentare di peso anzi durante i 4 mesi che l'ho usata il peso è andato scendendo.
Se vuoi mettere massa indubbiamente devi accettare anche un incremento dell'adipe, se si riesce a ridurlo al minimo si otterranno notevoli risultati.
Comunque tutto stà nel provare.

ciao grande! stavo pianificando il prossimom autunno in anticipo, volevo provare 1 approccio un pochino piu' moderato con i cho, grazie anche a tantissimi buoni consigli di anto'.
pensavo ad una low con ricarica (penso 2 ricariche nel week) , 1 mi sembra esagerata e poi so che la metabolizzerei male tutta di colpo, sopprattutto come ritenzione (soffro parecchio di questo problema), oppure se e' possibile ho una paleodiet o una metabolica, ma bisogna vedere quanto consentono di crescere e come.
hai letto qualcosina in proposito?
della ciclicazione, mi piace perchè non ha ricariconi e non stai mai proprio scarso in cho (io varierei da 150 a 250) e hai buoni split calorici (nel mio caso da (2600-2800-3000)in modo comunque di far lavorare bene il metabolismo....

dert 14-07-2007 11:24 PM

Quote:

Originariamente inviato da oib (Scrivi 5724)
ciao grande! stavo pianificando il prossimom autunno in anticipo, volevo provare 1 approccio un pochino piu' moderato con i cho, grazie anche a tantissimi buoni consigli di anto'.
pensavo ad una low con ricarica (penso 2 ricariche nel week) , 1 mi sembra esagerata e poi so che la metabolizzerei male tutta di colpo, sopprattutto come ritenzione (soffro parecchio di questo problema), oppure se e' possibile ho una paleodiet o una metabolica, ma bisogna vedere quanto consentono di crescere e come.
hai letto qualcosina in proposito?
della ciclicazione, mi piace perchè non ha ricariconi e non stai mai proprio scarso in cho (io varierei da 150 a 250) e hai buoni split calorici (nel mio caso da (2600-2800-3000)in modo comunque di far lavorare bene il metabolismo....

io allenandomi 4 volte a week ho seguito la seguente suddivisione dei carbo, 500-350-100 e mi sono trvato bene come ti ho già detto.
Naturalmente più i carbo si abbassavano e maggiori erano i grassi salubri.

Trokji 14-07-2007 11:26 PM

Io semplicemente mangio più carbo nei giorni in cui mi alleno.. starò sui 250 g, mentre poco sotto i 200 grammi quando non mi alleno coi pesi (ma di solito faccio attività aerobica). non so se mi sia servito a qualcosa, almeno sembra che ci sia meno grasso di qualche tempo fa

Matty 15-07-2007 12:05 AM

Quote:

Originariamente inviato da Trokji (Scrivi 5726)
Io semplicemente mangio più carbo nei giorni in cui mi alleno.. starò sui 250 g, mentre poco sotto i 200 grammi quando non mi alleno coi pesi (ma di solito faccio attività aerobica). non so se mi sia servito a qualcosa, almeno sembra che ci sia meno grasso di qualche tempo fa

menghia io sto a 250 gr solo a colazione tra un po :D

oib 15-07-2007 12:30 AM

Quote:

Originariamente inviato da _Matty_ (Scrivi 5729)
menghia io sto a 250 gr solo a colazione tra un po :D

x crescere me ne servono minimo 350. pero' superata qulla quota inizio ad avere problemi (gonfiore , apatia, sonnolenza, digestione piu' lunga e sollevo meno peso e finisco il wo prima del tempo) mentre con i fat alti ho meno problemi solelvo carichi leggermente superiori...strano, ma l'effetto e' questo. ho solo problemi con l'aerobica (hiit) , sono mollo:o per questo volevo provare un approccio con meno cho ...

oib 15-07-2007 12:36 AM

Quote:

Originariamente inviato da dert (Scrivi 5725)
io allenandomi 4 volte a week ho seguito la seguente suddivisione dei carbo, 500-350-100 e mi sono trvato bene come ti ho già detto.
Naturalmente più i carbo si abbassavano e maggiori erano i grassi salubri.

ho fatto 2 conti e nel mio caso i fat sono sui 135...mi sembran tanti, ma se i conti son quelli , mangero' piu' condito e alimenti con piu' fat buoni come tonno fresco, sgombro....
sei cresciuto bene nonostante i fat, so che prediligi fat bassi e cho alti....

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:42 AM.