FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Nutrizione (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/)
-   -   perplessità kcal (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/6957-perplessita-kcal.html)

fabionr3 17-11-2008 08:44 PM

perplessità kcal

salve io peso 83 kg e sono alto 173 cm vita 95 cm..voglio perdere grasso e ho deciso di fare una dieta sulle 2200/2300 kcal..sono troppo poke secondo voi?io ho calcolato il mio metabolismo con la formula 32x peso totale(non peso massa magra)è giusto?mi è venuto fuori con quella formula che il mio metabolismo è pari a 2600 kcal ma con 3 allenamenti in palestra più 1 di calcio e più la partita il sabato,mi sembrano un po poche...cosa ne pensate voi?
grazie

spike 18-11-2008 09:40 AM

beh si probabilmente hai un metabolismo di mantenimento più alto di quello però non è detto...fare una dieta a 2200/2300 potrebbe anche essere giusta a nche se restrittiva. Prova e confronta il peso fra la seconda e la terza settimana (nella prima tagliando i carbo sicuramente perderai anche tanta acqua), se il peso scende oltre 1 kg alzi le kcal

Catwoman 18-11-2008 09:49 AM

A mio avviso, se vuoi perdere davvero grasso, e non peso in senso lato, devi partire da un esame accessibile per quanto non impeccabile come la plicometria- fattela fare da una persona che ne abbia fatte tante, mani esperte= risultato attendibile-, per avere un parametro di riferimento che non sia il solo peso totale- anche le misure, per quanto indicative, sono meno esplicative putroppo...

Poi, potresti provare una strada "battezzata" e tenerla almeno 4 settimane, controllando che il peso scenda lentamente.

Come dice Spike, la prima settimana aspettati un numerone dovuto ai liquidi perduti, poi però dovrebbe stabilizzarsi sul mezzo kg a settimana, e la certezza che si tratti soprattutto di grasso deve dartela la misurazione ripetuta dopo 4-5 settimane dalla stessa persona.

fabionr3 18-11-2008 11:18 AM

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 82083)
beh si probabilmente hai un metabolismo di mantenimento più alto di quello però non è detto...fare una dieta a 2200/2300 potrebbe anche essere giusta a nche se restrittiva. Prova e confronta il peso fra la seconda e la terza settimana (nella prima tagliando i carbo sicuramente perderai anche tanta acqua), se il peso scende oltre 1 kg alzi le kcal

150 g di carbo al giorno sono troppi?

spike 18-11-2008 11:35 AM

Quote:

Originariamente inviato da fabionr3 (Scrivi 82119)
150 g di carbo al giorno sono troppi?

mi sa che la domanda è "150 g di carbo sono giusti?" e la risposta è dipende :D

diciamo che fra i 30 e i 250 sei a posto nel senso che esistono protocolli attuabili ma cosa va bene per te è un altro paio di maniche.
Però chiedo a proteine come stai? perché per quelle non mi piace esagerare, per cui le calorie che togli con la mancanza di carbo devi compensarle con le calorie dei grassi.

fabionr3 18-11-2008 12:47 PM

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 82126)
mi sa che la domanda è "150 g di carbo sono giusti?" e la risposta è dipende :D

diciamo che fra i 30 e i 250 sei a posto nel senso che esistono protocolli attuabili ma cosa va bene per te è un altro paio di maniche.
Però chiedo a proteine come stai? perché per quelle non mi piace esagerare, per cui le calorie che togli con la mancanza di carbo devi compensarle con le calorie dei grassi.

pensavo di fare 1,8 g Pro x kg di massa magra-150 g di cho e il retso in grassi

fabionr3 18-11-2008 12:48 PM

Quote:

Originariamente inviato da Catwoman (Scrivi 82088)
A mio avviso, se vuoi perdere davvero grasso, e non peso in senso lato, devi partire da un esame accessibile per quanto non impeccabile come la plicometria- fattela fare da una persona che ne abbia fatte tante, mani esperte= risultato attendibile-, per avere un parametro di riferimento che non sia il solo peso totale- anche le misure, per quanto indicative, sono meno esplicative putroppo...

Poi, potresti provare una strada "battezzata" e tenerla almeno 4 settimane, controllando che il peso scenda lentamente.

Come dice Spike, la prima settimana aspettati un numerone dovuto ai liquidi perduti, poi però dovrebbe stabilizzarsi sul mezzo kg a settimana, e la certezza che si tratti soprattutto di grasso deve dartela la misurazione ripetuta dopo 4-5 settimane dalla stessa persona.

qua sul forum go messo delle foto e mi hanno detto che non ho bisogno della plicometria perchè ho ancora troppo grasso..

fabionr3 18-11-2008 12:49 PM

go=ho perdonatemi..

spike 18-11-2008 02:33 PM

Quote:

Originariamente inviato da fabionr3 (Scrivi 82148)
pensavo di fare 1,8 g Pro x kg di massa magra-150 g di cho e il retso in grassi

ripeto va tutto bene ma monitorati e aggiusta in corsa

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:48 AM.