FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Nutrizione (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/)
-   -   burro d'arachidi si o no? (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/7062-burro-darachidi-si-o-no.html)

fabionr3 25-11-2008 08:25 PM

burro d'arachidi si o no?

sono in ipocalorica a bassi cho(100g),proteine 2 g per kg di peso massa magra..il resto in grassi..
la mia domanda è:
posso mangiare il burro d'arachidi per le sue fonti di grassi?cioè:sono grassi buoni a da evitare?

Ridge 26-11-2008 12:40 AM

Quote:

Originariamente inviato da fabionr3 (Scrivi 83933)
sono in ipocalorica a bassi cho(100g),proteine 2 g per kg di peso massa magra..il resto in grassi..
la mia domanda è:
posso mangiare il burro d'arachidi per le sue fonti di grassi?cioè:sono grassi buoni a da evitare?

Certo che lo puoi utilizzare però se sei in ipocalorica meglio utilizzarlo da solo senza carboidrati vicino. Oppure lo puoi anche associare a carbo ma le calorie devono sempre stare sotto in regime ipocalorico. Spero di non aver detto una cavolata...

Catwoman 26-11-2008 01:25 AM

Sono grassi buoni ma dipende sempre dalle quantità per l'utilizzo che ne fai, oltre alla natura del burro di arachidi: deve essere puro, senza zuccheri e senza sale, senza conservanti o oli aggiunti--> uno discreto è quello della Rapunzel che però è costoso...lo trovi nei supermercati biologici.
Lo puoi alternare al burro di mandorle o nocciole della stessa casa di produzione.

NoMoreTrouble 26-11-2008 08:02 AM

o puoi farlo da tè
arachidi+ olio (io uso il lino) frulli e alla fine aggiungo tic sale e semi di lino.....
.... sembra simile a quello di una nota marca

philox 26-11-2008 09:55 AM

Io ne mangio una discreta quantità, lo uso come condimento!!

Rapunzel è un'ottima marca e sono ottimi anche gli altri 2 prodotti citati da Catwoman, in verità la crema di mandorle e nocciole è cara (sui 12 euro)...quella di arachidi no;)

L'altro prodotto a cui si riferisce NoMoreTrouble è Powerbutter (in cui c'è anche albume sale e un po di miele) , non credo sia vietato nel forum parlare di prodotti visto che ci sono intere sezioni con confronti tra varie marche d'integratori...:)

Sono comunque principalmente acidi grassi monoinsaturi (in tutti e tre i casi) per cui... buoni ma nulla di speciale. L'aggiunta dell'olio di lino è ineressate ma aumenta il contenuto calorico e la % di grassi, i semi invece vanno macinati se no passano belli belli dall'intenstino. :D

fabionr3 26-11-2008 10:11 AM

uso quello della calvè..
gli ingredienti sono:
-arachidi 93%
-olio vegetale
-grasso vegetale
-sale

spike 26-11-2008 10:32 AM

Quote:

Originariamente inviato da fabionr3 (Scrivi 84015)
uso quello della calvè..
gli ingredienti sono:
-arachidi 93%
-olio vegetale
-grasso vegetale
-sale

purtroppo quando non sono specificati gli oli e i grassi vegetali sono bane che ti vada olio di palma o olio di cocco...ma spesso sono idrogenati

ventoblu 26-11-2008 10:39 AM

Rapunzel è una garanzia !!! io uso la "crema di arachidi" 100% arachidi senza aggiunte di niente. (nè sale nè altro) prezzo sui 3,80 euro

Catwoman 26-11-2008 10:46 AM

...e visto che sono stati citati, ti consiglio vivamente i semi di lino, macinati nel macina caffè quotidianamente, così non perdono le loro proprietà, conservati sia macinati che non in frigo, un cucchiaoi da tavola colmo al giorno diviso tra i vari pasti: non è gradevole comeil burro di arachidi o mandorle ma assollutamente efficace per apporto di grassi ottimi e fibre--> il guscetto dei semi.

Coach 26-11-2008 11:05 AM

Attento a quelle negli scaffali dei supermercati, a parte la Calvè, tutte le altre hanno zucchero a profusione.

fabionr3 26-11-2008 12:52 PM

Quote:

Originariamente inviato da Coach (Scrivi 84028)
Attento a quelle negli scaffali dei supermercati, a parte la Calvè, tutte le altre hanno zucchero a profusione.

ma dici che in mancanza di altre marche il meglio è quello lì?perkè sullo scaffale ne ho visto di un altro marca(non la ricordo però)che però contiene zucchero..dove lo posso trovare quello migliore?

Catwoman 26-11-2008 06:03 PM

Fidati di quanto ti abbiamo scritto: Rapunzel è una garanzia e lo trovi nei supermercati della catena Natura Sì o altri biologici.

philox 26-11-2008 07:12 PM

Natura Sì ha anche il burro d'arachidi "Finestra sul cielo" sempre solo arachidi e costa un po meno (leggermente), concordo pienamente coi semi di lino macinati, un bel cucchiaio nel macinino elettrico in 200g di yogurt tipo Total 0% e hai fatto un' ottimo prenanna;)

Matty 26-11-2008 07:23 PM

Ragazzi io non ne ho mai consumato, mi sapreste dire i valori nutrizionali?

effect 26-11-2008 07:44 PM

Quote:

Originariamente inviato da _Matty_ (Scrivi 84095)
Ragazzi io non ne ho mai consumato, mi sapreste dire i valori nutrizionali?

Burro d'arachidi: Valori nutrizionali e composizione

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:03 PM.