FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Nutrizione (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/)
-   -   Warrior diet (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/7108-warrior-diet.html)

stelios 29-11-2008 07:53 PM

no, nn voglio aumentare la massa, quella mi va bene cosi'...vorrei solo asciugarmi...nell ultimo mese sebbene abbia aumentato i km sono igrassato 2kg, nn molti ma nn dovrebbe succedere no?

stelios 29-11-2008 07:58 PM

ok, si quella che ho fatto nn si avvicinava nemmeno alla WARRIOR...

homer 30-11-2008 01:38 PM

allora tentala...se dopo 2 sett vedi che non ti trovi, fai la "modificata" stile come la faccio io. e vedi. se nemmeno va bene...passa a 1 alimentazione normale

stelios 30-11-2008 11:51 PM

ok ... provero', Simona mi consigliava di aspettare prima di passare a cose estreme , cioe' di cercare prima di avere piu' controllo con l alimentazione normale . Vado piano e provo a vedere questa sett. come va!...

Conoscendo il mio fisico mi basterebbe tenere una alimentazione equilibrata per vedere risultati ma come ho detto all inizio in questo periodo fare pasti regolari mi stressa un po'..

SimonaErre 01-12-2008 09:21 AM

Quote:

Originariamente inviato da stelios (Scrivi 84547)
Ciao a tutti...
mi aveva incuriosito l esistenza di questa dieta IF...che da quel che ho capito assomiglia alla WARRIOR...avevo preso il libro di quest ultima per curiosita' e lessi cose interessanti anche se sarei un po' scettico :D...
Ho guardato su internet ma nn ho trovato nulla per ora che soddisfi la mia curiosita'....e nn ho ancora conosciuto qualcuno che adotti questo stile di vita.

Una cena abbondante un paio d ore prima di dormire nn e' controproducente??
Simona mi diceva che adotta questo sistema.....

grazie!

Scusa se mi intrometto partendo dal primo post ma...

Considerando i tuoi attuali problemi la Warrior non ti aiuta. Non è la possibilità di un pasto unico serale ed abbondante a risolvere le crisi di Binge. Anche se sarai sazio per il megapasto, troverai comunque lo spazio per la schifezzuola che sazia il cervello...
Oltretutto, facendo attività aerobica come la corsa, un regime IF e il meno adatto :)

SimonaErre 01-12-2008 09:24 AM

[quote=stelios;84781]ok ... provero', Simona mi consigliava di aspettare prima di passare a cose estreme , cioe' di cercare prima di avere piu' controllo con l alimentazione normale .

ESATTAMENTE ;)

Vado piano e provo a vedere questa sett. come va!...

Conoscendo il mio fisico mi basterebbe tenere una alimentazione equilibrata per vedere risultati ma come ho detto all inizio in questo periodo fare pasti regolari mi stressa un po'..[/quote]
E ti pare poco???
In fondo è quello che ti ho detto di fare nell'altro thread. Mangia a sentimento, prediligendo cibi "buoni". A volte i nostri problemi alimentari derivano proprio dall'ostinata rigidità degli schemi che ci prefiggiamo :)

taker_83 01-12-2008 09:25 AM

Difatti, prima di arrivare alla Warrior o una If, il passaggio deve essere graduale...non puoi da un giorno all'altro digiunare per 16 e più ore.
Magari inizia con il saltare la colazione e a metà mattina fai una spuntino, poi piano piano salti lo spuntino e via così.

SimonaErre 01-12-2008 09:32 AM

Quote:

Originariamente inviato da taker_83 (Scrivi 84798)
Difatti, prima di arrivare alla Warrior o una If, il passaggio deve essere graduale...non puoi da un giorno all'altro digiunare per 16 e più ore.
Magari inizia con il saltare la colazione e a metà mattina fai una spuntino, poi piano piano salti lo spuntino e via così.

Resta comunque da non sottovalutare la soggettività: le persone che si svegliano abitualmente con la fame, che amano fare colazione, che hanno radicata nelle loro abitudini la colazione, non devono forzare le abitudini per legarsi ad uno schema solo "per provare".

Io odio mangiare il mattino, ad esempio, la Warrior è per me la più adatta, ma c'è chi è disposto a svegliarsi pure prima per godersi la colazione, quindi mi sembra più logico assecondare le pulsioni del corpo, almeno per gli orari e le abitudini.
In fondo quello che cambia la nostra composizione corporea e il nostro peso è il totale delle calorie ingerite e la distribuzione dei macro nell'arco di più giorni :)

taker_83 01-12-2008 09:36 AM

condivito tutto ciò che dici Simona, il era solo un consiglio su come affrontare il passaggio....se proprio vuole provare la Warrior.

stelios 01-12-2008 01:36 PM

Certo ragazzi, intanto grazie per gli interventi....consideravo la WARRIOR o la IF solo x il motivo che alla sera mi capitano ste' mangiate violente....comunque so' di per certo x esperienza che se riuscissi a stare regolare col cibo gia' in una sett. si vedrebbero risultati, molte volte l ho potuto constatare e veramente il mio fisico reagisce in maniera veloce.

il problema mio ( e simona lo ha capito dal mio primo post) e' eliminare il pensiero che mi porta alle abbuffate...gia' il fatto di pensare al cibo se nn e' una sera e' l altra che mi fa' abbuffare!

Per ora mi attengo ad un regime regolare....e tra ieri e oggi e' tutto ok(Presto per dirlo)....

Ho cominciato a prendere del polase la sera....lom avevo a casa( Simona puo' andare bene per ora per sostituire il MAG 2???)...

stelios 01-12-2008 01:59 PM

Quote:

Originariamente inviato da SimonaErre (Scrivi 84795)
Scusa se mi intrometto partendo dal primo post ma...
Tranqui, mi fa piacere:D
Considerando i tuoi attuali problemi la Warrior non ti aiuta. Non è la possibilità di un pasto unico serale ed abbondante a risolvere le crisi di Binge. Anche se sarai sazio per il megapasto, troverai comunque lo spazio per la schifezzuola che sazia il cervello...
Oltretutto, facendo attività aerobica come la corsa, un regime IF e il meno adatto :)

Si era appunto curiosita'... e la consideravo anke per il motivo che la sera essendo piu' rilassato tendo a mangiare di piu'...molte volte nn e' reale fame come sai gia'...quindi , sconfiggo prima sto' conflitto interno....tank's..:D

Whipper1980 09-12-2008 02:52 PM

Ciao, se posso permettermi....secondo TE da dove viene sta voglia di abbuffarsi?

greatescape 09-12-2008 03:12 PM

binge e' una patologia quindi ti serve un aiuto di un dottore

Whipper1980 09-12-2008 03:22 PM

ecc'appunto...però prima di parlare di patologia...magari capire un attimo se ci sono cause + "leggere"....

ArmandoVinci 09-12-2008 03:29 PM

io sarei cauto nel definire la cosa "patologica", spesso lo stress in generale è causa di aumento o diminuzione dell'appetito, così come il training o altri eventi lieti o meno lieti della nostra vita.
Sicuramente l'allenamento con le sue influenze sul sistema nervoso ed ormonale riveste in questo caso una parte preponderante sul senso della fame.
Spesso la "psicosi da allenamento" causa questi sbalzi di appetito, considerare la palestra o l'allenamento in generale in modo più superficiale, ma non per questo meno seriamente, può essere di aiuto.


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:48 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013