FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Nutrizione (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/)
-   -   si posso cuocere le pro? (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/7126-si-posso-cuocere-le-pro.html)

prevox 30-11-2008 10:19 PM

si posso cuocere le pro?

Inatnto pongo la solita domanda da profano,ma le pro in polvere cotte mantengono il loro valore??

Se approffiterei di una macchina per fare il pane (fa pure torte e muffin) anabolici

SimonaErre 30-11-2008 10:47 PM

Quote:

Originariamente inviato da prevox (Scrivi 84774)
Inatnto pongo la solita domanda da profano,ma le pro in polvere cotte mantengono il loro valore??

Se approffiterei di una macchina per fare il pane (fa pure torte e muffin) anabolici

Usa la farina di soia in sostituzione al 33% rispetto alle altre farine e fai prima ;)

GundamRX91 01-12-2008 11:03 AM

Secondo me non dovrebbe alterarle in modo significativo.
Io invece per fare il pane userei la farina di avena biologica.

greatescape 01-12-2008 11:42 AM

le proteine vegetali hanno un valore biologico piu basso pero rispetto a quelle animali

GundamRX91 01-12-2008 11:54 AM

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 84881)
le proteine vegetali hanno un valore biologico piu basso pero rispetto a quelle animali

vabbe' ma tanto e per farsi il pane ;)
E poi mica basera' l'introito giornaliero di proteine solo da quell'alimento!?!? :p

SimonaErre 01-12-2008 11:57 AM

Quote:

Originariamente inviato da GundamRX91 (Scrivi 84856)
Secondo me non dovrebbe alterarle in modo significativo.
Io invece per fare il pane userei la farina di avena biologica.

Non lievita...

Il problema della panificazione è legato alla alta presenza di glutine o di fibre igroscopiche.
Le farine adatte alla panificazione con lievitazione naturale o da lievito di birra, sono quelle di frumento o farro o segale e pochissime altre. Per ottenere un impasto gonfio con qualsiasi altra farina serve il lievito istantaneo. Quindi è più facile mescolare una porzione di un'altra farina a quelle suddette per variare la composizione, ma è impossibile "panificare" nel vero senso della parola senza determinati presupposti.

GundamRX91 01-12-2008 12:02 PM

Quote:

Originariamente inviato da SimonaErre (Scrivi 84892)
Non lievita...

Il problema della panificazione è legato alla alta presenza di glutine o di fibre igroscopiche.
Le farine adatte alla panificazione con lievitazione naturale o da lievito di birra, sono quelle di frumento o farro o segale e pochissime altre. Per ottenere un impasto gonfio con qualsiasi altra farina serve il lievito istantaneo. Quindi è più facile mescolare una porzione di un'altra farina a quelle suddette per variare la composizione, ma è impossibile "panificare" nel vero senso della parola senza determinati presupposti.

Si lo so, infatti e' da mischiare con le altre farine.
Nelle torte io faccio cosi' e sono buonissime :D

SimonaErre 01-12-2008 12:18 PM

Quote:

Originariamente inviato da GundamRX91 (Scrivi 84898)
Si lo so, infatti e' da mischiare con le altre farine.
Nelle torte io faccio cosi' e sono buonissime :D

Io ho preparato una piccola torta per la colazione di ieri mattina con la farina di riso e quella di soia... Mi sono dimenticata di fotografarla :D

Guru 01-12-2008 05:52 PM

Sconsiglio la soia agli uomini.

La farina d'avena va bene anche al 60%, io l'ho utilizzata in abbinamento a semola e proteine del siero.

Il valore biologico della proteina tende a scendere ma non in misura apprezzabile, fai pure i tuoi esperimenti :p

prevox 01-12-2008 07:40 PM

Intanto grazie a tutti per i consigli:D
Sperimento e poi vi dico:p

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:43 PM.