si posso cuocere le pro?
Inatnto pongo la solita domanda da profano,ma le pro in polvere cotte mantengono il loro valore??
Se approffiterei di una macchina per fare il pane (fa pure torte e muffin) anabolici |
Quote:
Usa la farina di soia in sostituzione al 33% rispetto alle altre farine e fai prima ;) |
Secondo me non dovrebbe alterarle in modo significativo.
Io invece per fare il pane userei la farina di avena biologica. |
le proteine vegetali hanno un valore biologico piu basso pero rispetto a quelle animali
|
Quote:
E poi mica basera' l'introito giornaliero di proteine solo da quell'alimento!?!? :p |
Quote:
Il problema della panificazione è legato alla alta presenza di glutine o di fibre igroscopiche. Le farine adatte alla panificazione con lievitazione naturale o da lievito di birra, sono quelle di frumento o farro o segale e pochissime altre. Per ottenere un impasto gonfio con qualsiasi altra farina serve il lievito istantaneo. Quindi è più facile mescolare una porzione di un'altra farina a quelle suddette per variare la composizione, ma è impossibile "panificare" nel vero senso della parola senza determinati presupposti. |
Quote:
Nelle torte io faccio cosi' e sono buonissime :D |
Quote:
|
Sconsiglio la soia agli uomini.
La farina d'avena va bene anche al 60%, io l'ho utilizzata in abbinamento a semola e proteine del siero. Il valore biologico della proteina tende a scendere ma non in misura apprezzabile, fai pure i tuoi esperimenti :p |
Intanto grazie a tutti per i consigli:D
Sperimento e poi vi dico:p |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:43 PM. |