se vuoi ti posso fare da cavia settembre ottobre per la massa :)
quindi carbo e tutto il resto ora sto in una dieta tipo la tua .. ma nella colazione ho sempre 500 ml di zymil ps ... cereali ... e durante la giornata sto in low carb (2 fette di pane azimo = 30 gr cho) quindi solo pro e fat .. olio semi di lino e noci ... questo inverno avevo intenzione di fare una dieta di massa con integratori insulino mimetici io sto intorno al 8% di bf |
io sto seguendo una cosa simile (non sapevo che avesse un nome) da un mesetto con qualche differenza:
- proteine considerando anche quelle non nobili sui 3gr/lbw (43-45% fabbisogno calorico) - carboidrati sugli 1,5 gr/lbw (23-25% fc) così distribuiti un circa 5-7 gr. a colazione da yogurt magro/fiocchi di latte; 40 gr post wo pesi da riso basmati o sempre 40 gr. da frutta pre attività aerobica (nuoto/ corsa medio); 20 gr. latte zymil/yogurt magro pre bed; il resto verdura - grassi il resto delle calorie; bè non mi piacciono i tuorli quiindi...per i saturi carne rossa e latticini (pochi da fiocchi); per il resto polinsaturi da salmone e tonno + integrazione omega 3 (4 gr.)+ olio e semi. Oltre agli omega 3 integro solo con glutammina e whey; in un mese credo che solo una volta abbia superato con un pasto libero le 1500/2000 cal; per il resto qualche frutto o pollo allo spiedo in +, ma niente junk food o alccool. Risultati e sensazioni: - analisi buone - peso in media invariato, ma con frequenti oscillazioni dell'ordine di un chilo, un chilo e mezzo - massa magra aumenta (ma è lo specchio a dirmelo), ma purtroppo accumulo un pò di grasso nel basso ventre (vedendo le tue foto credo di avere il tuo stesso problema) - forza stabile (i pesi purtoppo non aumentano nemmeno riducendo le rip.) - resistenza in attività di aerobica costante, tempi leggermente aumentati (prima di trovare il ritmo mi occorre +tempo) - un pò di astenia e irritabilità il pomeriggio prima del wo (assenza di carbo?) Credo di tenerla fino a fine luglio, ma penso che a settembre dovrò aumentare le calorie o concedermi qualche sfizio in +... se vuoi + informazioni fammi sapere ciau |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Io viaggio su questo stile da un pò e devo dire che mi trovo benissimo... a partire da settembre possiamo parlare di valutazione una vota trovato ilmio giusto set point... per ora sono in fase di sperimentazione, viaggio su questi regimi da più o meno 6 settimane... ;) |
Quote:
1.79 x 74 kg ora circa al 10% BF polso 17 ossatura esile e molto leggera braccio 39 (no pump) coscia 60 (alla base) petto 102, vita 87 - Facilità a prendere (e perdere peso) meso-endomorfo (con > % sull'endo, direi un 35-65)... metabolismo basale (e tdee) non molto alti... direi che già con 2200 kcal faccio lean bulking Esempio dieta seguita finora (con i grassi in maggioranza insaturi...) Colzione: 330 gr. albumi + 20 gr. crema arachidi + 10 gr. cacao + 1.5 gr. O3 (effettivi EPA+DHA) Spuntino: 100 gr. bresaola + 15 gr. mandorle o 250 gr. ricotta magra (10p-2c-5f) Pranzo: Veggies con 20 gr. olio evo (almeno) + 150 gr. carne rossa Pre-WO: 22,5 gr. amino pool (whey idrolizzate) Post-WO: 1,5 scoops Whey ON Cena - Dopo 1 ora (il WO è orientato al volume quindi con reps generalmente sopra le 5)... 80 gr. di riso basmati oppure 75 gr. di purè di patate in H20 + 200 gr. pollo/carne o omelette+salume magro (equivalente in computo di pro) + 1.5 gr. O3 (effettivi EPA+DHA) a cena evito veggies e olii x la vicinanza al WO Pre-bed: Solo quando ci riesco... il più delle volte vado a letto prima... 1,5 scoops Whey ON + 20 gr. noci o 12 gr. olio di lino Da questa week sto provando la ripartizione dei fat che hai suggerito tu dando preferenza a ricotta, uova, carne rossa, formaggi a latte crudo e aumentando un pò l'introito dei grassi (elimino anche l'eventuale olio di lino/noci prebed inserendo le mandorle)... :) |
Quote:
Sono molto interessato alla ripartizione dei grassi, visto che su di me l'eliminazione totale dei polinsaturi (omega 3 compresi) da ottimi risultati in termini di forza e recupero muscolare...i grassi li prendo solo da carne rossa e uova.. |
Quote:
Sul CLA nn sono molto convinto ... :rolleyes: |
Quote:
|
Antò ma qst dieta è x bodyrecomp o è adatta anche in massa/forza????
|
Quote:
forza può andare tranquillamente così com'è strutturata |
anto mi potresti dare una delucidazione su i grassi e gli omega 3 che hai appena accenato ???
pensavo che omega 3 omega 6 erano buoni .. mi sono fatto un mazzo per integrarli con gli alimenti :D spiega un po :) p.s. un uovo tutti i gg lo mangio sempre anche 2 a volte ;) |
Quote:
|
ah il discorso di togliere gli omega 3 era riferito a quello :D
ma l'acido arachidonico .. solo come integratore o ci sono alimenti che ne hanno una grande quantita ... come l'integratore della syntrax :) |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:08 AM. |