FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Nutrizione (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/)
-   -   AVENA- istruzioni per l'uso (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/7266-avena-istruzioni-per-luso.html)

scale 09-12-2008 09:58 PM

AVENA- istruzioni per l'uso

Ciao ho letto in molti post e su internet i vantaggi dell'AVENA ;)
e cosi ho deciso di provarla anche io ho preso i Quaker quelli nel barattolo di latta......ora volevo sapere se si possono già gustare cosi come sono con del latte/yogurt e un po di proteine....oppure se vanno cotti......e nel caso come vanno cotti:confused:

Grazie tanti saluti a tutti

spike 09-12-2008 11:44 PM

sono già commestibili così...li puoi mettere nel latte caldo o freddo o mischiarli con lo yogurt. oppure metterli nella tazza e versarci un po' di acqua bollente

The Scorpion 10-12-2008 12:07 AM

A me piacerebbe invece sapere come si fà a tostarli?
Crudi e mollicci non mi piacciono proprio,mentre tostati e croccanti li gradisco molto di più,come quelli nel muesli Kellogs' per esempio,che purtroppo bisogna evitare per via della quantità di zucchero contenuta :(

SimonaErre 10-12-2008 12:10 AM

Quote:

Originariamente inviato da The Scorpion (Scrivi 86845)
A me piacerebbe invece sapere come si fà a tostarli?
Crudi e mollicci non mi piacciono proprio,mentre tostati e croccanti li gradisco molto di più,come quelli nel muesli Kellogs' per esempio,che purtroppo bisogna evitare per via della quantità di zucchero contenuta :(

Per tostarli ti basta metterli al microonde per qualche secondo alla massima potenza :)

Edit: Oppure in padella antiaderente su fiamma alta sempre per pochi secondi

scale 10-12-2008 06:33 AM

Grazie delle risposte.....finalmente domani mattina la assaggerò, avevo letto su molti post che andava cotta ??? forse non è la stessa che ho acquistato io

The Scorpion 11-12-2008 07:53 AM

Quote:

Originariamente inviato da SimonaErre (Scrivi 86846)
Per tostarli ti basta metterli al microonde per qualche secondo alla massima potenza :)

Grazie,proverò:)

HunterUaz 11-12-2008 08:58 AM

Anche i Kolln Flocken -tedeschi- sono buoni se può interessare, integrali e ben bilanciati. Li trovo a Roma ma suppongo che non ci siano difficoltà in altre regioni. La composizione x 100gr è la seguente:

Proteine 14,5
carbo 57,5
grassi 7,4

highflyer 11-12-2008 09:46 AM

io la cuocio un paio di minuti in modo che diventi una sorta di crema, poi verso in una tazza grande e aggiungo le proteine..vi garantisco che cotta è molto più buona;)

scrfx 11-12-2008 09:47 PM

Quote:

Originariamente inviato da SimonaErre (Scrivi 86846)

Simo tu che sei di Roma mi dici dove trovi sti benedetti fiocchi d'avena?Dimmi la catena di supermercati che li vendono.

SimonaErre 25-12-2008 09:49 AM

Quote:

Originariamente inviato da scrfx (Scrivi 87402)
Simo tu che sei di Roma mi dici dove trovi sti benedetti fiocchi d'avena?Dimmi la catena di supermercati che li vendono.

Ciao, scusa se ti rispondo solo adesso...

Li prendo al Todis, che è una catena tipo discount, ed ha anche prodotti biologici. La marca è Natura in Festa, sono pacchetti trasparenti da 500gr e li pago poco meno di 1Euro.
I valori nutrizionali sono i seguenti:
369 kcal 1559 kJ
proteine 14,8 g
carboidrati 60,47 g
grassi 7,56 g
fibre 6,30 g

Non sono scritti sulla confezione, ma sono stati comunicati via mail su richiesta. Nel prossimo incarto hanno detto che li inserirano (obbligo di legge)

Trokji 25-12-2008 11:48 AM

Io di solito acquisto la farina d'avena.
Però ho notato che a senconda degli shop cambia la dimensione delle particelle ed anche il gusto :confused:

Matty 09-04-2009 03:56 PM

Ragazzi, ma quindi l'avena normale in cereali posso mangiarla con acqua bollente? è commestibile?:)

scrfx 09-04-2009 04:05 PM

Quote:

Originariamente inviato da _Matty_ (Scrivi 109983)
Ragazzi, ma quindi l'avena normale in cereali posso mangiarla con acqua bollente? è commestibile?:)

Che schifo!!Meglio latte bollente e se hai problemi latte to scremato;)

Matty 10-04-2009 12:48 AM

Quote:

Originariamente inviato da scrfx (Scrivi 109986)
Che schifo!!Meglio latte bollente e se hai problemi latte to scremato;)

meglio evitare qualsiasi tipo di latte... il mio stomaco non lo prende bene...

Cpt. Nemo 21-04-2009 05:42 PM

io la frullo (50gr) con 200 cc di albumi, un filo di cannella e faccio un tortino nella padella antiaderente. non è male

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:46 AM.